33

2.6K 237 151
                                    

"Avevo ragione. Sei un demone."

San rimase a bocca aperta.
Forse Satana non lo aveva avvisato dell'incredibile intuito dell'umano o semplicemente Minho lo aveva già avvisato?
No, non era possibile.

Guardò Jisung allontanarsi ma poi si mosse verso la sua direzione con passo svelto.
Non poteva farselo scappare. Aveva una missione da compiere e non si sarebbe fermato davanti a nulla.

Jisung non si sentiva affatto sicuro.
Accellerò il passo.
Si girò per vedere dove fosse San e lo vide correre verso la sua direzione.
Perse qualche battito e cominciò a correre più veloce che poteva.
Ormai era veramente vicino.
Era la sua fine.

"Non penserai veramente che potrai scapparmi. Piccolo umano, la tua vita è in mano mia adesso."
Urlò San.

In poco tempo lo raggiunse e tra di loro c'erano solo pochi metri.
Jisung non si sarebbe fermato di certo. Chi poteva essere così folle?
La sua idea era quella di arrivare il prima possibile in un posto affollato così da poter chiedere soccorso a chiunque.

Le gambe li dolevano, non aveva mai corso così in vita sua.
"Fermati, cazzo!"

Se solo Satana non gli avesse tolto la sua velocità soprannaturale per sembrare un umano vero, adesso avrebbe già acchiapato quel coglione che gli stava davanti.

"Jisung!"
Il diretto interessato si girò verso chi lo aveva chiamato e gli sembrò quasi un miraggio vedere Seungmin correre verso la sua direzione.

"Seungmin! Aiuto!"
L'angelo lo raggiunse e lo bloccò.
"Cosa c'è? Perché corri così?"
Jisung col pollice indicò dietro di sé e Seungmin notò San.
"Cavolo"

"Ma guarda un po' chi si rivede. Non eri per caso con Minho fino a qualche ora fa?"
San li aveva raggiunti e sul suo viso si era dipinto un ghigno.
Si sarebbe divertito pure con quel puro angioletto dai capelli rossi.

Seungmin spostò Jisung dietro di lui per proteggerlo.
Quest'ultimo non fece molto caso alle parole del demone, era troppo scosso per farlo.

"Voi demoni siete così fastidiosi. Cosa volete ancora da Jisung? Farlo diventare un criminale per poi ucciderlo? ."
Disse Seungmin con tono fermo.

"Beh, diciamo che adesso il nostro obbiettivo è un altro. Lee Minho ha tradito Satana e l'unico modo che farlo soffrire è portargli via la cosa che più ama. In fondo dovrà morire lo stesso, prima o dopo non cambia nulla "
Disse San tenendo lo sguardo fisso su Jisung.

"Il Signore non ve lo permetterà ed io cercherò in tutti modi di proteggerlo.
Non sarà così facile vincere questa volta."

"Oh, il tuo Signore aiuterà te e Jisung? Ma non dire cazzate. Sai di cosa è capace Dio, del suo immenso potere e di come ha trattato molti sia della tua specie che della mia."

Seungmin sospirò.
Non riusciva a sopportare quelle parole.
"Per oggi finisce qui San. Spero di non rivederti mai più. E soprattutto non vi azzardate a storcere anche solo un capello a Minho."
Jisung si mise davanti al demone e lo guardò con aria di sfida.

"Adesso difendi il demone che voleva ucciderti?"
San lo prese per il colletto e lo strattonò.
"Ricordati queste parole insulso umano: se non ti uccido oggi, lo farò domani e questo stupido angelo non riuscirà a proteggerti"

"Verrà Minho da me, verrà perché tiene a me"
Disse Jisung con le lacrime agli occhi.

San lo lasciò e scoppiò in una fragorosa risata.
"Non ne sarei così sicuro. E non piangere, sembri solo più patetico."

Jisung scattò verso il demone per prenderlo ma questo si smaterializzò nell'aria.

"Non abbiamo molto tempo Jisung, devi essere pronto a tutto"
Seungmin lo affiancò e poggiò un braccio sulle sue spalle.

"Seungmin, dimmi la verità, sai dove si trova Minho adesso? Sto cominciando a pentirmi di averlo cacciato così prima. Ho paura di non rivederlo mai più."

L'angelo sospirò e chinò la testa.
"È all'inferno adesso. Ma non ti preoccupare ha la situazione sotto controllo."

::
::

"Cazzo, ho perso il controllo della situazione"
Sussurrò Minho che continuava a dimenarsi.

"È meglio che tu stia fermo, le corde si restringono ad ogni movimento che fai"
Taeyong era seduto davanti a lui con espressione impassibile.
Era annoiato e continuava a girarsi una ciocca di capelli fra le mani.

"Dov'è quel figlio di puttana?"
Chiese Minho incazzato nero.

"Sta arrivando. Ah, non riesco ancora a credere che hai cercato di entrare nel suo ufficio senza essere notato da nessuna guardia."
Rise Taeyong.

"Non ti sei stancato di stare dietro a Satana? Nel senso, guardati, corri da una parte all'altra per sfamare i suoi bisogni, ti sporchi le mani per lui e non ricevi mai un ringraziamento."
Taeyong si rizzò sulla sedia.
Minho sorrise, stava toccando il punto giusto.

"Non cercare di persuadermi con le tue parole, non sono sensibile come credi."
La voce del demone dai capelli blu cominciò a tremare.

"Pensi che dopo che mi avrà fatto fuori ti dara qualche ricompensa? In fondo sei stato tu a legarmi qui e a raccogliere le informazioni per la missione. Non sei niente per lui, solo un burattino."

Taeyong si alzò di scatto e andò verso Minho.
Gli mise una mano sul collo e cominciò a stringere.
"Non sarebbe male vederti morto prima che Satana arrivi qui"

Con fatica Minho rispose.
"Non sarà questo ad uccidermi."

Taeyong gli sganciò un sinistro sullo zigomo e poi un pugno sul naso.
"Odio la tua arroganza."

Dopo aver sputato un po' di sague in faccia a Taeyong, Minho rise.
"Che patetico che sei. Ti credi forte a picchiare una persona che non può ribattere? Slegami, così giochiamo ad armi pari."

"Con piacere."

Appena Minho fu libero, Taeyong non perse tempo a sferrare pugni a raffica.
Il corvino li schivò tutti e cominciò a controbattere colpendo l'altro alla pancia e in volto.

Taeyong non riuscì a reagire e in poco tempo si ritrovò disteso per terra e malconcio.
"Mai mettersi contro Lee Minho, spero ti serva da lezione.
Spero solo che tu non abbia rovinato il mio bellissimo volto"

Adesso avrebbe dovuto ritornare sulla Terra da Jisung, anche perché non era in condizioni di affrontare Satana.

uuu come va?
in questo capitolo volano un po' le mani ahah
comunque stavo pensando che se qualcuno volesse scrivermi per avere un po' di compagnia può farlo sul mio instagram privato.
se siete interessati scrivetemi qui su wattpad così vi do il nome del profilo. <3

Spero vi sia piaciuto il capitolo.

I know that you are bad Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora