24

10 5 2
                                    

Robby entra in camera e ci guarda, io mi stacco dall'abbraccio con medico e vado verso Robby e la stringo.

Basta con l'odio verso di lei, mamma non c'è più da moltissimo tempo e a me non ha fatto nulla, devo darli una seconda change.

Robby «ti ho portato il caffè» mi dice tra le lacrime pure lei

Io «basta piangere per favore, voglio ritornare a sorride come gli anni con papà, quando tutto andava meglio, se fai così però non mi aiuti» le dico

Robby «ok» le lacrime le si fermano e mi regala un sorriso, tutto quel che avevo bisogno in questo momento

Mi allunga il caffè, lo prendo e inizi a berlo.

Non è per niente male

********************************

È passato un giorno da quando sono qui all'ospedale e oggi dovrebbero dimettermi

Medico «buongiorno Kimberly, oggi ti liberiamo» mi dice entrando in stanza

Robby «grazie dottore, cosa dobbiamo fare noi nel frattempo? »

Medico «quel che si può iniziare a fare, oltre a smettere di fumare, è la chemioterapia, ma è kimberly che decide se farla o no perché ci sono cose da fare non tanto belle: comincerai a perdere i capelli e sentirai il bisogno di rasarteli per non vedere più gli ammassi di capelli cadenti e successivamente, solo se tutto va bene, ricresceranno, ogni settimana sarai qui in ospedale e far le chemioterapie e tanto altro che ora non vi sto a dire»

Kimberly «non lo faccio...»

Robby «ma kim...»

Kimberly «Robby mi dispiace, ma non lo voglio fare, voglio vivere la mia vita fino in fondo come l'ho sempre vissuta, senza la costrizione di venire sempre all'ospedale e poi non è detto che la terapia funizoni»

Medico «questa è la tua decisione?»

Kimberly «si, è quel che voglio»

Medico « se dovessi cambiare idea.. Io sono qui»

Ringraziamo il medico e usciamo dall'ospedale per tornare a casa

Arrivati a casa, vado in camera, prendo una sigaretta ed esco

Robby «il medico ha detto che dovresti smettere. Non credi sia la scelta più giusta?»

Io «cercherò di smettere te lo prometto»

Un quarto d'ora dopo rientro in casa e mi vado a sedere sul divano vicino a Robby

Io «perché la mamma ti odiava?»

Robby sospira e poco dopo comincia a raccontarmi

Robby «si era fidanzata con un ragazzo, non mi aveva detto il suo nome, diceva che era troppo presto e me lo avrebbe presentato più avanti, anch'io all'epoca mi ero fidanzata, lo amavo tantissimo, passano le settimane e tua madre organizza una cena in famiglia per presentarci il suo fidanzatino nuovo, avrei voluto portare anche il mio, ma mi aveva detto che era impegnato così ho lasciato perdere. Alla cena bussano alla porta e c'era Jack il mio fidanzato, ho corso verso di lui, l'ho abbracciato e lo baciato ringraziandolo per la sorpresa e poi la scoperta.... Jack era fidanzato sia con me che con mia sorella, non sapeva nemmeno che noi due eravamo sorelle per quello è venuto lì alla cena, se lo avrebbe saputo ovviamente non sarebbe venuto»

Io «Madonna che storia. E perché tanto odio nei tuoi confronti? D'altronde non centri nulla con la cazzata di Jack»

Robby «perché non volevo lasciarlo, lo amavo troppo per farlo che l'ho perdonato. ho detto tante brutte cose a tua mamma e me ne sono poi pentita malamente, da quel giorno non mi ha più parlato perché secondo me pensava che io l'avessi fatto apposta a baciarlo, pensava che io sapessi che lei era fidanzata con lui, mi considerava invidiosa perché lei era innamorata, ma anch'io lo ero»

Io «mi dispiace zia»

Robby «anche a me tanto, sopratutto perché se n'è andata via ancora arrabbiata con me, avrei voluto abbracciarla e scusarmi definitivamente con lei, ma non è stato verso di convincerla a perdonarmi. Era testarda, troppo testarda!»

Io «è tutto passato zia, viviamo il presente con il sorriso » dico abbracciandola

Robby «non c'è tanto da sorride però»

Io «io lo voglio veramente, quindi sì, sorridiamo sempre»

Robby abbassa la testa in segno di approvazione.

COSA NE PENSATE DI QUEL CHE È SUCCESSO A ROBBY?
È GIUSTO SECONDO VOI CHIUDERE UN RAPPORTO TRA SORELLE PER UNO STUPIDO (PASSATEMI IL TERMINE) DEL GENERE?

Kimberly - Non dimenticarmi... Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora