15

18 8 0
                                    

Apro gli occhi non aprendoli del tutto, ma lasciandoli socchiusi.

Non c'è più buio, vedo una luce che quasi mi acceca.

'Dove sono? In paradiso?' mi dico pensando di dirmelo tra me e me.

Anonimo: «No, sei fortunata a non essere nel paradiso, sei all'ospedale e io sono...»

Io: «ERIKA!» dico sgranando gli occhi riconoscendola sola dalla voce.

Erika: «Come fai a sapere come mi chiamo?»

Io: «No, aspetta...»

Erika : «Non sto capendo»

Io: «Dove sono le mie amiche?»

Erika: «Quali amiche?»

Io: «Quelle che erano con me, come mi avete trovata?»

Erika: «Qui in ospedale, ovviamente non ti sei mai mossa»

Mi alzo, mi tolgo il filo dal naso con l'ossigeno, pronta per andare a cercarle.

Erika: «No no no, cosa fai, non toglierti l'ossigeno»

Io: «Devo essere sicura che non si siano perse»

Erika: «Ma chi? Le tue amiche?»

Io: «Si»

Erika: «Quindi non eri da sola con tuo padre in macchina, c'era qualcun'altro»

Io: «Cosa c'entra la macchina con l'incidente con le mie amiche d'orfanotrofio?»

Erika: «Kimberly... Sei stata in coma farmacologico fino ad ora...»

Io: «Cosa vuol dire?»

Erika: «Vuol dire che molto probabilmente hai sognato tutto e durante il coma hai previsto alcune cose come ad esempio il mio nome»

Rimango scioccata con quel che mi dice Erika, ero convintissima che le cose che ho sognato fossero vere, ma non è così.

Io «Non può essere.... Te lo dimostro!»

Erika «E come?»

Io «ti faccio vedere la foto»

Erika «Di che foto stai parlando?»

Io «quella che ci siamo fatte con la tua polaroid, quando sono andata via ti ho detto che l'avrei tenuta dentro la tasca destra del giubbino e da li in poi non lho più tolta»

Cerco la foto, infilo la mano nella tasca, ma della foto nessuna traccia

Io «è tutto un sogno...»

Erika: «cosa hai sognato durante il coma?»

Io: «Che sono dovuta andare in orfanotrofio, ho incontrato delle amiche, ho avuto qualche divergenza con una di loro e che mi sono innamorata»

Erik: «E cosa hai visto alla fine? Quando ti sei svegliata dico»

Io: «A si! Sono scappata per qualche ora dall'orfanotrofio con le mie amiche, abbiamo incontrato dei ragazzi che ci hanno fatto fumare e bere alcol poi sono svenuta e poi mi sono svegliata qui»

Erika: «Non è una cosa bella quella che ti è successa alla fine»

Io: «Eh lo so, non dovevamo farlo anche se era un sogno»

Erika: «Sai che alcune cose potrebbero realizzarsi, già due si stanno per realizzate o si sono già realizzate ovvero il fatto che hai riconosciuto il mio nome perché mi hai sognato e il fatto che forse ti tocca andare in orfanotrofio se non hai nessun parente che può accudirti. Hai qualcuno?»

Questa domanda me l'avevano già fatta nel sogno quando ero in coma e rispondo allo stesso modo in cui avevo risposto già.

Io: «No, non ho nessuno» dico nonostante so che c'è mia zia che però non ho un gran rapporto perché mia madre non aveva un bel rapporto con lei e io seguo quel che diceva mia madre.

Erika: «Quindi ti toccherà andare in orfanotrofio. Chiamerò adesso, tanto anche se è sera li ci sono sempre e sono molto disponibili»

Io: «Starò bene là, ne sono sicura, cercherò di fare amicizia come nel sogno»

Erika: «Bene, mi piace la tua grinta, vado a chiamare»

Arriva la cena, mangio tutto e poi ritorna Erika.

Erika: «Ho chiamato e come avevo previsto ti verranno a prendere domani pomeriggio»

Io: «Perfetto non vedo l'ora»

Erika: «Il coma ti ha fatto male signorina, dire così dopo la morte di un padre non so quanto sia bello da sentire»

Io: «Voglio riprendermi la mia vita con il sorriso come ho promesso a mio padre, voglio vivere di nuovo come se nulla fosse successo però avendo e portandomi sempre con me mamma e papà nel cuore, nei polmoni e nell'anima»

Erika: «Sei forte ragazzina te l hanno mai detto?»

Io: «Non sono forte, seguo semplicemente quel che mi è stato insegnato sin dalla nascita. Sono nata senza madre, sono cresciuta senza una figura femminile e questo mi ha dato la forza di pensare a me e a prendermi la mano da sola e aiutarmi, quindi ripeto non sono forte sono semplicemente me stessa, SEMPRE!»

Erika sorride e mi lascia riposare in pace.

BUONGIORNISSIMO RAGAZZI! ECCO IL CAPITOLO PIÙ ATTESO!

VE LO SARESTE MAI IMMAGINATE CHE FOSSE TUTTO SOGNO?

IO SI 😂

SPERO VI STIA PIACENDO ♥️✨

Kimberly - Non dimenticarmi... Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora