2️⃣2️⃣

1.5K 102 35
                                    

Mi sveglio non so dopo quanto, cerco il mio telefono per guardare l'orario e a fatica riesco a mettere gli occhi a fuoco e vedo che sono le 8 di sera.

Cazzo non sono andato più al lavoro. Mi alzo e noto che sono ancora nella stanza di Jungkook ed esco subito andando in cucina per prendermi un bicchiere d'acqua.

"Oh sei sveglio, ti ho preparato la zuppa così dopo puoi prendere la pillola" dice Jungkook togliendosi il grembiule.

"Non dovevi ma grazie" dico prende il mio bicchiere d'acqua e do un'occhiata alla zuppa.

"Ha un buonissimo odore" mi complimento con lui.

"Grazie, ho cucinato dopo tanto" dice grattandosi la nuca imbarazzato

"Quindi sai cucinare?" lui annuisce

"In teoria sì e poi non cucino da tanti anni quindi forse non ne sono più capace" dice alzando le spalle e sposta una sedia.

"Ora siediti e mangia" dice indicando con la testa la sedia appena spostata.

Mi siedo senza dire niente e mi serve la zuppa.

"Tu non mangi?" chiedo notando nessun piatto davanti a sé.

"Non ho fame, a pranzo ho mangiato come un porcile. Caso mai mangio più tardi" dice passandomi il cucchiaio.

"Aspetta che ti cucino qualcosa di buono e mangiamo insieme" dico e faccio per alzarmi ma mi fa risedere.

"Non ho fame e poi cosa vorresti dire con 'ti cucino qualcosa di buono'? Stai per caso dicendo che la mia zuppa farà schifo?" chiede con un tono ironico e io per la prima volta, rido davanti a lui.

"Ahahaha non volevo dire quello, ti ahahah volevo cucinare qualcosa che non era la zuppa" dico coprendomi la bocca. Non amo particolarmente la mia faccia quando rido o sorrido, tento sempre a nascondere.

"Scherzavo, dai mangia" dice e si siede davanti a me.

"Per la tua gioia mangerò, contente?" sorrido soddisfatto e annuisco iniziando a mangiare il mio pasto.

"È buona, non ti facevo così bravo. Complimenti" dico facendo il pollice in su

"Grazie, sono pur sempre Jeon Jungkook" dice vantandosi

"Non ti facevo neanche così divertente" dico ridacchiando per il suo comportamento, che è al quanto nuovo, strano e tutto quello che volete, ci mettete.

Stiamo pur sempre parlando di Jeon Jungkook che una volta mi ha tirato qualche 100 fogli di carta in faccia davanti a tutto l'ufficio solo perche avevo sbagliato una cosa.

"Ci riesco ad essere quando mi va" dice con un tono disinteressato alzando le spalle e ritorna a mangiare. Ecco ho rovinato tutto..

"Sei andato al lavoro?" chiedo dopo un po' per rompere il ghiaccio ma lui annuisce semplicemente.

"Come è andata?" si sta creando di nuovo qual aria 'chi cazzo sei? Perché parli con me?!'

"Bene, nulla di eclatante" dice sbuffando

"Ti posso chiedere una cosa?" lui annuisce e io non mi trattengo più

"Come mai, da quel ragazzo che eri, sei diventato così duro con le persone? Ceh non ti ho mai visto rivolgere un sorriso ai tuoi dipendenti" lui ci pensa su e poi inizia a parlare

"Per 'quel ragazzo che eri' intendi dire menefreghista?" chiede e io annuisco, non lo volevo criticare, ovviamente. Ma la curiosità era troppa.

"Hmm.. Sono così ora a causa di tanti fattori. Uno per l'abbandono del mio ormai ex, perché non ci sentiamo più , migliore amico. Poi il fatto di aver perso Yoongi e infine dopo quel incidente mio padre ha cominciato a trattarmi più male del solito e quindi ho deciso di essere il figlio che ha sempre sognato di avere"

Che padre di merda

"Ma così non sei più te stesso"

"Lo so, ma tanto non devo essere Jungkook per nessuno. Per il mondo devo essere solamente Jeon Jungkook il figlio perfetto di un grande imprenditore aziendale" dice alzando le spalle.

"Puoi essere Jungkook per me" dico sincero senza pensare guardandolo negli occhi.

A new beginning? -JIKOOK-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora