Izuku's Pov
Sei ore primaT
okyo
━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━* Osserva la città da quel suo piccolo angolino tranquillo, sul tetto di un palazzo, mentre posa il mento sul ginocchio piegato.
Fa scorrere le iridi in basso, osservando le auto sfrecciare per le strade, e si sofferma su alcuni gruppi di persone che parlano e scherzano fra di loro.*Kirish:《 Non sembra male vivere qui.
Devi solo abituarti al traffico.》* Si ritrova a ridere, scuotendo il capo.
Oh, a quello oramai era abituato essendo stato in America per un bel pò.
Ritorna il silenzio fra i due, che lo porta nuovamente a rilassarsi appena, prima che il rosso se ne esca con un'altra sua uscita.
O meglio, un annuncio.*Kirish: 《 Chiederò ad Ashido di sposarmi quando tutto questo sarà finito.》
* Spalanca gli occhi e solleva il capo di scatto per poter guardare Kirishima, accanto a sé in piedi.
Nota il modo in cui si guarda intorno nervoso e gli da un colpetto sul ginocchio col pugno chiuso.*Iz:《 Davvero?》
* Lo vede annuire e sorride contento.*
Kirish:《 Sembra male se dovessi chiedere a Bakugou di farmi da testimone?》
* Fa di no e torna a guardare davanti a sé.
Posa una mano sul petto, da sopra la divisa, sfiorando l'anello legato al proprio collo.
Lo accarezza lentamente, cercando di non pensare troppo al silenzio di Kacchan dopo la loro ultima chiamata, e riprende a parlare con l'altro ragazzo, fin troppo teso.*Iz:《 Ti urlerebbe come suo solito.
Farebbe esplodere ogni cosa, intorno al suo raggio di azione, ma alla fine accetterebbe.
Non smettendo di imprecare.
Non scordarti questo particolare essenziale!》* Ascolta la sua risata e si lascia andare a un altro sorriso divertito prima di rabbuiarsi in volto.
Perché tornava nuovamente a pensare a lui e Kacchan, in quel momento, quando doveva solo congratularsi con il rosso?Sospira, mordicchiandosi il labbro, e non smette di accarezzare l'anello.*
Kirish:《 Quando sarà calmo, vedrai che ti contatterà. 》
Iz:《 Eijiro...Quando sarà calmo?》
Kirish:《 Oh...Giusto.》
* Ridacchia, smorzando quella malinconia che lo aveva colto improvvisamente, e si alza poi in piedi.*
Iz:《 Direi di scendere a controllare dal basso.》
✦
* Cosa aveva raccomandato Shoto?
Non dare troppo nell'occhio?
Forse non aveva chiaro quel messaggio visto come si era buttato nella mischia quando aveva intravisto alcuni pompieri e un palazzo in fiamme.Proprio in quel momento stava affidando una signora anziana ai medici, non potendo evitare che i le telecamere lo riprendessero.
Si gratta la nuca nervoso, sorridendo ai medici prima che questi salissero nell'ambulanza dirigendosi poi verso l'ospedale.*
Kirish:《 Deku?》
Iz:《 Mh?》
Kirish:《 Ottimo lavoro ma...Controlla il telefono.》
Iz:《 Il telefono?
L'ho lasciato in Hotel prima che iniziassimo il turno.》Kirish:《 Oh...
Hai lasciato il telefono?
Questo si che lo farà infuriare.》Iz:《Quello personale, si.
Non lo porto mai con me durante i turni.
E Kacchan sa che non leggerò mai i suoi messaggi o chiamate mentre sono a lavoro.》Kirish:《Uhm...Troverai dei suoi messaggi.
Mi ha appena scritto.
E non si è trattenuto dal minacciarmi di urlarti contro gli insulti che mi ha trascritto.Credo che si sia calmato.
Ora potresti essere fortunato e riceveresti solo qualche insulto ma nulla di più!》* Nulla di grave!
Qualche insulto e tutto passava.
Scuote il capo, sorridendo, e chiude la chiamata con Kirishima dopo che si decidono a riprendere i giri per controllare la situazione in città. *✦
Tre ore prima
Iz:《Eijiro?
Rispondi!》Kirish:《 Deku, dovrest-》
Iz:《 Sto tentando di contattarti da diversi minuti e non rispondevi.
Che stai facendo?!》Kirish:《 Credo di averli trovati.》
Iz:《 Non devi intervenire da solo.
Lo sai!》Kirish:《 Dovremmo chiamare gli altri.
Da quel che vedo, tengono più di una cinquantina di Nomu a loro disposizione.》* Si gela sul posto e guarda le scarpe con occhi sgranati.
Una cinquantina?!*Iz:《 Non osare minimamente intervenire da sola.
Aspetta che ti raggiunta io con gli altri.
Sono fin troppi da affrontare da solo.
Aspetta un paio di minuti e sarò lì da te.》Kirish:《 Sono qui fuori, senza farmi vedere.
Vedi di sbrigarti.
Dobbiamo agire prima che facciano qualcosa.》Iz:《 Sto arrivando.》
Continua
STAI LEGGENDO
Doomed - BakuDeku - Book 1
Fanfiction⊹ Possibili Spoiler. ⊹ Pro Heroes ⊹ Future!Fic ⊱ Izuku and Katsuki Are 24 Years Old ━━━━━━━━━━━ Estratto dal Capitolo 8.1 ━━━━━━━━━━━ Oi. Nerd di Merda. Dove cazzo sei finito?! Deku? No. No! Era un fottuto scherzo, vero?! Sposta gli ultimi calcinacc...