Izuku's Pov
Otto mesi dopo
━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━
Inko: 《 Non dovresti tornare a lavoro.
Non sei ancora nel pieno delle tue forse fisiche.》Iz:《 Mamma, sto bene.
Non posso rimandare all'infinito il mio ritorno.》Inko:《 Sono solo preoccupata per la tua salute.
Sono pochi mesi che hai ripreso a gestirti da solo dopo essere uscito dall'ospedale. 》Iz:《Sto bene.
Ora...Devo andare.
Ci sentiamo più tardi!Scusami.》
✦
*Stringe le labbra e si pulisce il sangue da quel taglietto sul sopracciglio mentre osserva intorno a sé.
Forse era stata una pessima idea imputarsi per tornare a lavorare.
Avrebbe dovuto ascoltare le persone intorno a lui e restarsene a casa per riprendersi come si deve.
Era solo stanco di restarsene a casa, con molte persone che gli giravano intorno preoccupate.
Aveva capito i loro punti di vista ma dovevano anche comprendere il suo.
Non aveva ancora digerito la rottura avuta con Kacchan, tanto che l'anello che gli era stato lanciato ora faceva compagnia a quello appeso al collo.
Voleva tenersi distratto da quei ricordi orrendi, per colpe sue, e quindi la decisione di rimettersi a lavoro era l'unica soluzione più giusta in quel momento.Guarda soddisfatto quel ladro appena catturato e poi riprende a fare il suo giro di perlustrazione, solo dopo aver salutato i poliziotti.
✦
Gli girava la testa, tanto che aveva dovuto usare la parete di un palazzo come sostegno per non crollare a terra.
Sbatte le palpebre, cercando di focalizzare lo scenario intorno a sé ma è costretto a chiudere nuovamente gli occhi.
Quanto era idiota in quel momento?*Shinso:《 Deku?!》
* Solleva una mano, in un tentativo patetico di un saluto, ma si sente solo affiancare dall'altro ragazzo.*
Shinsou:《 Te lo avevamo detto.
Non era ancora momento che tu tornassi a farti dare dei turni.》Iz:《 Devo solo riprenderci la mano.
Sono quasi due anni che sono fermo ed è ora che io torni.》Shinsou:《 Hai avuto un grave incidente e lo sai perfettamente.
Stai iniziando da poco a poter girare da solo, senza che nessuno ti controlli, ma non devi strafare.
Ti rimanderò a casa.》Iz:《 N-》
Shinsou:《Non devi darmi un tuo parere.
È così che ho deciso e anche Todoroki approverà.
Torniamo da lui.》* Lo spinge lontano da sé, guardandolo male, mentre si stacca dal muro e riprende a camminare per distanziarsi da lui.*
Shinsou:《 Devi smetterla di comportarti così.
Non ti porterà su nessuna strada buona da seguire.》Iz:《 Starmene invece chiuso a casa senza fare nulla mi porterà chissà dove!
Basta essere così ossessivamente preoccupati.
Devo riprendere solo il ritmo e smetterò di avere questi maledetti giramenti di testa.》* Si ferma solo per parlare all'amico, voltandosi verso di lui prima di vederlo sgranare gli occhi sconvolto.
Non fa in tempo a chiedersi cosa stesse accadendo che si sente colpire dietro la nuca prima di perdere i sensi.
Non puòrendersi conto che invece di crollare a terra, viene afferrato al volo e sostenuto dalla persona che lo ha colpito.*━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━
Autrice's Pov
Shinsou:《 Che intenzioni hai?》
X:《 Portarlo a casa da me.》
* Shinsou fece solo in tempo a vedere il verdino essere caricato sulla spalla del tizio, come un sacco di patate, prima che quest'ultimo si dileguasse da quel posto.*
Continua
STAI LEGGENDO
Doomed - BakuDeku - Book 1
Fanfiction⊹ Possibili Spoiler. ⊹ Pro Heroes ⊹ Future!Fic ⊱ Izuku and Katsuki Are 24 Years Old ━━━━━━━━━━━ Estratto dal Capitolo 8.1 ━━━━━━━━━━━ Oi. Nerd di Merda. Dove cazzo sei finito?! Deku? No. No! Era un fottuto scherzo, vero?! Sposta gli ultimi calcinacc...