Ho già espresso quanto fosse strano il mio rapporto con Leonardo? Beh avrei bisogno di uno psicologo per poter capire cosa provo quando sto con lui, pensavo di odiarlo, detestarlo con tutto il mio cuore a causa del brutto atteggiamento che ha sempre avuto nei miei confronti...ma forse ora è più maturo, forse ora è cambiato anche se sembra il solito sbruffone che crede nella superiorità della sua intelligenza sulla mia.
Sembrava guardarmi come si osserva qualcosa di prezioso ma nel frattempo sembrava confuso da me, lo sorpresi nuovamente a fissarmi mentre chiudevo a chiave la porta di casa.
Mi girai di scatto per lamentarmi con lui ma mi ritrovai a pochi centrimetri dal suo viso e i suoi occhi brillavano con quel bellissimo verde intenso.
Scoppiò a ridere notando il mio visibile imbarazzo e mi accarezzò una guancia con il dorso della sua mano, attraverso un tocco dolce e delicato che mi fece sussultare.
Non mi aspettavo questo suo comportamento perciò cercai in tutti i modi di distogliere il suo sguardo precedentemente incastonato al suo...-dobbiamo scendere! Adesso!
-ahaha ok fiore, non vedo l'ora di conoscere le tue amichette.
-Mh..andiamo..
Scendemmo in centro, c'era una leggera brezza piacevole che spostava armoniosamente non solo alcune ciocche scomposte dello chignon che avevo precedentemente fatto con molta cura, ma soprattutto scorsi lo spostamento di alcune ciocche dei capelli di Leo...era semplicemente perfetto.-che c'è?
Non mi ero neanche accorta di stare per sbavare fissandolo come una stalker psicopatica perciò mi girai di scatto arrossendo.
-nulla scusami.
Notai i ragazzi in lontananza e le mie amiche fissare audacemente il Dio greco al mio fianco,ovviamente.
Feci delle veloci presentazioni e notai lo sguardo ricambiato del mio ospite su Cecilia..l'ho sempre considerata la più bella ragazza che avessi mai visto, ha dei lunghi capelli biondi con dei boccoli naturali e dei bellissimi occhi azzurri, la sua maggiore particolarità non è solo il magnifico sorriso ma le lentiggini sulla pelle molto chiara del volto.
Beh come non potevo pensarci? Sicuramente cominceranno a parlare, sarebbero la coppia più figa che io potrò mai vedere.Fu un pomeriggio complicato, non riuscii a parlare molto nè con Cecilia nè con Leonardo poiché erano impegnati in conversazioni personali con diversi sguardi "passionali", ordinai una crêpes alla nutella, parlai con Tommaso e gli altri di come potesse evolversi la situazione piuttosto incerta causata dal covid-19.
Dopo un'ora sostanzialmente noiosa passata a chiedermi come la mia polpetta potesse fissare in quel modo la mia migliore amica...
...
Mia??? Devo essere un po' stanca io non lo sopporto
...
Mi correggo.
Dopo un'ora passata a chiedermi come il mio odioso coinquilino potesse fissare in quel modo la mia amica, decidemmo di tornare a casa..o quasi.-notte Raga divertitevi nelle vostre fredde case senza la meravigliosa presenza della vostra super amica!
Si misero a ridere prendendomi un po' in giro. Tutti tranne Leo e Ceci..perché erano spariti.
-Sapete dov'è Leonardo?
-penso sia scappato da qualche parte con Cecilia.
Mi risposte Luca con un occhiolino circondato da sguardi consapevoli della situazione che si stava evolvendo.-Mh si..proverò a chiamarlo, ci sentiamo più tardi.
Mi incamminai verso casa, cercai di contattarlo disperatamente ma nessuna risposta, tuttavia al 32esimo messaggio la risposta arrivò:"Leonardo avresti potuto avvisarmi dove cazzo sei, sono preoccupata"
"Senti non sei mia madre, hai finito di rompermi i coglioni?quello che faccio non ti riguarda"
...è stato molto esaustivo, tornata in appartamento mi preparai qualcosa al volo continuando a controllare l'ora..cosa diamine stavano facendo?
Lo odio tremendamente, chi cazzo si crede di essere? Non si doveva minimamente permettere di dirmi quelle cose.Ero decisa a sgridarlo facendolo sentire molto in colpa e il momento arrivò a mezzanotte, sentii la porta di casa aprirsi attraverso uno scatto provocato dalle chiavi all'interno della serratura, mi alzai velocemente e appena mi vide il suo sorriso si trasformò in uno sguardo cupo con gli occhi serrati rivolti nella mia direzione.
-tu non ti puoi permettere di scrivermi quelle cose! È normale che io mi preoccupi, anche se ti odio vivi a casa mia quindi vorrei sapere dove vai e cosa fai..
-hai finito?
-beh si..
-bene ora levati così posso andare a riposarmi.
-Ma che cazzo di problemi hai? Prima ti comporti in quel modo con me e poi sparisci con una delle mie amiche?
-sei gelosa per caso?
Si avvicinò pericolosamente a me con un sorrisetto incredibilmente fastidioso, ero arrabbiata perciò lo guardai dritto negli occhi e..
-sai che c'è? Vaffanculo.
-Diana aspetta..Mi afferrò il braccio girandomi, mi ritrovai di nuovo a pochi centimetri da lui, sentivo un dolce profumo di..gelsomini.
Stavo cominciando ad adorare sempre di più quel profumo, mi mandava in estasi, o forse chi lo indossava..sto delirando.
-io ti odio, ti ho sempre odiato e non sei cambiato per niente!
-tu non mi conosci! Sei sempre la solita immatura.
-io immatura? Sei tu che te ne sei andato senza avvertire!
-non ho il dovere di avvertire nessuno!
-ah no?
-no. Tu non sei nessuno e non conti nulla per me.Crack. Ero schiacciata al muro e sentii un suono proveniente dal mio fondoschiena, avevo schiacciato la mia barretta al caramello, non poteva andare peggio di così. Sembrava più il suono di un cuore spezzato ma mi ci vorrà di più perché mi è impossibile spezzare qualcosa che neanche conosco di me stessa.
-bene allora!
-bene.Scappai in camera delusa da quelle parole, non gli avrei più permesso di trattarmi in quel modo, pensavo stessimo per diventare amici, abbiamo passato delle belle serate nonostante fossero poche ancora, sarà difficile
sopravvivere in casa con lui.Ciao a tutti! Diana e Leonardo sembrano non comprendersi facilmente soprattutto a causa del comportamento del ragazzo che sembra giocare troppo con chi gli sta intorno.
L'immagine da sfondo l'ho trovata nel bellissimo profilo Instagram di adessoscrivo, ci sono molte immagini che rappresentano un po' i sentimenti della storia che sto producendo. Lasciate un commento se vi va!Fatemi sapere se entro oggi volete la pubblicazione di un altro capitolo. La decima parte è molto particolare vi avverto!❤️
STAI LEGGENDO
~Distanza di sicurezza~
RomanceQuesta è la storia di una situazione reale che molte persone stanno affrontando con tenacia, una di queste è Diana, figlia di medici pronti a correre in prima linea nelle zone con più contagi da covid-19. Sarà pronta ad affrontare la lontananza dai...