Harry:
Medico «ecco qui la vostra ragazza» ci
dice uscendo da quella benedetta stanza in cui ha tenuto rinchiusa Kimberly per 7 oreSi è legata i capelli, forse per il caldo, in una cosa alta di cavallo non troppo precisa, ma con ciuffi di capelli che le cadono, gli occhi semichiusi dalla stanchezza, barcolla e il medico la regge in piedi.
Corro verso di lei e prendo il posto del medico: le prendo la mano e li metto un braccio intorno alla vita
Io «come stai?»
Kimberly «stanca»
Io «ti accompagno a casa»
Prendiamo la macchina, io guido, Kim si siede di fianco a me mentre Robby sta nel posto dietro.
Arrivati a casa, Kimberly si è addormentata, ma non ho nessuna intenzione di svegliarla; così parcheggio la macchina davanti alla casa di Robby, prendo in braccio Kim e mi faccio aprire le porte da sua zia, l'appoggio sul suo letto e le schiocco un bacio sulla fronte.
Robby «grazie Harry» mi dice sorridendo
Io «nulla. Qualsiasi cosa chiamatemi»
Robby «certo, lo faremo»
Le sorrido e esco di casa silenzioso.
*****************************
Kimberly:
Mi sono appena svegliata e sono le 12.00
In realtà mi sono svegliata alle 6.00 per andare a scuola, ma Robby mi ha permesso di restare a casa a dormire solo per oggi.
Mi alzo dal letto, mi vado a vestire in bagno e a pettinarmi.
Guardo la spazzola e attaccati ci son tantissimi capelli che non possono essere vecchi visto che ogni volta che me li pettino pulisco la spazzola, ma non ne ho mai persi così tanti.
Non ci faccio peso, così tolgo i capelli, li butto nel cestino che ho in bagno e scendo giù per le scale.
Robby «buongiorno ghiro»
Io «buongiorno» dico sorridendo
Robby «ho fatto i Club sandwich, ma ce li mangiamo davanti alla tv, non ho voglia di apparecchiare»
Robby, da quanto ho capito, non è mai stata una brava cuoca, oppure lo è stata, ma non ha mai fatto cose tanto elaborate perché odia stare attaccata ai fornelli per cui talvolta ci capita o di mangiare panini o i 4 salti in padella che sono super veloci da fare, ma anche insalatone e robe semplici, oppure mi metto io a dare una mano facendo qualcosa di più elaborato, tanto a me piace molto cucinare.
Robby «com'è?» mi domanda soddisfatta
Io «c'è il bis?!» chiedo facendogli capire che mi è piaciuto; lei sorride.
Finiamo il panino dopo un quarto d'ora guardando la nostra serie tv preferita 'chicago pd'.
Io «lui è prenotato! È mio cara zietta» l'avviso inidicando il mio attore preferito della serie, mentre lei mi girava i capelli.
È un vizio che ha e farà fatica a toglierselo, ma lo riesce solo a fare a me perché lei avendo i capelli molto corti non riesce a farselo.
Robby «ops!» dice incastrandosi le dita tra i miei capelli mentre li rotola
Si snoda, tira leggermente senza farmi male e senza togliermi i capelli; o almeno credevo...
Tra le due dita c'è un gruzzolo dei miei capelli rossi.
Robby mi guarda preoccupata e io faccio lo stesso.
Poi prendo i miei capelli e li porto dalla parte opposta di Robby per nasconderli, li accarezzo con la mano e poi li pettino incastrano i capelli tra le dita.
Mi guardo la mano e noto una gran quantità di capelli impigliati tra esse.
Riguardo Robby sempre preoccupata, Robby è con la bocca aperta come se non se lo aspettava, poi mi ricordo le parole del medico...
Medico: "comincerai a perdere i capelli e sentirai il bisogno di rasarteli per non vedere più gli ammassi di capelli cadenti e successivamente, solo se tutto va bene, ricresceranno."
Mi volto, corro in camera e scoppio a piangere.
Povera Kim 😥
Che ne pensate di come sta continuando la storia?
Spero vi piaccia ✨♥️
STAI LEGGENDO
Kimberly - Non dimenticarmi...
ChickLit[COMPLETA] ATTENZIONE: questo libro è drammatico/romantico (Kimberly - Non dimenticarmi...) Kimberly, una ragazza sfortunata sin dalla nascita a causa della perdita di sua madre, perde anche il padre in un incidente in macchina dove lei rimane in...