Nagi guardava con occhi sgranati Miyuki mentre le stava chiedendo quel piccolo favore. Non avrebbe mai immaginato che chiedessero a lei di fare una cosa del genere.
--lo farai?-- chiese allora Miyuki visto che la ragazza era rimasta paralizzata e non aveva ancora risposto all'ex ricevitore.
--certo-- disse lei mentre con un sorriso a trentadue denti si voltava verso Ryo che le stava sorridendo a sua volta. Miyuki sorrise soddisfatto e se ne andò lasciando i due ragazzi da soli con Nagi che si concentrò maggiormente sulla partita.
Dentro di se aveva una voglia matta di ammazzare Nene, ma doveva solo ringraziarla in quel momento.
Nene si era fatta male al ginocchio durante la loro prima partita e non riusciva a muoverlo bene e le faceva male quando stava piegata. Il tutto era successo durante il terzo inning quando era scivolata per prendersi la base. Non aveva detto niente, ma le condizioni erano peggiorate e non poteva giocare la partita successiva. La mora si era ritrovata gli sguardi truci di Chris e Miyuki.
Nagi non riusciva ancora a crederci. Avevano scelto lei! Avevano scelto lei per fare da ricevitrice!
--si vede lontano un miglio che sei felice-- le disse Ryoichi lasciandole un bacio sui capelli.
--credevo che non sarei entrata in campo come ricevitrice, anche se sono abbastanza arrabbiata con Nene-san-- disse la ragazza incrociando le braccia al petto e sorridendo nel vedere la Change up della bionda volare in aria per la battuta di Juri.
--dopo le dirai tutto quello che vuoi ma adesso concentrati-- le disse Ryo distogliendo lo sguardo dalla partita e guardando la sua ragazza. Gli faceva ancora strano pensarlo, ma era felicissimo. Ovviamente non aveva detto niente ai suoi genitori anche perché era più che sicuro che sarebbero venuti a saperlo da Miyuki-san, o da Sei, o dai suoi tre cugini che non tenevano mai la bocca chiusa.
--Ryo mi sono appena accorta di un piccolo dettaglio-- Ryoichi puntò i suoi occhi rossi in quelli ambrati della ragazza.
--non mi sono mai allenata con Yuya-- disse la ragazza facendo sgranare gli occhi a Ryoichi che solo in quel momento si accorse della veridicità delle parole della castana. --torno subito-- continuò lei alzandosi sulle punte per lasciare un bacio al moro e poi correre nella direzione del bullpen dove era di sicuro Yuya.
Avendo lavorato solo come lanciatrice non aveva mai avuto la possibilità in quelle settimane di ricevere qualche lancio e di li a poco avrebbero disputato una partita. All'ingresso del bullpen si scontrò con Miyuki.
--Nagi! Ti stavo venendo a chiamare per provare a fare qualche lancio con Yuya--
--sono venuta qui per lo stesso motivo. Scusa per prima-- disse la ragazza riferendosi allo scontro che era appena avvenuto.
--non ti preoccupare--
- ovviamente non per metterti di cattivo umore, ma tutti gli spettatori stanno sparlando di te e Nagi- disse Seika mentre si avvicinava a Ryoichi che era rimasto solo a guardare la partita.
- non mi interessa è la mia ragazza posso fare quello che voglio senza chiedere il permesso agli "spettatori"- disse il moro guardando male le persone che continuavano a bisbigliare mentre lo guardavano intensamente.
- li hai sentiti?-
- no, ma credo che non abbiano detto niente di bello nei confronti di Nagi-
- hai indovinato- disse il ricevitore guardando la partita e proprio in quel momento Ayama Kamiya era arrivata in casa basa, dalla prima base, ed era riuscita a fare il primo punto per l'Inashiro.
STAI LEGGENDO
Trust
FanfictionLa nuova generazione del Seido è pronta a prendere le redini della squadra. I figli dei grandi campioni stanno per entrare in campo e far vedere quanto valgono e per riuscire a superare i loro stessi genitori. In America si sta svolgendo il campina...