Nuovi incontri

15 3 0
                                    

10:30, mi alzo infastidita dopo aver sentito Leonardo urlare il mio nome per ben tre volte, entrai in cucina avvolta da un profumo buonissimo di pancakes. Ho l'abitudine di dormire in mutande con una maglietta molto larga e comoda e non mi faccio problemi a camminare in quel modo in casa mia, anche perché il mio momentaneo coinquilino non si pone il problema di camminare in giro a petto nudo.

-mi spieghi che problemi hai? Sono le 10:30, non abbiamo scuola e neanche compiti per ora..
-dormi troppo sei un bradipo, ora siediti che ti preparo la colazione
Mi sorrise in modo troppo gentile, speravo non fosse una trappola per farmela pagare dopo ciò che ho detto la sera prima ma sembrava tutto normale, un semplice succo alla pesca e dei pancakes con la nutella.
-qual è l'inganno...
-mi hai promesso che avremmo incontrato i tuoi noiosi amici e pretendo di vederli oggi!
-no.
-si!
-ho detto di no.
-ma perché?
-tanto non ti vorranno, sei più noioso di loro.
-hai solo paura che io possa rubarti i tuoi stessi amici.
-usciamo oggi pomeriggio ok?posso tornare a letto?
-no devi pulire i balconi pieni di petali di gelsomini.
-ma fallo tu oh.
-come hai detto scusa? "Oh"?"oh" a me? Tu pulirai i balconi perché io pulirò la casa dopo aver sparecchiato la cucina.
-io non farò nulla! Io detto le leggi, questa è casa mia!

A quel punto mi guardò divertito con un terribile sorrisetto stampato sul viso, si avvicinò a me con la mano sporca di nutella..tutti si aspetterebbero la scena da film in cui il ragazzo si avvicina e delicatamente tocca la punta del naso della dolce ragazza che ride dando una leggera pacca sulla spalla del suo futuro partner.
Bene Leonardo mi riempì la faccia e i capelli di nutella con entrambe le mani e gli tirai un pugno in testa correndo a farmi il bagno..lo sentivo ridere nonostante il dolore causato dal mio potentissimo pugno magico.

Dopo il bagno, decisi di pulire i balconi e preparare il pranzo con dei semplici spaghetti al sugo, per andare sul sicuro.
-raccontami un po' dei tuoi amici.
-siamo un gruppo formato da circa 7 persone: Eleonora e Tommaso che stanno insieme da un anno, frequentano il classico e sono entrambi super smielati; poi c'è Beatrice che frequenta il mio stesso corso di scienze applicate al liceo, la conosco dall'asilo e siamo state sempre insieme da allora; Cecilia, un'altra ragazza conosciuta due anni fa nella mia scuola; infine Giorgio e Luca che sono gemelli e sono nella stessa classe di Tommaso, sono molto simpatici e completamente diversi l'uno dall'altro sia fisicamente che caratterialmente.
-non vedo l'ora di conoscerli, sembrano simpatici.
-tanto so che vuoi conoscere unicamente le ragazze non occupate.
-anche occupate fiore, di fronte a me scelgono tutte di diventare single.
-sei squallido.

Ci preparammo per le 16:30, scrissi sul gruppo alla mia piccola comitiva di incontrarci da "Clem" una gelateria che fa crêpes meravigliose, avrei scelto Ernesto ma voglio far vedere a Leonardo qualcosa in più della città e poi la gelateria è molto vicina a diversi negozi in cui fare compere.
Scelsi di mettere semplicemente un jeans con una camicetta rosa cipria che lasciava scoperto gran parte del petto, non avevo nulla da mostrare e poi c'era un gran sole nonostante fossimo all'inizio di marzo, quando la polpetta mi vide rimase a fissarmi un po' troppo ma decisi di far finta di nulla.

-sei molto bella oggi, semplice ma bella, comunque non c'è bisogno di mettere quella camicetta per attirare l'attenzione..tanto Michele sicuramente lavorerà pomeriggio no?
-non ho bisogno di attirare l'attenzione scoprendo un po' il mio petto, mi basta mostrare il mio cervello per attrarre un uomo.
-che ne sai di uomini tu, si vede che non hai mai avuto esperienze.
-da cosa lo deduci scusami?
-dal modo in cui abbassi lo sguardo appena mi avvicino troppo come adesso.
Lo faceva di proposito, mi faceva arrossire e imbarazzare perché in realtà aveva ragione, non ero abituata a quel tipo di attenzioni ma non mi facevo facilmente abbindolare da un tipo così banale come lui.

Ecco l'ottava parte, fatemi sapere cosa ne pensate! Leonardo tra poco incontrerà gli amici di Diana e forse farà conoscenze migliori di ciò che si aspettava. Spero vi piaccia!❤️

~Distanza di sicurezza~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora