43. 18

200 3 0
                                    

|giugno 2023|

Laguna Larga, Argentina

"Angi sei pronta?" chiede Oriana entrando nella mia stanza. Mi sto guardando allo specchio. Indosso un bellissimo vestito candido e bianco. "Sí sono quasi pronta... Fammi mettere gli orecchini e poi sono pronta" esclamo. Mi metto gli orecchini. "Sei bellissima cara" esclama Ori. "Grazie amica mia" dico contenta. Oriana mi sistema il velo e mi porge il bouquet. "È il grande giorno... Goditelo per bene" mi incoraggia. Le sorrido. Ci dirigiamo e saliamo in macchina. Arriviamo davanti alla chiesa. Ci sono un po' di persone: i fratelli di Paulo, alcuni compagni di squadra e... Charles 🤩. Sapevo sarebbe venuto. "Eccoci qui!!" si mette ad urlare Oriana. "Abbiamo visto Ori ahahah" esclama ridendo Dolores, la sorella di Paulo. "Forza andiamo, Paulo ti sta aspettando" dice uno dei fratelli. I tre compresa Oriana entrano e rimango sola con Charles. Si avvicinano anche le pagette con i fiori e il riso. "Pronta?" chiede Charles sorridente. "Sí" rispondo. Il monegasco mi si avvicina e mi prende a braccetto. Si apre il portone. Si sente suonare l'organo e noto un sacco di gente dentro. Inizio a camminare a braccetto con Charles mentre davanti a me le pagette lanciano i fiori e Yago porta gli anelli. Arrivo all'altare, dove trovo Paulo e mia suocera. Sento Charles staccarsi dal mio braccio e guardo Paulo sorridendo. Lui ricambia e quasi piange. Ci giriamo verso il prete e ci inginocchiamo. "Popolo di Laguna Larga, oggi siamo tutti qui riuniti per celebrare il matrimonio tra questi due ragazzi" inizia a parlare. "Angelica, vuoi tu prendere Paulo come tuo sposo?" mi chiede il prete. "Sí lo voglio" rispondo. "E tu Paulo vuoi prendere Angelica come tua sposa?" chiede a Paulo. "Sí lo voglio" risponde lui. "Molto bene... Da questo momento in poi voi sarete marito e moglie" decreta l'anziano prete. Guardiamo Oriana che conduce Yago davanti a noi con gli anelli. Che carino 🥺🥺. Prendo gli anelli e uno lo dó a Paulo. Entrambi ce li mettiamo al proprio dito. "Paulo... Ora puoi baciare la sposa" continua il prete. L'argentino alza il velo del mio strascico sorridendo e poi mi bacia. Scoppiano gli applausi. Poi piano piano ci dirigiamo verso l'uscita della chiesa. Appena usciamo ci lanciano il riso e poi ci applaudono. Mi si avvicina Charles. "Siete bellissimi" dice. "Grazie" esclamiamo io e Paulo insieme. Andiamo poi in un parco dove facciamo le foto di gruppo. Poi andiamo in un ristorante a festeggiare. Dove siamo a mangiare c'è anche la festa da ballo. E proprio nel bel mezzo dei festeggiamenti inizia a suonare una canzone...

Io e Paulo iniziamo a ballare e a volteggiare come si faceva nel passato. Tutti gli invitati assistono applaudendo e urlando. Solo alla fine riesco a riconoscere la canzone. È "18"dei One Direction. Io la conosco, quando ero giovane era la mia canzone preferita e diceva "I have loved you since we were 18". Ed è proprio così, io amo Paulo da quando ho 18 anni. Non immaginavo sarei riuscita in poco tempo a trovare qualcuno che mi amasse così tanto e non avrei immaginato di creare in poco tempo una famiglia. Mi sento tanto fortunata.

Spazio autrice

Aaaaah è il penultimo capitolo 😭😭😭... Non so voi come farete 😭😭😭😭

Love of my life| Paulo Dybala Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora