Capitolo 22

196 16 0
                                    

Dopo il no secco di Nagi alla proposta di Miya la cena era continuata quasi tranquillamente.
Miya ci era rimasta davvero male, ma aveva fatto finta di niente. Sperava che prima o poi la ragazza avrebbe ceduto. Che ci trovava nel Seido quella ragazza? L'inashiro era mille volte meglio ed erano riusciti ad arrivare al Koisen più volte rispetto all'altra squadra.
E poi di certi non voleva assolutamente avere contro quella ragazza. Si era una schiappa come lanciatrice, ma come ricevitrice era bravissima. E ciò era stato dimostrato dal fatto che aveva ricevuto per Yuya con una facilità disarmante ed era la prima volta!
Voleva quella ragazza come ricevitrice, come sua ricevitrice. Avrebbero fatto la migliore batteria di tutti i tempi.
Miya lanciò un'occhiata a Nagi e la guardò felice e sorridente mentre discuteva qualcosa con Sei. La curiosità prese il sopravvento.
--come sei finita al Seido?-- le chiese la bionda in inglese. Aveva capito che la ragazza parlava poco e niente il giapponese.
--mi è sempre piaciuta come squadra quindi ho scelto di venire qua-- le rispose Nagi.
--si ma cosa ha di speciale il Seido?-- chiese ancora la bionda. Voleva convincerla a tutti i costi a cambiare squadra.
--é la squadra di Miyuki-san e Chris-san-- disse Nagi sorridendo. Poi continuò
--li ho sempre ammirati e stare qui è un sogno che si realizza--
Miya sospirò sconfitta. Quella ragazza non avrebbe mai cambiato idea.
--e menomale che la tua ammirazione è per qualcuno del Seido. Altrimenti contro di te saremmo finiti!-- disse Goro sorridendo per non si sa quale motivo. Infatti il ragazzo era super felice da quella mattina e non faceva altro che ridere. La cosa aveva fatto preoccupare leggermente Sei che non aveva mai visto il cugino così e aveva chiesto spiegazioni al rosato che aveva semplicemente scrollato le spalle con gli occhi che gli brillavano. Allora la ragazza aveva provato a chiedere qualcosa alle sua cugine. Haru aveva alzato le spalle mentre Akiko aveva sospirato pesantemente senza però dare una risposta alla più piccola.
Sei alla fine aveva deciso di non chiedere più niente, ma continuava a pensare che il comportamento del ragazzo fosse troppo strano.
--non sono poi così brava, ho anche dei piccoli difetti--
--quali?-- chiese Ayame aggiungendosi alla conversazione.
--di certo non li dico ai miei avversari-- finì Nagi bevendo un sorso d'acqua.
-io ci ho provato- disse la rossa a Miya in giapponese.
-tranquilla, non credo riusciremo a cavare qualcosa di bocca- disse la bionda sospirando sconsolata per poi guardare in direzione di Misao che sembrava perso nei suoi pensieri.
-tutto okay fratellone?- chiese dopo un po' la ragazza isolandosi dal resto del gruppo.
Misao sembrava non averla sentita e la ragazza dovette ripetere la frase più volte.
Misao si riscosse dai suoi pensieri una volta che vide lo sguardo arrabbiato di sua sorella, cosa che non preannunciava niente di buono.
-cosa c'è Miya?- chiese il ragazzo
-hai un'aria strana, stai bene?-
-certo My sono solo un po' stanco-
Miya guardò dubbiosa il fratello. Va bene quando era stanco era davvero più silenzioso del solito (solo lei e Koji avevano preso la parlantina di Mei) ma era comunque strano che stesse imbambolati in quel modo.
-anche se io e Koji ci comportiamo da stupidi lo sai che ti puoi fidare di noi- disse la ragazza per poi tornare a chiacchierare con gli altri lasciando il fratello maggiore perso nei suoi pensieri poco casti rivolti a qualcuno che non se li meritava, o almeno non da parte sua.

Finita la cena, e dopo una bella doccia calda, Nagi si era ritrovata nella stessa camera con Kiyo, Sei e con l'aggiunta anche di Juri e Miya.
Sei non sapeva chi avesse fatto le camere, ma ne rimase davvero delusa perché lei voleva qualcun altro in camera.
-pensavo saremmo state tutte insieme- disse Miya che sentiva terribilmente la mancanza di Ayame. Non voleva essere l'unica ragazza dell'Inashiro.
-anch'io- disse Sei buttandosi a peso morto sul suo letto e affondando la faccia nel cuscino.
-non vi preoccupate troviamo il modo di andare a fare baldoria nella camera delle altre- disse Juri stiracchiandosi e girando incuriosita per la camera che apparteneva a Sei, Akiko e Haru.
Per l'occasione avevano ridistribuito le camera aggiungendo anche qualche letto in più in ognuna.
--credo che ci abbiano diviese per età-- disse Nagi che era seduta a terra mentre abbracciava un cuscino.
--uffa-- sbuffò Sei sempre con la faccia rivolta verso il cuscino.
--non dirmi che volevi stare in camera con le tue cugine!-- disse Kiyo guardando confusa la rosa.
--no! Però potevano mischiare un po'-- disse la ragazza alzando finalmente la faccia dal cuscino e guardando le altre quattro ragazze.
--volevi stare con qualcuno in particolare?-- le chiese sempre Kiyo con un tono di voce che faceva capire che la sapeva lunga.
-NO!- disse Sei diventando completamente rossa e facendo capire a tutte le presenti che le parole di Kiyo era vere.
-io amo i pettegolezzi, sentiamo con chi volevi stare?- disse Miya sedendosi sul letto di Sei e guardandola aspettando che iniziasse a parlare.
Ma Sei non aveva alcuna intenzione di parlare quindi si ributtò a peso morto sul cuscino sospirando.
--uffa-- disse la bionda sbuffando e facendo ridere sia Nagisa che Kiyo.
--no no tesoro io ho voglia di gossip quindi l'avrò. Sentiamo Americana come ci sei finita con Ryoichi?-- disse Miya cambiando postazione e sedendosi a terra affianco alla castana.
--lui mi piace, io piaccio a lui per quanto ne so e così è stato-- disse la ragazza a bassa voce tanto che Sei fu costretta ad alzare la testa dal cuscino per poter sentire cosa stava dicendo la fidanzata di suo fratello.
--questo era abbastanza ovvio. Voglio sapere chi è stato a dichiararsi-- continuò la bionda felice che almeno Nagisa stava rispondendo alle sue domande.
--di siamo dati un bacio involontariamente e il giorno dopo abbiamo chiarito cos'era successo--
--e tu stavi andando in crisi perché non pensavi che mio fratello ricambiasse-- disse Sei ridendo.
Miya nel mentre aveva gli occhi a cuoricino.
--che bello anch'io vorrei che la persona che mi piace si accorgesse di me e mi desse un bacio-- disse la bionda sconsolata.
--se vuoi posso dargli un calcio così ti cade addosso e ti bacia-- disse Juri che aveva tirato fuori una banana da chissà dove e se la stava mangiando con gusto.
--non servirebbe a niente a lui piace un'altra-- disse Miya chiudendo gli occhi e sospirando prima di riprendere il sorriso.

TrustDove le storie prendono vita. Scoprilo ora