19. Benvenuta Alla Juventus

239 7 0
                                    

(vi comunico che adesso la storia ritorna raccontata dal punto di vista di Angelica)

Dopo qualche giorno esco dall'ospedale di Monza. Ho rescisso con la Ferrari e ho firmato un contratto per la Juventus. Il mio lavoro sarà dare sostegno morale alla squadra, in modo particolare a Paulo.
Io e Paulo siamo in viaggio per Torino. Sono abbastanza tesa, dovrò fare conoscenza con persone che non conosco. Dovreste sapere che sono molto timida. "Patatina tutto bene?" mi chiede Paulo. "Sono abbastanza tesa,non conosco gli juventini" gli spiego. "Vedrai che andrà tutto bene, io quando li ho conosciuti per la prima volta sono subito diventato loro amico. Dai vedrai, non preoccuparti" mi rassicura l'argentino. Per fortuna che c'è lui. Mi lascia un bacio sui capelli e poi si mette a guardare dal finestrino. Non so per quale motivo ma appoggio la mia testa sulla sua spalla. Nonostante tutto non reagisce, magari ci è rimasto bene. Dopo un po' arriviamo alla sede della Juve. Sono molto emozionata. Paulo, da buon ragazzo che è, apre la porta e mi fa entrare. Rimango subito colpita dai quadri attaccati alle pareti: sono ritratti tutti i campioni della Juve (ad esempio Del Piero, Zidane, ecc...). Noto una porta e mi volto verso Paulo, che mi incita ad entrare. Forse è l'ufficio dell'allenatore. Busso. "Avanti" sento una voce. Mi volto verso Paulo che mi fa l'occhiolino. "Tu non entri?" gli chiedo. "Entra tu, sei abbastanza grande, no?" risponde lui. Allora apro piano piano la porta e vedo un signore seduto ad una scrivania. Ha i capelli lunghi e una barba folta. "Prego signorina si sieda" mi consiglia. Allora mi siedo piano piano. "Allora... Tu devi essere Angelica Barbieri?" inizia il signore. Faccio cenno di sì con la testa. 'Perfetto... Io sono Andrea Pirlo, il nuovo allenatore della Juventus" tende la mano. Un momento!! Un altro campione della Juventus!!! Ma è un gran piacere conoscerlo. "Oddio signor Pirlo... È un gran piacere!" gli stringo la mano. "Il piacere è tutto mio. Bene, da oggi tu sarà il sostegno morale di tutta la Juventus. Tra poco andrai a conoscere i ragazzi e a ricevere la maglia personalizzata" conclude Pirlo. Apprezzo che mi dia del tu ora che sono appena entrata in una super squadra. Esco dall'ufficio dietro a Pirlo. Paulo mi guarda orgoglioso e poi si avvicina a me. Mi stringe la mano come per dirmi "Coraggio ce la puoi fare!". L'allenatore mi fa entrare in una stanza che realizzo sono gli spogliatoi. Oh... Mio... Dio! Ci sono tutti i calciatori della Juve. Mi giro e non vedo più Paulo. Dov'è andato quel sacripante😂😂?? "Benvenuta Angelica" sento una voce. Lui!! Cristiano Ronaldo!! "Grazie..." mormoro. "Ehi ciao, io sono Gigi Buffon" si avvicina un uomo sulla quarantina. Nooo, un'altra leggenda!! Piano piano conosco tutta la squadra. Ad un tratto viene stabilito l'ordine da Pirlo. "Bene ragazzi, adesso è il grande momento. Comunichiamo con grande piacere che Angelica Barbieri è una membra ufficiale della Juventus. Il suo sostegno sarà fondamentale per il proseguimento del campionato. E adesso passiamo alla cerimonia della maglietta" conclude Pirlo. In quel mentre arriva Paulo con in mano una maglia. Aaah, eccolo lì. La maglia è a strisce bianche e nere e dietro c'è scritto il mio cognome e c'è il mio numero preferito, il 22. Paulo ha un sorriso incredibile e mi guarda commosso. È il mio momento. Mi avvicino all'argentino, prendo la maglia e mi volto verso tutti i giocatori. Scoppiano fragorosi applausi e alcuni mi fanno foto. La mia vita è cambiata in un colpo solo.

Love of my life| Paulo Dybala Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora