16-Nuova vita?

453 11 0
                                    

Oggi le ragazze partono. Ho un'idea
Io: "Fraank" dico in tono persuasivo
F: "sii? Mi fai paura"
Io: "le ragazze tra 2 ore dovrebbero partire, e se andassimo a Brescia tutti insieme con le macchine?"
F: "e dove dormiamo tutti?"
Io: "non ti ricordi casa mia? Ho 4 stanze degli ospiti"
F: "si ma non siamo in sei"
Io: "bhe Marta vorrà che Nels vada a casa sua e tu puoi dormire con me, almeno mamma se ti vede non rompe a me" spero che a questa affermazione accetti
F: "andiamo a chiederlo agli altri, tra 5 minuti dovrebbero essere tutti in studio" gli di un bacio sulla guancia e andiamo a casa di Nelson. Anna e Marta erano uscite da circa un'ora per poi passare con me il resto della loro permanenza.
Io: "BUONGIORNO MONDO" dico aprendo la porta e, immancabilmente, sbatto contro un ammasso di carne e muscoli. Perché è sempre davanti alla porta?!
C: "ciao anche a te!" Afferma divertito
F: "Ciaoo rega!" Urla Frank da dietro di me "io e Giorgia avremmo una cosa da dirvi" lo precedo
Io: "pensavamo di andare su a Brescia in macchina e stare lì un paio di giorni, almeno mentre io preparo la roba per il trasloco"
A: "ma tu hai solo 4 camere in più, dove li metti tutti?"
M: "Nelson può venire da me, almeno di uno ti libero" come previsto
N: "hey io non sono un peso" dice facendo il finto offeso
M: "per me no" gli dice dandogli un bacio a stampo
B: "va bhe siamo comunque troppi"
F: "no, io dormo con Giorgia." A questa affermazione Tonno e Bic si guardano
T: "no. Giorgia, è l'ultima volta che dormi li come casa tua, devi stare comoda. Dormiremo io e Bic nello stesso letto"
B: "NOTTE DI FUOCO!!" Urla Bic e tutti scoppiamo a ridere. Che idee fantastiche ho?!
C: "si ma quando partiamo" guardo Frank, non ci avevo pensato
Io: "dopo il video?"
D: "si ma dobbiamo ancora prendere un cambio se stiamo lì due giorni e poi dobbiamo prendere le valige di Anna e Marta"
Io: "noi tre andiamo adesso a fare le valige e poi stiamo lì, voi finito il video andate a prendere un paio di cambi e venite a prenderci"
C: "ora che hai finito di organizzare la nostra giornata, possiamo registrare?"
Io: "ok. Bic si è liberata la stanza. Cesare dorme in giardino!!" Dico mentre aspetto che Anna e Marta abbiano salutato i loro fidanzati. Cesare mi fa, divertito, il dito medio e ricambio mentre usciamo.
A: "allora?" Cosa vuole adesso?! "Come procede questa relazione clandestina?"
Io: "ma te ta set föra(ma te sei fuori) di quale relazione parli?!"
M: "ha ragione Anna. Lui ti guarda talmente tanto che tra un po' ti consuma"
Io: "e quindi? Non è che se lui guarda me automaticamente stiamo insieme!" Dico incazzata
A: "dai gnara(ragazza) rilassati! Era solo una domanda"
Io: "va bene ma basta parlarne"
POV'S CESARE
È appena uscita e già mi manca. Come cazzo è possibile?! A distrarmi dai miei pensieri è una voce che con delicatezza mi riporta alla realtà, ma non è la sua
N: "vez, quando ti decidi a dirTI la verità? Ogni volta che la guardi la consumi"
Io: "la verità me la sono già detta. A me lei non piace! E fatti un po' di cazzi tuoi ora che hai Marta" mi prende per il polso e per un momento penso alla prima volta in cui l'ho baciata: lei mi stringeva il polso allo stesso modo per trascinarmi e io l'ho fatta voltare e le ho rubato un bacio.
Io: "che cazzo vuoi ancora?!"
N: "volevo ricordarti che con me puoi parlare senza maschere" lo so, ma non voglio ammettere che quella ragazza mi è entrata dentro. Non devo farlo ma lo voglio, voglio lei con tutto me stesso.
Io: "quando farò ordine nella mia testa ti parlerò" dico del tutto sincero e lui mi fa un sorriso. Ora dobbiamo registrare.
POV'S ANNA
Devo parlare con Marta ora che Giorgia è in bagno.
Io: "Marta, ascolta. Se vuoi chiamo mia mamma e le dico di andare a ritirare il regalo"
M: "si ma prima chiama il negozio per sapere se possiamo ancora ritirarlo"
Chiamata inoltrata a Francesco📸
F: "pronto?"
Io: "ciao Francesco sono Anna
F: "dimmi tutto"
Io: "è ancora possibile ritirare ciò che ti avevo fatto fare?"
F: "si certo, la scadenza è domani"
Io: "manderò mia mamma"
F: "ok a presto"
Fine chiamata
Francesco è un amico di vecchia data della mamma di Giorgia, è stata lei a trovarmi lavoro lì. Per ora faccio la commessa nel suo negozio di fotografia, ma vorrei laurearmi e cominciare ad aiutarlo con le foto. Penso di aver scelto l'università in cui voglio andare. Voglio restare qui a Bologna.
Chiamata inoltrata a Mamii❤️
M: dimmi tesoro
Io: mamma, non torno in treno, torno in macchina con Giorgia, Davide e i suoi amici
M: ah, ma state attenti
Io: certo mamma, puoi farmi un favore?
M: ovvio dimmi
Io: andresti a ritirare una cosa da Francesco?
M: si ma cosa?
Io: una cornice con 6 foto
M: ok. A presto
Fine chiamata
Nessun pensiero, mi godo le mie ultime ore qui a Bologna
POV'S MARTA
Vorrei restare qui, per sempre ma non voglio approfittare di Giorgia. Tornerò e mi fermerò da Nels la prossima volta
G: "di cosa stavate parlando?"
A: "in realtà nulla, io ho chiamato mia mamma per dirle che torno in auto e Marta era immersa nei suoi pensieri"
Io: "esatto"
A: "ragazze vorrei chiedervi un consiglio" dice sedendosi sul letto di fianco a me e fa spazio anche a Giorgia
Io: "dai parla" dopo qualche attimo di silenzio si decide a parlare
A: "vedete io mi sono innamorata di questa città e vorrei venire a vivere qui"
G: "e con il tuo lavoro?"
A: "Ho visto che cercano personale in un bar qui vicino"
Io: " e con la fotografia? E la casa?"
A: "in realtà vorrei trasferirmi e fare l'università qui, e per la casa... bhe..." dice grattandosi la testa "volevo chiederti se ti andava di venire con me" mi chiede e io resto sbalordita "lo so è da pazzi, se non vieni ti capisco"
Io: "ma scherzi?! Vengo, certo che vengo!" Non desideravo altro.

I tuoi occhi meglio del mare~ space valley|Cesare CantelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora