Delusioni

5 2 0
                                    

Diana's pov.

Il suo bacio fu liberatorio, mi diede la possibilità di respirare a pieni polmoni, come se finalmente fossi libera di parlare e di esprimere le mie emozioni.
Mi strinse a se mentre riuscii a godermi un attimo bellissimo, così intenso e duraturo ma allo stesso tempo troppo poco, ne avevo bisogno ancora.
Mi staccai sorridente per quel gesto che mi fece dimenticare tutto il male che prima mi ostinavo a ricordare, per tenere a mente che non sarebbe mai potuto accadere ciò che invece ci siamo permessi di fare.
La sua espressione tuttavia mi fece rendere conto che forse per lui era stato un errore, lo guardai aspettando che dicesse qualcosa che potesse farmi sentire meglio. Ero confusa, quel bacio non gli aveva provocato la mia stessa reazione, pensavo potesse dare il via a qualcosa di importante.
Cercai di cancellare subito quei pensieri, immaginai solo la realtà, un brutto scherzo, un attimo fuggente di felicità che non sarebbe mai capitato una seconda volta.

-ora vado a dormire, sono stanco e ci sono le lezioni.
-Leonardo!
-dimmi.
-mi dispiace..
-di cosa piccola?
-..che non ti sia piaciuto il nostro bacio..

Distolsi lo sguardo dai suoi magnifici occhi, cominciai a camminare verso la stanza. Non sapevo cosa dirgli, ero troppo stanca per litigare, forse si aspettava altro da quel semplice bacio. I fuochi d'artificio? Non lo so. Speravo potesse dirmi qualcosa, era deluso da ciò che era successo, il suo sguardo diceva tutto.
Mi aveva fatto sentire fortunata, al sicuro da tutti grazie a lui, pochi secondi di felicità prima di tornare alla realtà.

-Diana aspetta, è complicato, guardami!
-sono troppo stanca per discutere di qualcosa che dovrebbe essere invece così semplice.
-cosa ti aspetti che ti dica? Iniziamo una relazione? Io tornerò a Milano, come faremo? Io non sono mai stato così con una ragazza, non ho mai avuto una relazione stabile, come potrei affrontarne una a distanza?
-io non ho mai avuto una relazione, non capisco niente di queste cose, ci hai messo tu in questo casino! Mi hai baciata tu!
-sei stata tu a mettermi in questo casino!
Se non fossi così..
-così come?!
-così dannatamente perfetta in ogni cosa che fai.
-...
-le tue particolarità mi fanno impazzire, guardarti sorridere mi rende un povero idiota che fissa qualcuno che in realtà non può avere..
-perché?
-perché io non credo nelle relazioni, sono stato tradito una volta, mi conosco bene e ci staremmo male entrambi.
-allora perché mi hai baciata? Hai complicato tu le cose! Non dovevi cercarmi, dovevi lasciarmi li da sola, invece mi hai dato speranze, di nuovo!
Hai solo paura.

Scappai in camera delusa da quelle parole così immature, se una persona ti fa provare determinati sentimenti perché cercare di eliminarli pensando ad un futuro difficile?
Capisco che la distanza è tanta ma perché non goderci almeno questo periodo?
Mi cambiai, pronta per andare a dormire mi appoggiai al letto, quando sentii il telefono squillare. Era Beatrice.

-Bea dimmi..
-DOVE CAZZO ERI? HAI FATTO PREOCCUPARE TUTTI QUI!
-ero solo andata a fare una passeggiata stai tranquilla.
-da sola a quest'ora? Leonardo pensava fossi qui da noi, voleva parlare con Arturo.
-lo so volevo vedere la sua reazione pensando di percepire un po' di gelosia ma evidentemente non prova nulla per me..
-che è successo?
-non mi va di parlarne ora, ti chiamo domani.
-va bene tesoro, riposati, ti voglio tanto bene.
-anche io rossa, ti voglio tanto tanto bene.

La foto di questo capitolo è presa sempre dal profilo di Adessoscrivo.
Spero possa piacervi, fatemi sapere le vostre opinioni personali a riguardo! Mi piacerebbe moltissimo sapere cosa ne pensate❤️

~Distanza di sicurezza~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora