capitolo 1

7.8K 67 4
                                    

"Jennifer svegliati!"
Sento una voce urlare dal piano di sotto e ci metto alcuni secondi a capire chi sia: è mia madre.
Guardo l'ora e sono le 7:00, devo muovermi se non voglio fare tardi.
Mi alzo di malavoglia e vado in bagno. Sono un disastro, i miei capelli sono tutti arruffati e pieni di nodi e ho trucco il trucco colato.
Mannaggia a me che la sera non mi strucco.
Faccio una doccia veloce e mi asciugo i capelli biondi e mi metto un po' di mascara.
Scendo sotto dove c'è mia mamma che sta cucinando.
"Ciao ma' oggi a che ora torni?" le chiedo
"Oh Jen mi hai spaventata. Comunque dovrei tornare verso le 7 possiamo cenare insieme"
Rispondo con un semplice 'okay' mentre mia mamma mi mette nel piatto una fetta biscottata con la Nutella.
Mia mamma lavora in un centro commerciale come commessa e il suo capo le fa fare troppe ore di lavoro.
Mentre mangio sento la mia suoneria, mi è arrivato un messaggio:

Da Alessia:
-tesoro passo sotto casa tua alle 8:15 vedi di muoverti💋

Alessia è la mia migliore amica da sempre, con lei ho affrontato i miei demoni interiori e il mio passato..

Flashback
"Papà no, ti prego.."
Urlo e dopo poco sento rumore di vetri rotti; è tornato a casa un'altra volta ubriaco..
Improvvisamente mi nota nascosta dietro a divano e si avvicina con fare minaccioso con una bottiglia rotta in mano.
Scappo, corro a più non posso, ho paura, tanta paura.
Fine flashback

"Jennifer!" mia mamma mi risveglia dai miei pensieri
"Devi andare a vestirti che tra poco devi andare" continua mia mamma.
Io obbedisco.
Vado di sopra, mi lavo i denti e mi vesto.
Opto per una semplice T-shirt bianca e dei jeans blu scuro e le mie amate Vans.
A scuola non sono molto popolare ma a me va bene così, non mi piace essere al centro dell'attenzione, mi fa sentire a disagio però ho molti amici.
Prendo lo zaino e scendo. Saluto la mamma e esco di casa e dopo 5 minuti arriva Ale
Ale è completamente il contrario di me: io ho gli occhi azzurri e i capelli biondi mossi e lei invece ha gli occhi verdi e i capelli di un colore tendente al castano ramato, ah poi lei ama essere al centro dell'attenzione, non so neanche io come possiamo essere migliori amiche.
"Ciao tesoro" mi saluta con un bacio sulla guancia e io ricambio.
Ci avviamo a scuola..

SPAZIO AUTRICE🤯
Spero che questo primo capitolo vi piaccia.
Per eventuali domande o correzioni non abbiate paura di commentare!

Golden hourDove le storie prendono vita. Scoprilo ora