7. La Prima Lezione

189 12 0
                                    


Per pranzo le cuoche hanno fatto della pasta al pomodoro, insalata di patate e budino al cioccolato. mhhhh che buono il budino.

Abbiamo 1 ora libera prima delle lezioni, quindi decido di salire in stanza, per poi scendere alla postazione di lancio ed esercitarmi con i miei coltelli.
Ovviamente ho sempre il mio coltello speciale, ma decido di non usarlo, e di prendere il set di coltelli da lancio che mi regalò mio padre.
Prendo le armi dalla valigia e mi dirigo ai bersagli, dove trovo jackson che cerca di impugnare l'arco.

"Quanto ti hanno dato al tiro con l'arco?" gli chiedo curiosa. "98" mi risponde prendendo la faretra. "Bravo" gli dico in segno di complimento mentre vado alla postazione di coltello.
Sistemo la cintura intorno alla vita, posiziono le armi, mi concentro e inizio a tirare una raffica contro i bersagli. Una volta tirando di dritto, una volta di sinistro, una volta da dietro.... Prendo tutti i centri, tranne quello fatto di sinistra.

"Wow" dice Jackson sbalordito.
"Potevo fare di meglio" gli rispondo indicando il bersaglio fatto di sinistro.
Riprendo i coltelli e decido di allenarmi a tirare di sinistro, per migliorare la tecnica.
Un po' di tempo dopo mi stanco, così raccolgo le mie cose e le vado a mettere in valigia.
Scendo e vado alla lezione.
"Oggi sistemeremo la tecnica di tiro con l'arco. Vi metterete tre alla volta, ognuno davanti a un bersaglio, e quando darò il via, scoccherete una freccia. Mettevi nelle file che cominciamo" ci dice Boggs con il solito tono da generale in battaglia.

Io sono la terza della mia fila.
Guardo con chi dovrò tirare, e mi ritrovo Sirius a sinistra, e Mitchell a destra.
Sò che Sirius ha ottenuto 78 al tiro con l'arco così mi avvicino " ricorda che il bersaglio è il punto rosso al centro" dico ridendo. Si gira, fa un sorriso e dice "e tu ricorda anche questa è una prova, non l'hai ancora vinta la scommessa"."Mai dimenticato". Se non fosse stato per questa prova a punti avrei già vinto.

Non fa niente. Quando si è sotto osservazione è normale agitarsi e quindi tirare sbagliato; ma non per me. Il segreto è concentrarsi sul bersaglio, fare un respiro, e fingere di dover centrare l'occhio di uno scoiattolo: non si può sbagliare di un millimetro.

Mentre penso queste cose arriva il mio turno.
Prendo l'arco, incocco la freccia e prendo la mira. Pochi secondi dopo sento Boggs che dice "tirate".
Tiro con precisione, e becco il centro preciso.
"Black 80, Esposito 100, Mitchell 75" dice Boggs.
Intanto torno dietro alla mia fila e mi preparo per il prossimo turno. "Non è ancora finta" dice Black,
"Vedremo" gli rispondo con finta superficialità.
Finiamo la lezione, e nessuno prende 100 tranne me e Jackson. "Non mi avete battuta. Mi avete raggiunta, ma non superata"rispondo allo sguardo lanciatomi da Potter.

✌🏻Settimo capitolo
OK, Camilla è molto sicura di sé. È un bene? è un male? E chi lo sa.
Non vedo l'ora di scrivere 'lo scambio' e dover descrivere la faccia di Sirius.
Anyway spero vi piaccia.
Baci.

Una Vacanza Fin Troppo Particolare - Sirius Black Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora