Capitolo 21

16.4K 663 168
                                    

LEGGETE L’ANGOLO AUTRICE E COMMENTATE!

-------------------------------------------------------------

Erano passate già due ore da quando le mie amiche avevano cominciato a riempirmi di domande ininterrottamente e il mio cervello pulsava talmente forte ormai, che nemmeno una sana dormita sarebbe riuscita a farlo smettere.

Christopher non era venuto a cercarmi dopo essere scomparsa dalla sua camera e non si era nemmeno degnato di guardarmi durante il tragitto hotel-aeroporto; quel ragazzo era davvero strano. Mi aveva illuso dicendo di amarmi ed io ci ero cascata come una scema. La motivazione che riuscivo a dare ai suoi comportamenti, era solo una: voleva portarmi a letto, per poi far finta che io non esistessi.

L’aereo era decollato da un pezzo ed io avevo un urgente bisogno di stare un po’ per i fatti miei, anche per dei miseri secondi. Slacciai la cintura di sicurezza e con passo veloce, arrivai al bagno. Provai ad aprire la porta, ma era chiusa; così bussai per una manciata di secondi e poi aspettai lì vicino. Da quel bagno uscì un Christopher raggiante, che senza nemmeno guardarmi, tornò a sedersi al suo posto. Entrai velocemente dentro e chiusi immediatamente la porta alle mie spalle. Appoggiai le mani al lavandino e cominciai a guardarmi allo specchio; ero stanca, anzi totalmente distrutta e le mie occhiaie ne erano la prova. Il profumo di Christopher galleggiava in quei pochi metri e nonostante combattevo con me stessa per non pensarlo, il suo inconfondibile One Million mi aveva già riempito le narici, facendo riaffiorare i ricordi dei pochi giorni che avevamo passato insieme. Mi lavai le mani con dell’acqua fredda e poi ritornai al mio sedile.

‘’Alice, sicura di sentirti bene? Hai la faccia sconvolta e sei pallidissima’’ osservò Silvia guardandomi.

‘’Non vuole nemmeno dirci che gli è successo in questi giorni! Non ha avuto tempo per noi, per stare con quel coso là’’ disse a sua volta Ilaria.

‘’Ragazze, potete smetterla?’’ sbottai d’un tratto ‘’Non mi sento molto bene, mi gira la testa a momenti e ho il cervello che mi scoppia. E’ da ore che mi fate le stesse domande e per quanto riguarda te Ilaria, non chiamarlo coso!’’ aggiunsi. Avevo anche la faccia tosta di difenderlo, nonostante tutto.

‘’Ma ti ha dato di volta il cervello? Siamo tue amiche e siamo qui per te; ma a quanto pare sei troppo impegnata a pensare ad altro. Non ti chiederemo più niente, se devi risponderci in questo modo’’ alzò la voce Ilaria.

‘’Oh e va bene. Volete che vi racconti tutto?’’ mi arresi a un certo punto. Infondo avevo bisogno di confidarmi con qualcuno e avevo paura che le mie migliori amiche si arrabbiassero con me, lasciandomi da sola.

‘’Siii’’ risposero all’unisono.

‘’Bene. Come ben sapete non sono più vergine e fino a stamattina Chris era il mio ragazzo’’ cominciai a parlare, ma Ilaria mi bloccò di colpo.

‘’Cosa??? Non sei più vergine? No, ok. Sapevamo che stavi con Chris, ma non ci avevi detto di esserti sverginata’’ disse con la bocca spalancata.

‘’Ah, no? Me n’ero scordata, scusatemi’’ risposi delusa, mi ero dimenticata di dire alle mie amiche la cosa più importante; poi continuai ‘’Vabbè, l’abbiamo fatto solo due volte. Mi ha fatto due o tre dichiarazioni d’amore e poi stamattina.. TAAA DAAANNN.. Ecco che gli arriva il messaggio di una certa Sally che gli scrive qualcosa tipo ‘l’altra notte è stata uno sballo’. Inutile dirvi che mi sento uno straccio e come se non bastasse, quando sono andata in bagno, chi è uscito da lì dentro?!’’

‘’Sicuramente lui. Sai, quando non vuoi vedere una persona, te la ritrovi sempre davanti’’ mi rispose Silvia, con un sorriso d’incoraggiamento sul volto. Poi Ilaria mi abbracciò e Silvia mi mise una mano sulla spalla.

Amore a prima vistaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora