24. "Non riesco a dormire"

114 11 5
                                    


È tarda notte quando mi sveglio in un modo abbastanza strano. Continuo a far finta di dormire, non voglio fargli capire che sono sveglia.
C'è qualcuno che mi sta toccando i capelli spostandomeli dal viso.
Lentemente afferro il mio coltello e  con un gesto veloce lo blocco e gli punto l'arma contro.

"Tranquilla, sono io" mi sussurra Sirius mentre mollo la presa.
"Scusa, che stai facendo?" gli dico rimettendo a posto il coltello.
"Non riuscivo a dormire, sono solo venuto a vedere se stavi bene" mi dice "sai, continuavi a muoverti e agitati nel letto".
In effetti stavo facendo un incubo fin poco prima di svegliarmi. Stavo rivivendo la morte di Seth.
"Vieni, siediti" gli dico facendogli spazio nel letto.
Lui si siede vicino a me e allunga le gambe.

"Cosa c'è che non va?" gli chiedo un po' preoccupata
"Niente, ho solo troppi pensieri per la testa" mi risponde piano. Non voglio leggerli nella mente, se vuole dire di che cosa si tratta va bene, altrimenti non mi intrometto.
"Prova a svuotare la mente, rilassa tutti i muscoli partendo da quelli facciali, poi le braccia, le gambe e poi il busto, e immagina di essere sul materassino nel mare calmo, c'è silenzio e il sole non dà fastidio, non senti troppo caldo, ma neanche freddo. Immaginati così è vedrai come ti addormenti " gli consiglio.
" ok, ci proverò. Buona notte, e, scusa se ti ho svegliato" dice alzandosi
"non importa, buona notte" gli rispondo mentre torna al suo letto.

✌🏻È un capitolo molto corto ma carino (almeno secondo me).
Ho poca ispirazione al momento, ma ho ancora dei capitoli da parte.
Spero vi piaccia.
Baci.

Una Vacanza Fin Troppo Particolare - Sirius Black Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora