5. La Scommessa

212 14 2
                                    


Mettiamo via le nostre cose e andiamo a cenare.
Ogni unità o gruppo, ha il suo tavolo.
Per prendere da mangiare bisogna mettersi in fila davanti alle cuoche, che danno a ognuno un piatto con la porzione giusta, non di più e non di meno.
Ci sediamo. Io mi siedo vicino a Sirius. Gli leggo nella mente e capisco che è un mago, come circa la metà della mia unità. Cerco un po' più a fondo nella sua testa e scopro che è un animagus.
"Da quanto sei un animagus?" gli chiedo sottovoce. "Come fai a saperlo?" mi chiede sbalordito. "So sempre tutto di tutti. Ora che ho risposto alla tua domanda saresti così gentile la rispondere alla mia?" gli dico un po' seccata, anche se in realtà ha ragione a essere curioso.
"Da tre anni" dice lui ancora un po' scosso.
"Come fai a sapere tutto di tutti?" mi chiede dopo qualche secondo. "Un mago non rivela mai i suoi segreti" gli rispondo facendo l'occhiolino.
Finita la cena torniamo in camera e troviamo il programma della giornata di domani "Mattino: presentazione del campo e test di ingresso pratico. Pomeriggio: esercitazione di tiro con l'arco e coltello" legge James (Potter) ad alta voce in modo che tutti possano sentire.
Andiamo a lavarci i denti e a metterci il pigiama.
(Fortunatamente maschi e femmine hanno i bagni separati).

Torno in camera e vedo i ragazzi discutere, così allungo un po' l'orecchio e sento che parlano di me. Dicono che una donna non c'è la farà mai a sopravvivere 2 settimane con 11 uomini, che crollerò al primo test e che non riuscirò a tenere neanche in mano la pistola.
"Ehm ehm" dico schiarendomi la gola "Cosa dicevate ragazzi?" "Oh niente di che" risponde Odair con aria da finto tonto. "Stavamo dicendo che non sopravviverai un giorno con noi" dice Langdon. Tutti si girano a fissarlo con aria accusatoria, lui abbassa gli occhi imbarazzato.
"Ah davvero?... Bene. Allora vi dimostrerò il contrario. Vogliamo fare una scommessa?" rispondo io guardandoli negli occhi uno ad uno.
"Che genere di scommessa?" chiede Jackson.
"Se domani uno qualsiasi di voi mi batterà in una prova qualsiasi, voi vincete, se io vi batto tutti in qualsiasi prova, vinco io" dico con superiorità. Sono molto sicura di me stessa. Sono cresciuta cacciando e non ho paura di tenere in mano una pistola. "Bene.. E cosa si vince?" chiede Norton.
"Beh, se io vinco, comanderò la camera: darò gli ordini per sistemare e riordinare, e voi eseguirete." dico convinta. "Benissimo. Ma se perdi, laverai i nostri vestiti per una settimana" risponde Drayton.
"Affare fatto" detto questo mi metto a letto sistemando il mio coltello sotto il cuscino.

✌🏻Quinto capitolo
Mhh, Camilla è molto sicura di sé, probabilmente una sbirciatina al futuro io l'avrei data, ma forse così è più divertente.
Vincerà? Forse, si scoprirà più aventi.
Spero vi piaccia.
Baci

Una Vacanza Fin Troppo Particolare - Sirius Black Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora