Italia

871 25 4
                                    

Ebbene sì, stamattina si parte per l'Italia. Los Angeles è stupenda, ma io sento un forte senso di orgoglio verso la mia patria, quindi non posso abbandonarla. 

Emanuela è felicissima di tornare in Italia, io più o meno...

Manu:Ehi, che ti prende?Già ti manca il tuo Jace?(dice con fare ironico)

      Io: Forse sì, è stato stupendo, ma io devo tornare  a casa mia, non resisto a lungo negli Stati Uniti...

Manu: Nemmeno io guarda, odio il fatto che ci sia un orario diverso dal nostro ...

   Io: Eppure, nonostante si contenta di tornare in Italia, mi sento triste...

Manu: Credo di aver capito...

    Io: Cosa?

Manu: Paola tu sei innamorata di Jace!

      Io: Ma cosa ti salta in mente? Noi due siamo solo amici... E poi ci conosciamo da poco...

Mi sono accorta anche io che ho pronunciato queste parole in modo poco convinto... E se Manu avesse ragione? Non saprei... E se magari lui mi usasse solamente, se magari mi vede solo come una fan?

Manu: Paola io ho visto come lo guardi, ho visto come lui ti guarda, il modo in cui gli sorridi, il modo in cui lui ti abbraccia...

  Io: Aspetta, cosa? Tu ci hai visti abbracciati stanotte?Ma non eri entrata in hotel?

Manu: Credevi davvero che me ne fossi tornata in camera? Volevo vedere cosa avreste fatto se vi avessi lasciato da soli e ... Ci sono riuscita!

    Io: Solitamente sono io la stalker, ma tu questa volta ti sei superata!

Ridiamo entrambe, per poi cambiare argomento. 

Mi scoccia troppo il fatto che dovremo stare fino a domani mattina in aereo, che pizza! Aspettate un momento... Oh, no! Ho dimenticato nuovamente il fatto che l'Italia è nove ore avanti rispetto a Los Angeles...

Si fa buio, sento l'hostess che dice l'orario esatto, sono le 20:30. E' arrivata ora di mangiare, così io e Manu chiediamo all'hostess sei hot dogs e quattro bottigliette di acqua naturale. Se vi state chiedendo perchè gli hot dogs sono stati triplicati, ve lo spiego subito: Sono la nostra cena, quindi mangeremo soltanto quelli. 

Dopo aver gustato tre buonissimi hot dogs, decido di mettermi le cuffiette e guardare Riverdale sul pc. Emanuela, invece, decide di leggere un libro, fino a quando non si addormenta sulla mia spalla...

       Alla fine mi addormento anch'io. 

*Mattina*

Dal cielo azzurrino deduco che è mattina. Precisamente sono le 9:00. Arriveremo per l'ora di pranzo. 

Sveglio Emanuela che dorme ancora sulla mia spalla, poi ci prendiamo un cappuccino e una brioche. 

Manu: Dovevi proprio svegliarmi?

  Io: Certo, altrimenti non avresti fatto colazione!

Manu: Capirai, tra 3-4 ore saremo a casa...

    Io: Si è svegliata nervosa oggi, la signorina...

Emanuela mi da un pugno sul braccio. 

Mentre lei continua a sclerare, vedo che Jace mi sta videochiamando. 

Jace: Ehy, ciaooooo!

        Io: Ciaoooooo Jace!

Manu: Ehy Jace!

Jace: Bè buongiorno a entrambe...Vedo che lì è mattina...

     Io: Sì, l'hostess ci ha servito la colazione da poco, un momento... Ma da te è notte fonda!

Jace: Sì, sono le 3:30 ... 

        Io: Come mai mi hai chiamato in piena notte? Non che mi dispiaccia,eh ...

Jace: Avevo voglio di vederti, e inoltre non riesco a dormire...

    Io: Hai provato a farti un tè, una camomilla...

Jace: Sì, ma non è servito a molto...

       Io: Mi dispiace... Invece la ragazza accanto a me si è addormentata con la testa sopra la mia spalla, e stamattina ha la luna storta...

Manu: Scusami a chi ti riferisci? 

    Io e Jace ridiamo . 

   Io: Allora Jace, cosa hai fatto ieri?

Jace: Niente di che, sono andato alle riprese di mattina presto, ho pranzato agli studios, il pomeriggio sono tornato a casa,poi ho giocato con Henry, ho ascoltato della musica, ho preparato la cena per me ed Henry, ho guardato un film, sono andato a dormire(inizialmente mi sono addormentato, poi mi sono svegliato nel bel mezzo della notte... Ed eccomi qui.

Manu: Tra circa due ore noi invece siamo arrivate all'aereoporto di Napoli. 

Jace: Ok, andato bene il viaggio? 

     Io: Sì, tutto bene, ieri mi sono scrofanata tre hot dogs...

Jace ride, poi

Jace: Avevi tanta fame, eh?

     Io: Sì, ma sono giustificata perchè era la mia cena, l'unica cosa che ho mangiato. Guarda che anche Manu ha mangiato tre hot dogs!

Jace ride ...

Manu: Sì, ma almeno io li ho mangiati senza le salse, i tuoi era quasi interamente ricoperti di ketchup!

    Jace ride a crepapelle, è così bellooooooooo...

    Io: Questi sono dettagli...Comunque Jace ora dobbiamo proprio salutarti, ci sentiamo dopo, ciaooooooo

Manu: Ciao Jace!

Jace: Ciao ragazze! 

Dopo aver riagganciato Emanuela mi guarda con un ghigno in viso...

Manu: Pensa che si è svegliato apposta per videochiamarti!

     Io: Ma se ha detto che non riusciva a dormire...

Manu: Io ne dubitoooooo...

      AHHHHHHHH, finally we arrive!!! Siamo a Napoliiiiiiii!

Mia madre ci viene a prendere in aereoporto, io l'abbraccio, poi lei abbraccia anche Emanuela. 

Mamma: Allora, vi siete divertite?

Manu: Sì, tanto, poi Paola è diventata amica di Jace Norman!

Le lancio un'occhiataccia, lei ha un ghigno in viso.

Mamma: Davvero?E' un bel ragazzo? 

     Io: Sì, ma non è solo bello, è anche un ragazzo d'oro!

Mamma: Ne sono felice! Facciamo così, stasera mangiamo una bella pizza, perchè sono sicura che quella di Los Angeles non vi è piaciuta, vero?

         Io ed Emanuela annuiamo. 

     Appena entrata in casa saluto mio padre e mia sorella e loro mi rispondono"Ciao americana". Poi io ed Emanuela raccontiamo di tutta l'emozione di essere in quell'arena... Non sono mai stata più felice di adesso, solo che manca qualcosa, o meglio dire qualcuno...


Ciaoooooo ragazziiiiii, questo capitolo è moooolto lungo, lo so... Spero vi sia piaciuto, fatemelo sapere!!!!

Baci

Paola


*Norman adorabile*💕💝Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora