Capitolo 23

109 7 6
                                    

Crystal's pov
Ieri la serata non è andata molto bene come speravamo.

C'era fin troppa tensione nell'aria.

Vicky ha ignorato Caleb per tutto il tempo, facendo finta che non esistesse.

Lui invece ha provato ad avvicinarsi a lei in tutti i modi, cercando di parlarle o fissandola per tutto il tempo aspettando invano che lo considerasse.

Ancora capisco cos'è successo tra loro due, dato che fino a poco tempo fa non era così la situazione.

Vorrei tanto riuscire a capire perché ammetto che mi fa male vedere Vicky così piena di rabbia e Caleb così giù di corda.

Senza i loro continui litigi, l'atmosfera era diversa e tutti noi l'abbiamo notato.

Era bella tutta quella complicità che c'era tra loro, sapevano farci divertire.

Con Caleb che la stuzzicava e con Vicky che gli rispondeva male innervosendolo ancora di più e provocandoci delle risate spontanee.

Intrattenendoci in quel modo, rendevano la serata ancora più spensierata.

In poche parole: la loro presenza si sentiva.

Io però riuscivo a notare che nonostante quei numerosi battibecchi, c'era una forte legame tra loro due.

Lo notavo da come Vicky si sentiva in colpa quando rispondeva in modo troppo brusco e lui ci rimaneva male oppure quando Caleb, malgrado lei lo respingesse, continuasse a ronzarle attorno senza stancarsi mai.

Potrebbe sembrare strano dire che c'era un legame tra loro due, perché visti dall'esterno sembravano non sopportarsi.

Ma invece non era così, era il loro strano modo per volersi bene.

Ieri sera però, sono sembrati completamente due estranei.

Senza quegli insulti e quelle occhiataccie Vicky adesso sta dimostrando di non sopportarlo per davvero, escludendolo del tutto.

Se Caleb sta così tanto male, è perché se ne è reso conto e seppur non lo ammetta, gli mancano quei comportamenti di lei che un tempo gli davano fastidio.

Loro due non sono stati gli unici strani della serata.

Ieri ho chiesto a Ethan se stesse bene, perché oltre al fatto che sembrava che stesse su un altro pianeta, aveva un aspetto orribile.

Erano ormai settimane che non lo vedevo, perché si era assentato a scuola per tutto questo periodo.

Si era giustificato dicendo che aveva la febbre e questo lo aveva portato a rifiutare di venire alle nostre uscite oppure ad annullare tutti gli incontri per scrivere The Killer and The Victim.

Noi nonostante fossimo preoccupati, gli abbiamo creduto ma secondo me c'è qualcosa sotto.

Ieri ho notato che è dimagrito tantissimo, il suo viso era scarno e languido ed era persino scavato dal sonno e segnato da profondi occhiaie.

I suoi capelli erano più disordinati del solito e aveva un aspetto totalmente trasandato che ho sentito una morsa allo stomaco.

Lui ha detto che erano i postumi dell'influenza ma questo non ha rimosso i miei dubbi.

E neanche i dubbi degli altri dato che si chiedevano cosa avesse, ancora non convinti.

Inutile dire che Emy gli è stata addosso per tutto il tempo, si vedeva che era profondamente preoccupata per lui.

Ma lui faceva una risata palesemente finta, cercando di rassicurarci con un "non è niente".

Ieri inoltre mi sono anche accorta di tutte le volte che Jacob allontanava Sindy senza una valida ragione.

Hidden LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora