"Quindi... è tutto finito giusto?" Chiede Niall mentre si accomoda sul letto di Louis guardandolo esitante.
"Si" si limita a rispondere l'altro continuando a disfare le proprie valigie.
Harry non era a casa quando si è svegliato e non è riuscito a vederlo prima di andarsene. Ma infondo è stato meglio così. Si sarebbe rivelato essere tutto estremamente più difficile in caso contrario.
"Stai bene Lou?"
"Si Niall te l'ho già detto" Sbotta scocciato per poi buttare un po' dei suoi vestiti puliti addosso all'amico. "Ma potrei stare meglio se ti decidessi ad aiutarmi invece che rimanere lì impalato, non credi?" Aggiunge poi leggermente annoiato.
"Va bene" Sbuffa il biondo "e pensare che mi ero quasi abituato all'idea di avere tutto l'appartamento per me" non può fare a meno di ridere quando l'amico mette su un falso broncio.
"Sono sicuro che hai passato le tue giornate a deprimerti sul divano e mangiare intere vaschette di gelato nell'attesa che tornassi" lo canzona divertito Louis continuando a compiere il proprio lavoro.
"Non è assolutamente vero!" Sbotta Niall. "E poi non sono neanche stato così solo il realtà" Aggiunge poi con una certa malizia.
"Tu cosa?"
"Ti avevo già detto tempo fa di aver iniziato ad uscire con qualcuno. Può darsi che la situazione si sia evoluta durante la tua assenza"
"Mi stai davvero parlando della tua vita amorosa quando la mia è ormai completamente andata a farsi fottere?" Sgrana gli occhi mentre guarda accusatorio il biondo.
"Non essere così melodrammatico Louis. Anche se tutto fosse continuato non avresti mai potuto sapere cosa il futuro ti riservasse. Harry avrebbe potuto stancarsi comunque di te un giorno e..."
"Dio Niall! Sai almeno cosa significhi avere tatto?!" Lo interrompe repentinamente.
"Certo che lo so" sbuffa il biondo "sono solo onesto con te Louis. Abbiamo solo 23 anni" dice per poi guardarlo "beh, nel tuo caso ventidue. Quale possibilità c'è di incontrare l'amore della propria vita a questa età? Nessuno! Te lo dico io. Secondo me è meglio che la tua pseudo relazione sia stata stroncata sul nascere. Lui è più grande, bello e un ricco imprenditore desiderato da praticamente tutta popolazione femminile e maschile, io stesso mi farei scopare da lui. Ma non divaghiamo, non è questo il punto" Aggiunge per poi fronteggiarlo "Hai tutta la vita davanti Louis e quell'uomo per quanto ti abbia ferito ti ha anche concesso l'opportunità più grande della tua vita. Nell'amore non ci sono certezze, in quel contratto si. Secondo me non potevi assolutamente sperare di meglio."
"Ti rendi conto di quanto il tuo discorso sia materialista e superfluo vero?" Lo guarda allibito mentre aspetta che gli sia data una risposta.
"Sarà materialista e superfluo Louis ma tutto il mondo gira intorno a questo. L'amore è tutte le storielle che ti vengono raccontate al riguardo sono solo delle grande sciocchezze" dice il biondo in tono di ovvietà prima di lanciarsi con poca grazia sul letto e lanciando i vestiti che aveva tra le mani in aria.
"Non mi aspettavo qualcosa di simile da te Niall. Sembri... diverso"
"Mi piace divertirmi e catapultarmi in mondi differenti da questo cercando di vivere felice ma anche io sono in grado di fare i conti nella realtà quando ce n'è il bisogno" dice serio e abbozzando un sorriso forzato.
-
Louis prende un sorso dal suo caffè mentre rientra in casa. Stupido Niall. Lo ha praticamente piantato in asso da solo da starbucks per andare dalla sua nuova ragazza. Non che creda sia comunque una cosa seria dopo quanto l'amico gli abbia detto cinque giorni prima.
Non gli sembrava il caso di accomodarsi completamente solo su uno dei tavoli disponibili catturando, così, occhiate indiscrete e compassionevoli. È proprio per questo si è ritrovato alla fine ad ordinare semplice caffè di asporto.
Quando entra in soggiorno non può fare a meno di notare un fascicolo poggiato sul piccolo tavolino malridotto.
È il contratto. Harry è stato lì. È stato Niall a farlo entrare?
Oltre a quello sono presenti sul tavolo una piccola scatolina blu e una lettera. Non perde tempo prima di vedere cosa l'uomo gli abbia scritto.
'Caro Louis,
Come concordato esattamente un mese fa, ti lascio il contratto per il quale avevano pattuito. Ho già firmato. Come potrai notare nelle clausole non ho inserito nessun nome oltre ai nostri. Date le convergenze che hai avuto con il tuo produttore pensavo fosse meglio agire in questo modo rispetto che in altri.
La mia firma è già presente nel fascicolo. Manca solo la tua.
Prima che tu faccia qualunque cosa, però, vorrei che dessi un occhiata alla scatola che ti ho fatto recapitare.
Spero che tu prenda la decisone più giusta per te stesso, me e noi. Non ho intenzione di farti alcun tipo di pressione. La scelta è solo tua adesso'Mi manchi.
Sempre tuo Harry.'Louis si ritrova a deglutire a vuoto mentre ogni cellula del suo corpo sembra fremere di agitazione. Le sue mani hanno iniziato a tremare e a sudare mentre le lacrime minacciano di lasciare prepotenti i suoi occhi.
Non aspetta altro prima di aprire la piccola scatolina e si trova a sgranare gli occhi sentendo il battito del suo cuore aumentare notevolmente quando nota all'interno due fedi. Sono semplici ma bellissime.
Guarda il contenuto del bigliettino all'interno prima di irrigidirsi e iniziare a piangere senza contegno.
'Si mio per sempre Louis'
Si accascia sul divano con ancora la scatoletta fra le mani. È in assoluto conflitto con se stesso in questo momento.
Le parole di Niall gli ritornano in mente succedendosi nella sua testa ad intermittenza infinita.
-Harry si sarebbe comunque stancato di te un giorno
Si ritrova a ridere amaramente mentre ripensa a tutta la paura e gelosia provata ogni qualvolta il riccio riservasse le proprie attenzioni a qualcun altro.
-Nell'amore non ci sono certezze, in quel contratto si
-
"Signore è arrivata posta per lei" dice Alysia mentre gli consegna una busta di discrete dimensione.
Harry la guarda con perplessità notando subito che il mittente sia Louis. Si ritrova ad irrigidirsi sul posto e sospirare pesantemente quando con fin troppa esitazione ne estrae il contenuto.
È il contratto.
La firma di Louis compare chiara e distinta sotto la sua.
Fine.
(Non è vero ahahhaha)
Ok questo è tutto. Non ho scritto altro durante la notte😂
STAI LEGGENDO
PORN ACTORS {LarryStylnson}
FanfictionLouis è un attore porno. Ragazzo di 22 anni che ha una grande aspirazione: girare un video con il suo grande idolo Harry Styles. Presenti relazioni boyxboy, sesso esplicito e linguaggio volgare🔴 Cover by Tomlinsay #1 Larry 12/09/20 #1 fa...