Io e Charles usciamo dallo stadio insieme a tantissimi tifosi. La partita è stata vinta dalla Juve per 2-0,con due gol segnati da Dybala e Ronaldo. Ci sediamo su una panchina per aspettare i due juventini. Non riesco più a togliermi di testa gli occhi di quel ragazzo e il suo sguardo puntato su di me. "Perché ha scelto proprio me?" mi chiedo nella mia mente. "Angi, ci sei?" mi chiede Charles riportandomi nella realtà. "Sí sì, ci sono" dico distratta. "Ti vedo abbastanza strana. Non è che è stato Paulo a conciarti così?" continua lui. "Può darsi. È abbastanza carino" rispondo mettendomi comoda. Ahia. "Uuuuuh, è sbocciato l'amore" mi prende in giro. Che nervi!! È molto affettuoso, ma a volte esagera. "No Charles, non è vero!!" rispondo a Charles ridendo. Veniamo interrotti da una voce. Era Cristiano. "Ehi grazie per averci aspettati, siete stati molto gentili" dice dando una pacca sulla spalla al mio amico. Non lo sopporto quel portoghese. Però con lui c'era Paulo ed era una cosa bella, perché avrei provato a fare amicizia con lui. "Figurati, forza andiamo" risponde Charles. Io mi metto dietro a Charles e Ronaldo e sto vicino a Paulo. Ci fermiamo a mangiare il gelato e mi siedo vicino a lui. "Allora ti chiami Paulo Dybala?" gli chiedo mentre mi gusto il mio cono al cioccolato. "Sí, tu invece come ti chiami?" mi chiede lui guardandomi negli occhi. "Io mi chiamo Angelica" gli rispondo arrossendo. "Piacere di conoscerti. Sei italiana?" chiede curioso. "Sí, sono di Monza, la città dove si trova l'Autodromo. Invece tu da dove vieni?" gli chiedo. "Sono argentino" mi risponde lui sorridendo. "Woow, pensavo fossi italiano" rispondo ridendo. "Beh, mia nonna materna ha origini italiane, quindi dai... Mio nonno è polacco, però a causa della guerra emigrò in Argentina. Nel 2012 mi sono stabilito in Italia e di conseguenza ho ottenuto la cittadinanza italiana" mi racconta lui. "Bello, vuol dire che posso parlare in italiano con te,però so anche lo spagnolo" gli dico scoppiando in una fragorosa risata. "Grande!!!" dice tutto contento. Che simpatico che è. "Quanti anni hai" mi chiede Paulo. Ma che??? Ma magari vuole assicurarsi di non parlare con una minorenne. "18, fatti il 26 luglio" rispondo "Tu quanti anni hai?" gli chiedo. Giustamente anch'io posso chiederglielo, se me l'ha chiesto anche lui. "26, ne devo fare 27 a novembre" mi risponde. Ah, grandone😂😂. "Woow, allora sei abbastanza adulto" lo prendo in giro. "Seee" risponde ironico. Insieme ridiamo e ci scambiamo molte battute. Verso tarda sera mi viene sonno e sbadiglio. "Ehi, stanca?" mi chiede Paulo. "Sí" gli rispondo strofinandomi gli occhi. "Se vuoi avvicinati e appoggiati su di me" mi propone. Non so se fidarmi o se cercare di resistere. Scelgo la prima opzione e mi metto a cavallo dell'argentino. Il momento però dura poco. "Angi, è ora di andare" scandisce la voce di Charles. Maddai, proprio adesso che avevo trovato la posizione perfetta!! Mi tolgo dalla schiena di Paulo e mi incammino in direzione di Charles. "Grazie di tutto ragazzi, è stata una bellissima serata con voi. Speriamo di rivederci" urla Ronaldo. "Ciao ragazzi!!" li saluta Leclerc. Paulo mi fa l'occhiolino e io gli rispondo con un sorriso. Ma non sarà l'ultima volta che io e l'argentino ci sentiremo. Perché? Lo scoprirete solo leggendo.
Ragazzi, cosa succederà dopo questo incontro tra Angelica e Dybala? Beh, non ve lo svelo. Toccherà a voi scoprirlo. Ciao!!!!!
STAI LEGGENDO
Love of my life| Paulo Dybala
RomanceAngelica Barbieri è una ragazza di 18 anni che lavora in Formula 1 ma segue anche un po' il calcio. Il giorno del suo compleanno riceve i biglietti per andare a vedere la Juventus. Allo stadio incrocia gli occhi dell'argentino Paulo Dybala, il quale...