22. Prima Partita

182 7 0
                                    

|22 novembre 2020|

Perfetto, oggi è la mia prima partita a cui assisto da membra onoraria della Juventus. Si giocherà contro il Cagliari, una squadra nettamente inferiore alla nostra. Sono molto emozionata. Non vedo l'ora di dare sostegno a Paulo e al resto della squadra.

La sera stessa

"E ora, accogliamo con un grande applauso la Juventus!!!!" urla una voce dall'altroparlante dell'Allianz Stadium di Torino. Entriamo tutti insieme nello stadio acclamati dai tifosi. Io e Paulo siamo mano nella mano con un'ansia incredibile che ci assale. Indosso la mia maglia personalizzata, che è fondamentale."Forza Paulo, rendimi fiera!" incoraggio il mio ragazzo. "Vedrai che non ti deluderò cucciola" risponde. Gli lascio un bacio sulle sue labbra e mi dirigo verso la panchina, dove si trova Pirlo. Mi siedo nel posto che ormai è diventato mio definitivamente. La partita inizia con un possesso del Cagliari e con la Juventus che si fa già aggressiva in difesa, facendo perdere di conseguenza la palla agli avversari. La Juve è aggressiva anche in attacco ma brucia troppe occasioni. Mi alzo sempre e mi metto a dare sostegno urlando "Dai ragazzi!!!!". Si va avanti così per un po' finché viene segnalato un calcio d'angolo. Inizia a battermi forte il cuore tanto che quasi svengo. "Angelica, calma ti prego!" mi intima Pirlo. Cerco di stare calma e continuo a guardare il punto dove verrà battuto il calcio d'angolo. Il pallone vola e viene colpito in testa da Bonucci, ed è gol!!! 1-0 per noi!!! Grandissimo Leo!!!

Alla fine del primo tempo

Siamo rimasti 1-0 e il Cagliari ha provato diverse volte a pareggiare ma  super Gigi ha sempre impedito che la palla entrasse in porta. Paulo per ora non è stato bravissimo. Mentre è sulla via di dirigersi verso gli spogliatoi mi avvicino a lui. "Paulo, che hai?" gli chiedo. "Non lo so, ho un po' di paura di rifarmi male" mi risponde lui. "Ma noo non ti preoccupare, andrà tutto bene Paulo. Dimostra a tutti che sei" La Joya" nonostante l'infortunio. Concentrato Paulo, mi raccomando" lo esorto. "Grazie cucciola" continua l'argentino abbracciandomi.

Inizio secondo tempo

Paulo è ancora in campo, Pirlo forse ha intenzione di farlo riabituare a correre. Per ora sono ancora seduta nella panchina insieme al Mister. La Juve come sempre è aggressiva e non accenna a placarsi. Paulo adesso è più svelto e non si ferma neanche lui. In poco tempo ruba il pallone al Cagliari  e va a segnare!!! 2-0!!! E forse possiamo fare anche 3-0,perché gli avversari hanno perso subito il pallone. Accidenti, Juan ha preso la traversa!! Vabbé non importa, sta andando bene!! Dopo un po' mi siedo e continuo a dare sostegno ai ragazzi. Al 70esimo minuto ci sono cambi: escono Paulo e Cristiano, mentre entrano Douglas e Federico. Mi avvicino all'argentino. "Paulo, come stai?" gli chiedo. "Bene, sono stanco ma sto bene. Non mi fa male niente" risponde lui respirando affannosamente. "Perfetto, sei stato bravo" gli do un bacio sulla guancia e ritorno al mio posto. Finalmente all'ultimo minuto Cuadrado segna e chiude definitivamente la partita. Abbiamo vinto 3-0 contro il Cagliari!!! Siamo fortissimi!!! Il mio sostegno è stato molto importante per la squadra e sono molto fiera di loro.

Love of my life| Paulo Dybala Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora