~42~

151 9 3
                                    

~•Benji pov•~
Mi svegliai a causa della sveglia. La spensi. Mi misi a sedere, stiracchiandomi.
« Buongiorno Price. »
Disse Schneider portandomi un caffè dalla caffetteria difronte il nostro appartamento.
« Giorno. Grazie per il caffè. »
Dissi, sorseggiandolo.
« Pronto per questo ultimo intenso allenamento prima della fatidica partita? »
Chiese Schneider entrando nel bagno.
« Ovviamente. »
Dissi.
« Tra poco potrai rivedere Alyssa e anche i tuoi compagni di squadra. »
Disse, lavandosi i denti.
« Hai ragione. »
Dissi svestendosi.
« Sono curioso di vederla giocare. »
Disse, uscendo dal bagno.
« È incredibile. »
Dissi.
« Aspetterò queste lunghe settimane. E se non partecipasse? »
Chiese Schneider indossando la divisa della squadra.
« Caspita Schneider! Sei troppo ansioso! E pessimista! »
Dissi lanciandogli un cuscino.
« Scusa amico. Ma quando si parla di qualcuno che piace in particolar modo a qualcun'altro, è un po' difficile non essere in ansia. »
Disse rilanciandomi il cuscino.
« Muoviti! Altrimenti faremo tardi. E poi chi lo sente il mister. »
Dissi prendendo il borsone e il cappellino. Domani vinceremo. Proteggerò la porta ad ogni costo, superando i miei limiti.

~•Alyssa pov•~
Avevamo giocato le prime quattro partite. Le abbiamo superate tutte senza problemi. Siamo passate alle semifinali. I prossimi sei giorni saranno dedicati ai quattro gruppi delle squadre maschili. Per noi ragazze sarà un periodo di riposo in un certo senso. La mattina ci allenavamo e il pomeriggio guardavamo le finali dei vari gruppi per capire con chi avevamo a che fare. Il Nebraska, ad esempio, è veloce in attacco ma tende a sbilanciarsi troppo in avanti. Il momento perfetto per me e Millie di segnare era il momento in cui la squadra si sbilanciava in avanti. Essendo molto veloci nello scambio del pallone e nella corsa, sarebbe stato difficile per la squadra avversaria pensare in poco tempo ad una soluzione. Portarsi in vantaggio fin da subito sarà un ottimo inizio partita, poiché renderà molto più facile le azioni successive. L'Arizona conta molto sul loro portiere. È agile e veloce. Del gruppo C, l'Arizona si è distinta per la loro capacità di difesa nelle situazioni più difficili. Inoltre rendevano del tutto impossibile segnare. Con un portiere così forte in porta è un ottimo senso della posizione, hanno raggiunto la semifinale. Guardando i risultati delle loro partite, ho notato che il punteggio variava dall' 2-0 al 3-1. Era davvero così difficile segnare a questa squadra? Lo scoprirò se l'affronterò. Il Texas mi ha sorpreso molto. È una squadra equilibrata, difesa ferrea e attacco veloce. Non ho ancora trovato alcun punto debole. Ho studiato a fondo i componente di quella squadra. I punti forti sono l'attaccante numero dieci, nonché il capitano, e la punta numero cinque, il fedele braccio destro del loro capitano. Hanno un'intesa fantastica, un'intesa che pochi giocatori hanno tra di loro. Mi è sembrato quasi che si conoscessero da tutta la vita. Conoscono troppo bene le mosse dell'altra e sanno con precisione come si svolgerà la loro azione fin dall'inizio di essa. Dovremmo trovare una strategia che metta fuori uso una delle due. Contano troppo l'una sull'altra. E mettendo fuori uso quella coppia, durante la partita potrebbe aprirsi un varco e darci la possibilità di segnare. Dovevamo solo trovare la strategia. Ma quale strategia avrebbe potuto funzionare per permetterci la vittoria del Campionato? Guardai l'orario sul mio cellulare. Segnava le tre e ventisei. Ero rimasta sveglia per tutto questo tempo a pensare? Cavolo, il tempo vola davvero.

~•Benji pov•~
Erano le nove del mattino. Mi svegliai di colpo, a causa di un rumore. Oggi c'era la partita contro Il Bayern Monaco. Il mister ci voleva allo stadio per le dieci e mezza. Alle undici sarebbe cominciata la partita. Il momento che tutti i calciatori tedeschi stavano aspettando. Il momento in cui tutti erano contro tutti. Il momento dove i sentimenti si facevano da parte per fare spazio alla concentrazione e al sangue freddo. Mi alzai dal letto. Entrai in bagno, chiudendo la porta a chiave. Mi tolsi i vestiti di dosso. Entrai nella doccia. Era davvero piacevole una bella rinfrescata la mattina. Cinque minuti dopo ero fuori dalla doccia, con un semplice asciugamano intorno alla vita. Asciugai i capelli, lavai i denti e mi vestii. Presi la tuta della squadra. Presi il cappellino abbinato sia alla tuta che alla divisa. Svegliai Schneider che non appena sentì l'orario cadde praticamente dal letto. Mentre il mio coinquilino si preparava, io entrai su Instagram. Guardai come mio solito le storie. Una in particolare mi incuriosì parecchio. Era una storia di Isabelle. Avevo saputo da Tom che era la compagna di stanza di Alyssa.

"Che diavolo ci fai ancora sveglia Alyssa. Sono le tre del mattino, cazzo!"

"Stavo pensando ad una strategia per battere il Texas. Nel caso finissimo contro di loro."

Nel video si sentiva Isabelle parlare e Alyssa che si stropicciava gli occhi seduta ad una scrivania con una piccola luce accesa. Subito dopo c'era una foto di Isabelle e Alyssa nel letto. Qualche minuto dopo ha pubblicato un'altra foto di Alyssa che dormiva beatamente. C'era scritto:

la mia bambina si è addormentata.”

L'aveva anche taggata. Era davvero adorabile mentre dormiva.
« Andiamo? »
Chiese Schneider.
« Ti sei fatto attendere, principessa. »
Dissi scherzosamente.
« Simpatico. »
Disse. Aprii la porta.
« Prima le signore. »
Dissi iniziando a ridere.
« Non cambierai mai Price. »
Disse Schneider.
« Sono incorreggibile. »
Dissi chiudendo a chiave la porta d'ingresso.
« Forza andiamo al campo della squadra. Alle dieci partiamo da qui con il pullman che il mister ha affittato per la squadra. »
Disse Schneider, sistemandosi i capelli.
« La smetti di toccarli? Peggiorerai la situazione. »
Dissi, schiaffeggiandogli le mani.
« Devono essere perfetti. »
Disse aggiustando un ciuffo biondo. Scossi la testa divertito. Arrivammo alla fermata. Che la sfida della Bundesliga cominci.

~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~
¡HOLA!
Benji si prepara per l'allenamento finale. Finalmente comincia la Bundesliga. Inoltre scopriamo che non vede l'ora di rivedere i suoi amici ma SOPRATTUTTO Alyssa. Nel frattempo la nostra protagonista è immersa nel mare di pensieri che salpano nella sua testa. Spreme le meningi a più non posso pur di trovare una strategia per sconfiggere il Texas, nel caso se lo ritrovassero come avversario. Con un'altro Pov di Benji si dà il via alla Bundesliga. Ma cosa succederà nel prossimo capitolo?

Psssssst....
Tu che stai leggendo! Si proprio tu! Vai a seguire 8WakaBaCrost8! Seguila e leggi la sua bellissima Fanfiction! Mi raccomando! Non scorrere senza prima aver cliccato il profilo taggato chiaro? Mi fido di te mio caro lettore. Ci vediamo alla prossima!

ALL'ULTIMO RIGORE  (Seconda Parte)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora