18. Il Risveglio

260 8 0
                                    

Paulo's pov

Charles mi ha chiamato e mi ha raccontato che Angelica sta bene. Menomale, temevo il peggio. Adesso devo andare a Monza e Cristiano mi accompagna. Mi sento sudare tanto e sono teso. Sento il mio cuore battere più forte del previsto e tremo. Fortunatamente Cristiano mi sta vicino e cerca di rassicurarmi. Vedo due persone davanti ad una stanza,allora inizio ad aumentare il passo. I due si voltano: sono Charles e Lautaro. "Finalmente! Eccoti Paulo!!" dice Charles. "Ah c'è anche Cristiano" continua. "Lei è dentro?" gli chiedo. "Sí, entra pure" mi risponde. Allora piano piano entro nella stanza e la vedo lì nel lettino senza sensi, con la flebo attaccata al braccio. Mi si riempiono gli occhi di lacrime e cerco di non piangere. Mi avvicino ad Angi e le metto la mano sulla mia: è molto fredda. Mi copro gli occhi cercando di trattenermi. Le accarezzo la fronte e la continuo a guardare. Mi fa pena vederla così, non avrei dovuto lasciarla andare via da Torino. Sono stato proprio un idiota. Per colpa mia sta rischiando la vita. Non glielo perdonerò mai sicuramente. "Angi, so che non mi sentirai, ma io voglio che tu ti risvegli. Sei la mia unica vita, la mia unica felicità, l'unica ragazza che mi ha amato così tanto nella mia vita. Senza di te mi sentirei perso, con il cuore spezzato, con poca voglia di vivere. Invece con la tua voce, i tuoi occhi, il tuo sorriso e la tua presenza mi sento felice. Con chi canterò se non avrò qualcuno che suona la chitarra? Con chi riderò se non avrò nessuno che racconterà barzellette? Con chi potrò condividere tutto il mio amore? Ti prego Angi, fammi questo favore, risvegliati... !!!"scoppio a piangere sul corpo di Angelica. Charles mi si avvicina e cerca di consolarmi." Senti Paulo, tra poco è ora di andare. Dai l'ultimo saluto ad Angelica prima di andare, se si sveglia diccelo, altrimenti ti unisci a noi. Io, Lautaro e Cristiano intanto iniziamo ad andare" mi spiega Charles. Dopodiché lui si stacca ed esce dalla stanza. Allora riabbasso lo sguardo su Angi e la bacio sperando di svegliarla. Rimango immobile per qualche secondo finché decide di andare anch'io. Mentre mi dirigo verso l'uscita sento uno strattone alla mia mano. Mi volto e vedo Angelica aprire piano piano gli occhi e piegare un po' la testa verso di me. Mi riavvicino e la guardo. "Paulo..."la sento mormorare."Angi!!" cerco di non piangere. "RAGAZZI!!! ANGELICA SEMBRA CHE SI STIA SVEGLIANDO!!" urlo ai miei amici. In poco tempo vedo Charles correre ed entrare nella stanza seguito a ruota da Lautaro. "Sei... Sei sicuro?" mi chiede. "Siií, l'ho sentita mormorare il mio nome" gli dico convinto. Allora Charles si avvicina piano piano e la guarda. "Charles... Sei tu?" la sento mormorare. "Non è possibile!!!" vedo Charles buttarsi indietro guardando Angi stupito. Finalmente Angi apre definitivamente gli occhi e si guarda intorno. "Ragazzi, che è successo?" chiede lei frastornata. La guardo cercando di trattenere le lacrime. "Angi, tuo padre ti ha picchiata" spiega Charles. "E dov'è adesso??" continua lei. "È in carcere. Hanno dato la notizia adesso che rimarrà in carcere per tre anni" continua. Vedo Angelica coprirsi gli occhi. "Angi che succede?" le chiedo preoccupato. "Mio padre... A cui ho voluto tanto bene... Mi fa questo?? Io non glielo perdonerò mai!!! Non voglio più tornare a Monza!!!" urla piangendo. "Guarda, quando uscirai da qui torni a Maranello con la squadra" dice Charles. "Ma Charles... Io voglio stare con Paulo. Lo amo" la sento prendermi per il braccio e arrossisco. "E poi ho 18 anni, posso scegliere io dove andare, giusto? Il diritto italiano stabilisce questo" continua a spiegare. Solo io non ci capisco? 😂😂"Sí Cecilia, però è una questione di sicurezza" continua Charles. "Infatti io non tornerò a Monza, ho paura che papà possa evadere e uccidermi" dice lei. "Ma infatti Charles, falla venire da me"cerco di dire anche se Leclerc mi guarda male." Ma se la prendessimo in Juventus? Eh Paulo, ti piace l'idea? " propone Cristiano. A volte mi chiedo perché lui sia intelligente con la testa solo fuori dal campo." A me piace l'idea. Vediamo Charles cosa dice" continuo. Lo noto pensare e ragionare. "Va bene... Questo però vorrebbe dire separarsi da noi" sbuffa Charles. "Io sono disposta a lasciare la squadra, basta che poi rimaniamo in buoni rapporti" interviene Angi. "Va bene Angelica... Te lo prometto" conclude sorridendo. Evviva!!! Finalmente posso definitivamente stare con Angi.

Spazio autrice

Ebbene raga, Angelica si è svegliata. Cosa succederà nel prossimo capitolo? Rimanete aggiornati!!

Love of my life| Paulo Dybala Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora