1. Buon Compleanno

1.3K 15 0
                                    

|26 luglio 2020|

"Tanti auguri a te! Tanti auguri a te..." cantano i miei amici della Scuderia Ferrari mentre io sono seduta davanti ad una bellissima torta. Ah, non mi sono ancora presentata; mi chiamo Angelica Barbieri, ho 18 anni, che ho compiuto oggi 26 luglio, e sono di Monza. Sono una grandissima appassionata di sport, soprattutto della Formula 1, infatti lavoro nella Scuderia Ferrari, uno dei team più vincenti. Però seguo anche il calcio, qualche volta guardo delle partite, ma non sono mai andata allo stadio. E comunque torniamo al filo del discorso. Finita la canzoncina di compleanno, soffio le candeline e sorrido davanti a tutti i miei amici. Il mio migliore amico Charles si avvicina e taglia a fette la torta. Charles è un ragazzo molto alto, magro e simpatico; ha gli occhi verdeacqua e molto luminosi e un sorriso fantastico e contagioso. Ci strafighiamo di roba da mangiare e festeggiamo a dovere. Arriva poi il fatidico momento: quello dei regali. Sono sempre curiosa di sapere cosa c'è dentro ai pacchetti o ai sacchetti. Sebastian mi regala degli orecchini, mentre gli altri ragazzi dei braccialetti e dei trucchi. Quello di Charles però è molto ma molto inaspettato: dei biglietti per una partita di calcio. "Angi, ho pensato di regalarti dei biglietti per una partita di calcio siccome segui un po' il calcio" mi dice Charles. "Grazie di cuore Charles. Che partita vedrò? E chi verrà con me?" gli chiedo tutta emozionata. "Allora Angi, la partita che andremo a vedere sarà tra la Juventus e la Sampdoria e andremo solo noi due. Inoltre sarà il match che sancirà l'inizio del campionato 2020/2021" mi risponde Charles pacato e sorridendo, mettendo in mostra le fossette. Come sono adorabili!!! "Okay Charles, non vedo l'ora di andarci già" dico tutta felice e tremante. Sarebbe stata la prima volta che sarei andata ad uno stadio a vedere una partita di calcio.

Ehiii ragazzi!!! Scusate tanto l'inattività, ma non ho avuto tantissima ispirazione. Per farmi perdonare sono tornata con questa storia con protagonisti i calciatori. Inoltre da adesso scriverò storie anche sul calcio e magari anche sul basket!!! Ciao!!!

Love of my life| Paulo Dybala Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora