"Va bene" sospiro "Ora ci provo".
Prendo la ricorsa e mi butto. Mi sembra di volare. È una sensazione stranissima perché per qualche decimo di secondo non senti la terra e vedi tutti quello che c'è intorno a te ruotare.
Non è come saltare, è tutta un'altra cosa. Quando riappoggio i piedi per terra è stranissimo."I miei complimenti" dice Josh battendomi le mani. "Non avevo mai visto nessuno riuscire a fare la ribaltata al primo colpo"
"Chi ti dice che è stato il primo colpo?" gli dico appena riprendo a ragionare. Mi sorride e io alzo un sopracciglio in risposta.Andiamo avanti e finisce la lezione.
Quando andiamo a pranzare e mi siedo vicino a Sirius.Ha sbattuto il braccio per terra facendo una ruota, così è venuto qui qualche minuto prima di noi. "Come va il braccio?" gli chiedo dispiaciuta.
"Potrebbe andare peggio, ma potrebbe anche andare meglio" mi dice un po' giù di morale. Si vede che non è per il braccio che è giù , ma non sono brava a capire le emozioni neanche entrando nella mente delle persone."Che cosa c'è?" gli chiedo un po' preoccupata
"Niente" mi dice un po' irritato
"Va bene. Sappi che se hai bisogno di parlare io ci sono" gli dico. Tutte le mie amiche mi dicevano che ero brava a dare consigli, quindi non mi sembra una cattiva idea cercare di aiutarlo"Grazie" mi dice con un sorrisetto. Mamma mia che carino quel sorriso. Possibile che non riesca a togliere gli occhi dal suo sorriso.
"Di niente" gli rispondo.
Pranziamo chiacchierando delle lezioni. Tolkien ha una cotta per Kate che, per carità è abbastanza carina ma è troppo piena di sé, e che lo ha aiutato con la danza del ventre.
Non riesce a toglierle gli occhi di dosso, e si vede che anche a lei piace lui. Mancano solo gli occhi a forma di cuore e un cartello con scritto 'ti amo'.Il pomeriggio ci ritroviamo nella stessa stanza di prima e Josh dice "Questo pomeriggio lavoreremo su delle coreografie a coppie. Ogni coppia deciderà che tipo di ballo fare e si preparerà una coreografia. Le coppie saranno quelle di questa mattina. Impegnatevi perché farete un piccolo saggio davanti a tutti il gruppo e all'unità. "
Mi guarda e si avvicina" Allora, che ballo vuoi fare? " " Danza del ventre no di certo e non acribatica. Restano hip hop e classica. Penso che quasi tutti faranno hip hip, quindi direi classica" dico tirando giù un dito per ogni tipo di danza.
"Bene, scegliamo la canzone e prepariamo la coreografia." mi dice
"Ho sempre amato la canzone 'River flows in you', me la faceva sentire mia nonna quando ero piccola" dico ricordando quando mia nonna metteva la musica e ballavamo insieme.
"Ottima scelta. Ora manca la coreografia"
Proviamo un paio di passi, qualche piroetta e dei salti ogni tanto. Non è niente male come prima coreografia. Chissà cosa avranno scelto gli altri.Arriva il momento dello spettacolo.
Partono James e Ashley con un hip hop carino, ma mai quando la mia coreografia.
Poi tocca a Kinney e Mary e così via, finché non tocca a me e Josh.
Facciamo partire la canzone, ci mettiamo in posa e cominciamo. Tutti ci guardano, e nessuno batte ciglio.
Quando arriva l'ultimo passo Josh prende la mia mano, mi fa roteare e mi fa cadere sul suo braccio.
Parte un applauso, lui mi aiuta a tirarmi su e facciamo un inchino. Tornando a sedere mi trovo vicino a Sirius "Allora ti è piaciuto?" gli chiedo vedendolo pensieroso. Controlla che Josh se ne fosse andato per dirmi "Sei stata bravissima, ma credo che quel tipo ci stia provando con te" mi dice facendo cenno a Josh con la testa.
"Lo credo anch'io, ma a me lui non interessa. Non è il mio tipo uno che cerca sempre di prenderti i fianchi quando tu vuoi stare tranquilla e in pace con te stessa" gli dico ributtando la schiena sulla sedia. Lui fa un sospiro di sollievo e sembra che gli si illumini o gli occhi "Ah meglio, non mi sembra un tipo molto a posto" mi dice guardandomi negli occhi.
Distolgo lo sguardo. "Neanche a me" rispondo ridendo.Ceniamo, ci sistemiamo e chiacchieriamo prima di andare a letto. Entra Boggs per il solito giro di controllo, e ci dà le istruzioni per il giorno dopo.
"Mostrate ciò che sapete fare" ci dice con spirito agguerrito. "Signor si signore" rispondiamo, per la prima volta, convinti.
Andiamo a letto agitati per il giorno dopo.✌🏻Quattordicesimo capitolo
Canzone 'River flows in you'
Spero vi piaccia.
Baci.
STAI LEGGENDO
Una Vacanza Fin Troppo Particolare - Sirius Black
FanfictionSono Camilla, ho 16 anni e sono in vacanza a Londra. Vivo senza staccarmi mai dal mio coltello, il mio amico più fedele. Andrò ad un campo estivo in cui conoscerò molte persone, tra cui Sirius Black. Saremo sempre più uniti, o almeno finché Merlino...