13. Lo Scambio (pt 1)

135 13 8
                                    

Ok, ok, ok. COSA?
È venerdì mattina, quando ci viene a svegliare Madame Prince. Ecco l'incubo che inizia.

Ci vestiamo con delle tute da ginnastica che ci fanno sembrare sessantenne ubriachi, e scendiamo a fare colazione.

Wow. Pancake? Da quanto tempo non magiavo i pancake. Li amo.
"Vedo che ti piacciono i pancake" mi dice sorridendo Sirius "Dato che ho spazzolato il piatto direi che hai ragione" rispondo mentre stava sorseggiando la sua tazza di caffè latte.

Scoppiamo entrambi a ridere e per poco non sputa. È incredibile quanto sia bello il suo sorriso anche in questa situazione.
Terra chiama Camilla. Hey, c'è qualcuno in casa? Pronto centodiciotto???
Si si, eccomi. Tornando a noi.

Sparecchiamo e sei ragazze e due ragazzi vengono a prenderci.
Ci portano dentro una stanza vuota enorme, con solo un piccolo stereo al suo interno.
"Bene unità, oggi vi faranno da istruttori questi ragazzi" dice Madame Prince indicando gli otto di prima "loro sono: Ashley, Mary, Hillary, Giusy, Kate, Lisa, Josh e Carlos. Buon divertimento" ci dice indicando uno per uno i ragazzi e le ragazze, per poi uscire un po' di fretta.

"Bene, per prima cosa sperimenterete vari tipo di danza, partiremo da quella classica, poi quella hip hop, la danza del ventre, e la ginnastica acrobatica" ci dice Mary passando lo sguardo su tutti noi.
Ashley ci divide in file da sei e fa partire la musica. Iniziamo a copiare i movimenti dei ballerini, ma la mia unità non sembra molto un gruppo di farfalle. Assomiglia di più a un branco di scimmie.
Io me la cavicchio, anche se non sono all'altezza dei nostri insegnanti, perché quando ero piccola mia madre voleva che imparassi la danza classica; solo che a me non piaceva, quindi non ho più continuato.

Balliamo  per un po' di minuti, fino a quando Kate ci dice di provare a fare la spaccata frontale sul lato destro.
Scendo pian piano fino ad arrivare per terra. Tutti si girano a mi guardano a bocca aperta "Cosa c'è? Solo perché so sparare non vuol dire che non abbia mai imparato la spaccata" dico ridendo lievemente.

Giusy ci divide in coppie per la danza classica, e io finisco con Josh. È un po' più alto di me, è abbastanza magro e ha i capelli scuri e gli occhi verdi. Mi giro a guardare gli altri, e noto che a Sirius è toccato Carlos, e che Mitchell e Holmes si sono messi insieme come coppia. Mi sfugge una piccola risata di cui non si accorge nessuno.

Iniziamo a ballare, e anche se non amo la danza classica, è divertente vedere i ragazzi fare figuracce o cadere per terra.
"Sei brava. Dove hai imparato a ballare?" mi chiede Josh durante la pausa "Quando ero piccola mia madre voleva che imparassi a ballare, così mi fece fare dei corsi Novara".

"Ah, e dove sarebbe Novara?" mi chiede
"Giusto. Io sono italiana, Novara è una città italiana" gli dico un po' imbarazzata.
Sento degli occhi che mi fissano, e scopro che è Sirius a guardarmi leggendogli nella mente.

"Passiamo alla danza hip hop, forse Questa vi piacerà un po' di più" dice Kate guardando i ragazzi e facendosi sfuggire un piccolo risolino.

Ci togliamo la felpa e rimaniamo in maniche corte. "Ok, fate ciò che facciamo noi" dice Hillary facendo partire la musica. Inizia una specie di ballo di gruppo, che però sembra abbastanza divertente, ci insegnano parecchi passi, finché non ci dico " Ora mettevi a semicerchio e uno alla volta venite al centro e vi esibite a tempo ".
Tutti ci guardiamo un attimo perplessi, ma poi facciamo come ci hanno detto.
Parte Jackson, che sta alla danza come la neve sta a ferragosto.
Poi passano a Mitchell, a Holmes, e poi tocca a me, che improvviso dei movimenti a ritmo, faccio una caduta a quarantacinque gradi (vedi video a minuti 1.58)

Una Vacanza Fin Troppo Particolare - Sirius Black Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora