Okay è la fatidica sera, c'è Alessia è a casa mia ed è più emozionata di me.
Vuole farmi indossare un'abito nero un po' lungo con uno spacco laterale a destra.
Io titubante lo provo e appena esco dal bagno rimane senza parole: "Jes minchia sei stupenda!" mi dice.
"Sei sicura?" le dico con fare incerto e lei mi dice ovviamente.
Vado in bagno e Ale mi trucca e mi fa la piega.
Appena finito ho il cuore a mille, tra poco dovrebbe passarmi a prendere.
Appena finito di pensarlo suona il campanello e io e Ale ci scambiamo un'occhiata.
Vado a aprire, è in smoking ed è stupendo come sempre, come lo è sempre stato.
"Bonjour!" dice prendendomi la mano e baciandola delicatamente.
Io senza parole, sconcertata dico solo: "Da quand'è che sei così romantico?"
"Da quando voglio riavere ciò che amo" dice fissandomi.
Appena capisce che mi ha sconvolta mi apre la porta e mi da uscire.
Mi apre la portiera della macchina e mi fa sedere dentro.
Durante il viaggio parliamo del più e del meno così come durante la cena, sembra non sia mai cambiato nulla.
Abbiamo parlato dei miei hobby e della musica.
Mi ha dedicato diverse frasi e me l'ha ammesso.
È stato veramente tanto romantico e dolce, e io mi sto innamorando sempre più.
A fine serata fa per salutarmi ma io annullo le distanze tra noi, un bacio atteso per troppo..