Dal capitolo 28:
'Davanti a noi si erge la maestosa Stark tower, rinominata Avengers tower, in cui i nostri amici eroi non sospettano neanche della possibilità del nostro arrivo.'~¤~
Entriamo nell'atrio della torre e subito la nuova segretaria di Tony ci accoglie con un sorriso chiedendo se deve annunciare la nostra presenza ai ragazzi di sopra.
"Non ce n'è bisogno Jackie, grazie. Sarà una sorta di sorpresa" le rispondo io con un sorriso.
"Va bene, loro sono con voi?" chiede poi informandosi sui nostri compagni.
"Si si tranquilla, posso assicurarti che non hanno bombe o cose varie e non vogliono organizzare un attentato, non sono così stupidi da farlo" le dico io girandomi verso di loro che nel frattempo si avvicinano dopo aver ascoltato la descrizione della torre da parte di Bucky.
"Bene, allora potete passare. La strada la sapete no?" dice lei per poi soffermarsi a guardare Ian per qualche momento.
"Sai, siamo talmente tante volte qui che l'abbiamo scordato, vuoi accompagnarci?" le chiedo ironicamente dirigendomi verso l'ascensore per salire di sopra.
"A dopo ragazzi" ci dice lei tornando al suo posto di lavoro con un sorriso in viso.
"Ciao Jackie" le dico alzando la mano a mo' di saluto.
Entriamo nell'ascensore e, non appena Bucky pigia il pulsante per andare all'ultimo piano, nonché attico di Tony, la voce di F.R.I.D.A.Y. fa capolino chiedendoci un'identificazione per controllare la lista degli autorizzati."Bucky Barnes e Jinny Barton" dice Buck alla voce.
"Voce corrispondente" dice la voce. Subito dopo sullo scanner compare il simbolo di una mano su cui poggiamo i nostri palmi."Scannerizzazione completata. Benvenuti James Buchanan Barnes e Virginia Beatrice Barton" dice la voce per poi far partire l'ascensore.
"Virginia eh" dice Ian con tono ilare.
"Oddio..." sussurro io poggiando la fronte contro le porte dell'ascensore.
"Ti immagini, Virginia hai perso la tua Virginia-tà?" continua lui divertito.
"Beh pensaci un po, nei rimproveri funziona di più; Jinny Barton vieni subito qui! Non è efficace sembra che ti stiano offrendo una caramella. Invece Virginia Beatrice Barton vieni subito qui! Questo si che fa effetto, incute senso di responsabilità" dice Sam con tono da saggio imitando dei genitori a dare degli ordini.
"Avete finito o volete continuare ancora per molto?" chiedo loro ancora con la fronte attaccata alle porte.
"Virginia non osare interromperci" mi dice Ian con tono da padre arrabbiato.
"Sai che il mio piede è in perfetta rotta di collisione con le tue-"
"Oh guarda siamo arrivati, che sfortuna dovrete continuare la vostra conversazione più tardi" mi interrompe Bucky fermando la discussione che stava andando creandosi tra me e Ian.
Le porte dell'ascensore si aprono lasciando il passaggio libero all'entrata di noi sei nell'attico di Tony.
Io e Bucky usciamo lasciando libera strada ai nostri amici che, dopo essere entrati, si guardano intorno per osservare l'attico del nostro amico.
STAI LEGGENDO
'Till James
FanficDue ragazzi, Bucky e Jinny, due migliori amici fin da quando si sono conosciuti e legati da un'amore che non sanno di provare. La storia non segue perfettamente il corso dei fatti dei film Marvel.