Capitolo 22

696 22 5
                                    

Faith:- "...si chiama Alessio" (ora Giorgia inizia a ridere come una matta 0giorgia5  ahahah)
io:- "ah, e chi sarebbe questo ragazzo?"
Dico mentre suono al campanello.
Faith:- "lo conosco da poco, sta facendo una specie di vacanza studio per studiare qui... è italiano"
io:- "sai per caso da che parte dell'Italia viene?"
Faith:- "ehm no..."
io:- "ok fa niente"
Payton:- "perchè lo conosci?"
Si apre la porta.
Giorgia:- "chi?"
io:- "non puoi capire, forse Alessio è qui in America"
Giorgia:- "che? Non può essere, ma se non sa spiccicare neanche mezza parola in inglese"
io:- "ebbene invece potrebbe essere lui"
Quinton:- "e chi sarebbe questo tipo?"
io:- "nessuno di cui voi ragazzi dovreste preoccuparvi... lui, sempre se è lui, è il nostro migliore amico in Italia"
Giorgia:- "mi dispiace che stiate per conoscerlo... è un tipo molto permaloso, ma quando vuole può sembrare simpatico"
Faith:- "allora io vado a prenderlo, ci vediamo tra 5 minuti vicino al parco"
Payton:- "va bene, ma sta attenta, spero per te che sia un bel tipo"
io:- "oh fidati, non lo è per niente"
Giorgia:- "concordo"
Dice ridendo. Ci incamminiamo verso il parco e appena arrivati ci sediamo su una panchina.
Qualche minuto dopo vediamo in lontananza Faith insieme a questo ragazzo.
io:- "Giò, non ci posso credere, è veramente lui ahahah"
Giorgia:- "oh mio Dio, non ci posso credere"
Quinton:- "(guardando Payton) ma in Italia secondo te sono tutti così?"
Payton:- "spero per le ragazze di no"
Si avvicinano a noi.
Alessio:- "beh che dire, le mie migliori amiche si sono fidanzate"
io:- "beh che dire, invece tu sei ancora single"
Giorgia:- "e ancora più basso del solito"
Alessio:- "zitta mongola"
E ridiamo; Payton, Quinton e Faith ci guardano confusi perchè non capiscono niente di quello che stiamo dicendo, noi li guardiamo ridendo e gli diciamo di presentarsi.
Payton:- "ciao piacere, mi chiamo Payton, non so se te lo ha detto ma sono il suo ragazzo"
Alessio:- "lo avevo intuito"
Subito dopo si avvicina Quinton.
Quinton:- "paicere, io sono Quinton, sono il ragazzo di Giorgia; benvenuto in America, dove la maggior parte delle ragazze sono tutte fighe"
io:- "ah, quindi vuoi dire che io e Giorgia siamo orribili?"
Quinton:- "no... non volevo dire questo; salti molto in fretta a conclusioni"
Payton:- "parla per te Quinton, la mia ragazza è una figa"
Alessio:- "tranquilli, non sono venuto qui per fregarvi le fidanzate, io sono già fidanzato... la mia ragazza mi aspetta in Italia al mio ritorno"
io:- "scusa, ma cosa ci fai qui?"
Alessio:- "solo per una vacanza studio"
Giorgia:- "ma se tu non spiaccichi neanche una parola in inglese, o almeno non ci riuscivi..."
Alessio:- "ho fatto alcuni corsi per imparare qualcosa, e poi era anche un modo per scappare dalla solita vita"
io:- "ok, bene... per quanto tempo sarai qui?"
Alessio:- "solo due mesi, ma almeno li passo con delle care vecchie amiche"
Payton:- "mi dispiace amico, ma noi martedì partiamo per LA"
Quinton:- "se non lo sai ancora, le tue amichette sono diventate conosciute sui social, e la maggior parte delle ragazze e dei ragazzi americani le conoscono"
Alessio:- "bene, allora sarete sulla bocca di tutti"
Giorgia:- "io te l'avevo detto che sarei diventata una STAR"
E ridiamo. Passiamo il resto del pomeriggio in centro a parlare del più e del meno... Alessio mi ha raccontato che ha incontrato anche Alessandro e che hanno parlato di me. Per un attimo mi era venuto in mente di chiedergli di cosa parlassero, ma ho tirato a freno la lingua.
Si fanno le 20:00 e andiamo tutti a casa mia; mentre gli altri iniziano a vedere il primo fil di Harry Potter, io sono in camera mia con Payton a preparare la valigia.
Payton:- "carino quel reggiseno, che fai, non lo porti?"
io:- "boh, non so... è inutile portarlo se tanto so che verso la fine della giornata non lo indosserò più"
Payton:- "ti conviene non dire queste cose in mia presenza; potrebbe accadere qualcosa di inaspettato"
Sorrido e lo bacio.
Quando scendiamo al piano di sotto, il film è ormai finito, ed è tornato a casa mio fratello, ma non è solo; con lui c'è quel...
Payton:- "perchè c'è anche quel coglione di Alessandro con tuo fratello?"
Mi ha tolto le parole di bocca; nonostante io stia cercando di tollerare la sua presenza.
io:- "Payt, è amico di mio fratello, giocavano insieme... ma sta tranquillo andrà tutto bene"
Payton:- "non credo che andrà tutto bene... in questa casa ci sono già due ragazzi a cui piaci; tre contando me"
io:- "ma che dici... a chi altro dovrei piacere?"
Payton:- "Faith mi ha detto che Alessio è interessato a te nonostante sia fidanzato... sto facendo un grande sforzo per trattenermi"
io:- "e questo è anche un motivo per cui ti amo (dio per subito dopo baciarlo) io so che puoi farcela; tanto sarà solo per questa sera e dopodomani saremo io e te in una stanza a LA"
Payton:- "spero che arrivi subito martedì mattina"
Ci uniamo agli altri e salutiamo tutti, Andrea mi dice che mamma e papà sono fuori a cena con dei loro amici e che non sa quando torneranno; nel frattempo però decidiamo di ordinare qualcosa da mangiare e nell'attesa giochiamo ad obbligo o verità.

Cosa succederà mai in questa serata? Credete che questo Alessio sia solo un personaggio di passaggio o rimarrà per un po' nella storia? Come sempre spero che questo capitolo vi sia piaciuto, eh niente, scrivetemi nei commenti che cosa ne pensate di Alessandro e di Alessio. ⭐️

I just wanna know baby // payton moormeier //Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora