12. Litigata

260 5 0
                                    

Continuo a correre senza sosta e senza meta. Sto cercando di trovare Paulo, il quale è scappato appena mi ha visto baciarmi con Lautaro. Non lo vedo più. Si è nascosto molto bene a quanto vedo. Non vorrei fosse uscito dallo stadio. Magari è negli spogliatoi? Provo ad andare lì. Continuo a controllare finché sento dei pianti. Seguo quei versi e mi sporgo: eccolo Paulo! È seduto sulla panca e sta piangendo. Sono stata proprio una deficiente a baciare Martinez. Cerco di avvicinarmi senza che lui si accorga di me, ma è tutto inutile. Appena sente il rumore dei tacchi delle mie scarpe volta la testa e mi guarda. Le lacrime attraversano le sue guancie rosse e i suoi occhi sono gonfissimi. Rimaniamo in silenzio per un po'. "Paulo..." inizio. "Che vuoi?" mi chiede furioso tentando di non piangere. "... Mi dispiace tanto..."continuo." Ti dispiace???? Si è visto che baciavi con passione quel deficiente interista!!!"urla nervoso."Paulo ho perso il controllo della mia coscienza. Io in realtà quel ragazzo non lo amo. Sí sono stata una stupida" gli confesso. "Angelica non è vero!!Ho visto chiaramente Lautaro che ci provava con te e che tu stavi al suo gioco!!! E poi si vedeva dal modo con cui vi baciavate che eravate innamorati!!! Non negarlo!!!" continua lui nervoso. "Non è vero Paulo!! Io amo solo te!" replico. "Stai mentendo!! Invece di parlare con me va dal tuo nuovo amante visto che non mi ami più!!! Dai!! Va via!!!" urla Paulo scoppiando di nuovo a piangere. Allora io, tentando di non piangere, mi incammino per ritornare al campo. "Angi, che è successo?" mi chiede Charles nel tragitto. Io non fiato e mi dirigo verso le tribune. Sento Charles scusarsi con Ronaldo e dirigersi verso di me. Tocca la mia spalla con la sua mano facendomi voltare. "Angelica cos'è successo?" ribadisce Charles. "Ehi bella, dov'eri finita?" dice una voce da dietro Leclerc. È Lautaro. Sembra molto preoccupato. Appena lo vedo mi infurio e strattono Charles portandolo in tribuna. Appena ci sediamo racconto tutto quello che è successo a Charles. "Oh mamma Angi, sei stata abbastanza imprudente. Così stai rischiando di perdere il tuo migliore amico o ancora peggio il tuo ragazzo" mi rimprovera Charles. Lo guardo triste. Sí sono stata una cretina. Adesso mi voglio concentrare per la partita. Scommetto sarà molto combattuta.

Dopo la partita...

Partita finita. Ha vinto un super Inter 3-2 contro una Juve abbastanza incolore. Ha giocato anche Paulo, che scommetto sarà stato deconcentrato dopo la scenata negli spogliatoi. Io e Charles stiamo appena uscendo dallo stadio insieme ai tanti tifosi. Improvvisamente Charles si ferma. "Angelica, purtroppo devo aspettare Cristiano perché ha voluto che passi un po' di tempo anche con Paulo per consolarlo. Devi chiedere a qualcuno di venire a prenderti" mi dice Charles. Ma noo!! Che palle!!! Vuol dire che dovrò chiamare mio padre. Allora lo chiamo subito. Mentre aspetto vedo Cristiano e Paulo uscire dallo stadio ed andare incontro a Charles. Paulo punta gli occhi su di me e mi guarda molto male. Ad un tratto vedo i fari di una macchina. È arrivato papà. Il trio si allontana. "Ciao Angi" mi saluta papà dal finestrino. Apro la portiera ed entro in macchina. "Allora, hai visto che super Inter?" mi chiede lui abbastanza contento. "Sí" rispondo fingendo di essere felice. "Piccola hai qualcosa che non va?" mi chiede. "Beh sì papà" gli confesso. "Che è successo?" mi chiede. "Ho litigato con Paulo" rispondo. "Aaah, quindi potresti fare amicizia con uno dell'Inter. Ti consiglio Bastoni" continua papà. "In realtà mi piace Lautaro Martinez, l'argentino" gli dico. "Ancora meglio. Può essere chiunque eccetto Dybala" dice. Da fuori sembro calma ma in realtà dentro sono arrabbiatissima: Lautaro non è il mio vero amore, è Paulo!!! Papà vuole in qualsiasi modo mettermi con un interista. Questa cosa proprio non mi piace. Vorrei che tutto questo fosse un incubo.

Love of my life| Paulo Dybala Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora