21. Che ci fai qui?

115 13 4
                                    

Mi sveglio illuminata dai raggi del sole.
È bellissimo guardare l'alba attraverso le foglie.
Oggi decido di cacciare, ma prima, devo andare a raccogliere un po' di more, così riempio due cestini e torno sul mio albero per posarli.
Sto per scendere, quando sento dei lamenti provenire la fiume.
Prendo l'arco e incocco una freccia, mi preparo a tirare, ma mi blocco.

Vedo Sirius che cerca di pulirsi una ferita sul collo. Prendo la mira e tiro la freccia a un pesce lì vicino.
"Prendilo prima che la corrente te lo porti via"
Evidentemente Sirius riconosce la mia voce, perché, dopo un attimo di sorpresa, prende il pesce e appoggia la freccia a terra.
Scendo dall' albero e mi avvicino a lui " Che ti sei fatto?" gli chiedo guardando la ferita.
"Non è nulla, sono scivolato su una roccia e mi sono graffiato un po' il collo" mi dice bagnandosi la ferita.
"Aspetta, ti dò una mano" gli dico, ma mi fermo, lui non sa dei miei poteri
"Sai mantere un segreto?" gli chiedo guardandolo negli occhi
"Si, beh, sono un animagus non registrato perciò... Si... perché? " mi chiede un po' intontito

Gli appoggio la mano sulla ferita, cercando di essere il più delicata possibile. Appoggio l'altra mano nell'acqua, e lascio che passi attraverso le mie braccia. Sirius subito non capisce, ma poi emette un gemito di sollievo e mi guarda a bocca aperta

"Come hai fatto?"
"Era questo il segreto" gli rispondo mentre prendo un cerotto.
Sono riuscita a fargli rimarginare un po' la ferita, ora ha solo dei graffi, ma è meglio mantenerli puliti.
Gli applico il cerotto e gli guardo le mani, ha qualche graffio qua e là, ma niente di che.
"Io non sono riuscito a trovare niente da mangiare. Tu?"
"A parte il pesce che ho appena pescato? Ho 2 cestini di more e un uccello. Oggi avevo intenzione di andare a caccia.Tu che fai?" gli chiedo
"Non ho programmi, però è meglio se vado. Era vietato incontrarsi no?" mi dice sapendo che non mi piace infrangere le regole.
"Solo se ci beccano" gli dico in risposta lasciandolo un po' sorpreso

Passiamo la giornata insieme: lui pesca e io caccio. Nonostante i battibecchi e gli scherzi siamo una bella squadra. Per pranzo cuciniamo il pesce e mangiamo un po' di more.

"Dove hai dormito questa notte?" gli chiedo. Non mi sembra di aver visto nessuno risalendo al fiume.
"Mi sono accampato dietro a dei cespugli" dice addentando un pezzo di pesce.
"Cosa pensavi di fare stasera?" dico
"Se per te va bene, pensavo di restare qui a dormire; sai, i cespugli non sono molto comodi" mi dice guardandomi negli occhi e facendomi un sorriso.
"Per me va bene, ma sappi che io dormo sull'albero" gli dico ridendo.

Arriva la sera, salgo sull'albero, e aiuto Sirius a issarsi. Creo una specie di rete con la corda legandola a due rami molto larghi e vicini tra loro.
Sistemo lo zaino di Sirius, e mi siedo al suo fianco sulla 'rete-materasso'.
"Sicura che regga?"mi chiede un po' ansioso
"Stai tranquillo. Non ti succederà niente. " gli dico per rassicurarlo.
" Allora Buonanotte" mi dice.
Appoggio la testa sua spalla e gli dico "Buonanotte" per poi addormentarmi.

✌🏻Ohhhhh.
Sirius che vuole rispettare le regole? Si, fa strano anche a me, ma non sapevo come far andare avanti la storia.
Anyway, Spero vi piaccia.
Baci.

Una Vacanza Fin Troppo Particolare - Sirius Black Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora