32. Trucco E Parrucco

78 9 0
                                    

Questa mattina mi sono svegliata super carica. Ho dormito da Merlino e sono pronta ad affrontare la giornata al massimo. Ma partiamo con calma.

Mi sveglio appoggiata al petto di Sirius che mi sta accarezzando i capelli
"Buongiorno, siamo dormiglioni oggi eh?"
"Buongiorno, siamo mattinieri oggi eh?" gli rispondo sbadigliando. Evidentemente non sono molto credibile perché si mette a ridere.

Ci alziamo e facciamo colazione. "Da quanto tempo eri sveglio?" gli chiedo mentre spalmo la Nutella su una fetta biscottata.
"mi sono svegliato circa due minuti prima di te".

Sistemiamo un po' la casa, montiamo la mia tenda in giardino (dove ci cambieremo io e Lily), pranziamo e aspettiamo i due.
Verso le 14 sentiamo il campanello, Sirius va ad aprire, e Lily e James entrano con due borse ciascuno.

Ci salutano e ci dividiamo. Lily tira fuori da una delle due borse un vestito bellissimo: lungo fino alle caviglie, delle spalline sottili e una cintura a bordo alto, tutto beige e bianco antico.
Da un'altra borsa tira fuori delle scarpe con il tacco a spillo alto, un portagioie e un foglio con disegnate delle acconciature.
Appoggia tutto sul letto e iniziamo a organizzarci.
"quindi tu come ti vesti?" mi chiede

Apro l'armadio e tiro fuori un vestito senza spalline, con un corpetto e una gonna larga di tulle lunga fino alle ginocchia tutto blu e azzurro.
Tiro fuori anche una cintura bianca, delle scarpe bianche e un porta gioie.

" direi che saremo entrambe stupende" dice guardando il mio vestito.

Verso le 16 iniziamo a prepararci: ci facciamo la ceretta, la doccia, ci laviamo i capelli e li piastrinamo.
Lily inizia  a farmi due treccine laterali che si chiudono dietro, e uno chignon basso che inizia alla chiusura delle due trecce.
A lei faccio quattro treccine laterali che si chiudono in una treccia centrale che parte dall'alto.
"Adoro i tuoi capelli" le dico mentre glieli acconcio.
"Grazie, anche i tuoi sono belli, solo che sono molti di più e molto più grossi dei miei. Deve essere difficile tenerli"
"in effetti d'estate è una rogna, però non gli taglierei mai drasticamente. Una volta l'ho fatto e ci ho messo un sacco a farli ricrescere" le dico chiudendo l'acconciatura.

Passiamo al trucco, io ho un trucco leggero:un ombretto bianco perla, un po' di illuminante qua e là, e un lucidalabbra rosa chiaro; anche Lily ha un trucco abbastanza leggero: ha un ombretto beige, un po' di illuminante e un rossetto rosso fuoco che le sta benissimo.

Poi facciamo le unghie. Io le tengo alla lunghezza naturale, e opto per un french: semplice ma di classe.
A Lily invece faccio una ricostruzione di circa un centimetro, e le applico un bianco antico che sta benissimo con il suo outfit.

Ceniamo da sole per fare una sorpresa ai ragazzi.
Mangiare senza sbavare il rossetto, è un po' difficile, ma ce la facciamo.

È ora di vestirsi. Mettiamo i vestiti e le scarpe, e poi insieme decidiamo che accessori mettere.
Lei mette un bracciale dorato che le presto io, una collanina (anche questa  dorata) con un pendente con scritto Lily, e un anello che le ha regalato James.
Io metto un bracciale bianco largo e rigido, quattro orecchini (ho tre buchi nell'orecchio sinistro e uno in quello destro) con dei brillantini, la mia collana, e gli anelli della mia famiglia: quello disegnato da mio padre, quello che era di mia madre, quello che mia regalato mia nonna, quello che mi ha lasciato la mia bisnonna e quello regalatomi da mia zia; I primi tre nella mano sinistra (anulare, medio e pollice) e gli altri nella mano destra (medio e pollice).

Siamo pronte, non ci resta che andare dai nostri cavalieri.

✌🏻Questo capitolo non mi fa impazzire, ma la preparazione per il ballo ci voleva.
Nel prossimo capitolo ci sarà una sorpresina.
Spero vi piaccia.
Baci.

Una Vacanza Fin Troppo Particolare - Sirius Black Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora