Avevo deciso di farle una sorpresa, e passare così un po 'di tempo insieme e perdermi nella luce dei suoi occhi.
La meta scelta era una zona di mare molto tranquilla perché a lei bastava poco, quel poco per essere felice ed io facevo del mio meglio.Lara era entrata nella mia vita come uno zunami, uno di quelli che hanno la capacità di demolire ogni cosa al solo passaggio e questo era quello che era successo dentro di me, era stata capace di abbattere tutti i muri che avevo innalzato nel tempo.
Il nostro primo incontro era inciso nella mia mente"Al lavoro, era un giorno come tanti
altri, il mio turno in cardiologia era
finito, così come mio solito fare scesi
giù al pronto soccorso e rendermi
utile.
Quella sera un gruppo di ragazzi
varacarono la soglia del pronto
soccorso spaventati e tra le braccia
lei, pallida e priva di forze ..
Dopo l'ottimo lavoro svolto dai miei colleghi quando mi avvicinai ebbi come un imprinting e in quel preciso istante tutto cambiò mi sentii subito in dovere di aiutarla e proteggerla a qualunque costo.
Purtroppo i nostri incontri si erano sempre limitati all'interno delle mura dell'ospedale ed io dovetti accontentarmi, ero come stregato dai suoi occhi e dal suo sorriso come adesso, per me diventati di vitale importanza.In quasi 30anni non avevo mai permesso a nessuno di oltrepassare quella soglia imposta da me, il mio smisurato autocontrollo aveva fatto diventare me agli occhi degli altri una persona fredda dal momento che riuscivo sempre a non far trapelare nulla che io non volessi, ma con il suo arrivo tutto il mio essere era andato a farsi fottere.
Quando il destino aveva deciso di metterla sul mio cammino il suo cuore era occupato da una persona falsa, egocentrica che era riuscito a fare a pezzi il suo cuore così fragile e forte allo stesso tempo."
Guidavo consapevole del fatto che i suoi occhi continuavano a studiarmi, perché aveva capito che qualcosa mi tormentasse ma purtroppo per quanto volessi non riuscivo a parlarne e lei era brava a rispettare i miei tempi, anche io sapevo che qualcosa tormentasse il suo cuore anche se provava a nasconderlo in tutti i modi ma fingevo di non capire per evitare litigi.
Con lei ogni cosa era cambiata, avevo abbattuto ogni muro e non mi importava perché reputavo il nostro amore la cura ai nostri stessi mali.
Avevo passato troppo tempo assorto nei miei pensieri e chiuso nei miei silenzi ed ero certo che a lei questo non fosse sfuggito anzi così con una battuta iniziai a chiacchierare e stuzzicarla un po' e da lì la serata sembrò volare.
Vederla felice rendeva felice anche me ma sapevo che nonostante tutto avesse nostalgia della sua terra e della sua famiglia..
STAI LEGGENDO
Every breath you take ( Sequel Di "Le Sfaccettature dell'amore" )
RomanceDopo le sfaccettature dell'amore, il seguito della storia d'amore di Lara e Alessio un amore travagliato e spesso messo alla prova dalle avversità della vita. Tutto verrà stravolto e cambiato da un evento che segnerà il mondo intero. Il loro amore r...