~Part 5~

75 5 1
                                    

Sabato, 10:00

finn's pov
Passano i giorni ed io e Becky siamo sempre più vicini, di nuovo...il che non fa altro che rendermi felice, ma c'è qualcosa che mi dice di fermarmi, o meglio, qualcuno.

Quel qualcuno si chiama Alyssa. Alyssa è una ragazza che avevo conosciuto tempo fa ad un evento, aveva partecipato ad una serie, non molto famosa, che andava in onda un paio di anni fa che guardava nessuno, se non solo persone anziane.

Beh Alyssa mi ripeteva sempre che Becky mi aveva usato solo per fama, e che si allontanó quando raggiunse il suo obbiettivo. In effetti la storia aveva un filo logico, ma Becky mi amava davvero, io ne sono sicuro, mi diceva che la nostra storia era il suo sogno, quindi non le credo molto, ma tutte le volte che tira fuori l'argomento io ci sto male, ci penso, poi mi passa eh, ma ci penso tanto e a volte ci sto davvero male. A pensare che la mia ragazza, della quale ero innamorato perso, mi avesse solamente usato come amo da pesca per diventare famosa, mi faceva riflettere e stare male, anche se non ho mai smesso di credere che lei mi amasse davvero, e non smetterò!

Nel mentre mi lascio prendere dai miei pensieri, percorro la strada per raggiungere il set. Penso costantemente a Becky, mi fa impazzire, e pensare di vederla tutti i giorni mi fa piacere e sorridere. Non vedo l'ora di vederla.

Becky's pov
A braccetto con Millie, entriamo nell'edificio quando vedo una ragazza con una bottiglietta d'acqua in mano che viene verso di noi, non l'avevo mai vista.
-tu devi essere Rebecca- esclama eccitata
-in carne ed ossa- rispondo con un sorriso ampio
-io sono Alyssa, piacere di conoscerti- dice porgendomi la mano, che mi affretto a stringere
e Millie- aggiunge spostando lo sguardo -che piacere, ti adoro- dice saltellando provocandole una risatina
-oh haha, il piacere è mio- risponde pacatamente
-se posso chiedere- mi intrometto -come mai sei qui- chiedo cercando di sembrare più gentile possibile
-hai ragione, scusate, sono un'amica di finn- rimango di ghiaccio
-a-ah- dico timidamente
-okey andiamo- dice tirandomi con aria scocciata Millie.

Però non devo essere gelosa, e non devo trarre conclusioni, alla fine, non so chi sia e cosa sia per finn, soprattutto.

'un'amica' continuo a pensare disperatamente, cercando di capire a cosa si riferisse, se davvero si riferisse a quello o no.

Mi giro di scatto mentre mi mordicchio un'unghia, vedo Finn, è bellissimo, e mi spunta un sorriso spontaneo, quando noto la ragazza della quale ho già dimenticato il nome, dargli un bacio sulla guancia. A quel punto mi alzo scocciata velocemente, facendo scricchiolare la sedia.

Noto con la coda dell'occhio Finn andare a fuoco, ma mi ha dato fastidio.

finn's pov
Inaspettatamente Alyssa, la quale mi aveva pregato di venire sul set, mi bacia sulla guancia incurante della presenza di Becky, nonostante sapesse benissimo che era stata la mia ragazza.

La vedo alzarsi imperterrita dalla sedia e andare verso il bagno con passo svelto.

Mi dispiace che Alyssa l'avesse annoiata con quel gesto ma voglio che sappia che tra noi non c'è niente, anzi, Alyssa non mi è mai andata a genio, è solo figlia di amici di famiglia, ma non la reputo neanche come 'amica stretta', la vedevo solo durante alcune cene e cose del genere. Il padre lavorava con il mio, cosa che ho scoperto solo dopo parecchio tempo, ma niente di che, insomma.

Decido di seguirla senza dare nell'occhio per chiarire.

Dopo averla cercata invano nel bagno, decido di controllare nel suo camerino, dov'è in effetti.

Busso gentilmente sulla porta chiamando il suo nome
-Becky? posso entrare?- chiedo aspettando una risposta
-no. vattene.- la sento singhiozzare
-ok entro- dico così facendo senza ricevere una negazione da parte sua
La vedo tutta rossa con il trucco colato e le guance bagnate, sul suo divano abbracciata ad un cuscino.
-hey hey, ma perché fai così?- chiedo avvicinandomi a lei -non piangere, spiegami- dico sedendomi cercando di consolarla, quando lei si appoggia subito a me
-perché...insomma- singhiozza -io non capisco, perché dovete fare così? tu lo sai che io ti amo ancora. cazzo finn è palese, potete evitare? non date nell'occhio, è ovvio che ci sto male- dice tutto d'un fiato, prendendo un fazzoletto. Mi spunta un sorriso
-ma Becky, tu stai immaginando qualcosa che hai solamente creato nella tua testa, lei non è niente per me, lo fa solamente per farti ingelosire perché lei è gelosa di te! io la conosco a malapena. se ti devo dire proprio tutto, lei mi diceva che tu mi avevi usato solo per la fama, ma sto avendo la conferma che è stata lei ad usarmi! non piangere dai- esclamo fermandomi e asciugandole una lacrima -e...- prendo coraggio -anche io ti amo ancora, non ho mai smesso, e non smetterò mai- e così dicendo, mi lascio uscire tutto quello che volevo dire da tempo.

at least i have the memories||finn wolfhardDove le storie prendono vita. Scoprilo ora