20. Si Esce

112 13 5
                                    


È mercoledì mattina, e io mi sono svegliata prima degli altri. Mi sistemo, vado in bagno, e vado sul balcone per lavare il pigiama.
Apro la porta e trovo Holmes affacciato al bordo della ringhiera.
"Che ci fai qui?" gli chiedo. Di solito Holmes era uno di quelli che facevano più fatica ad alzarsi.
" Che ci fai tu qui?" mi chiede evidentemente nervoso in risposta
"Io mi alzo sempre presto, ero venuta a lavare il pigiama. Tu che scusa hai?"
"Dovevo pensare e prendere un po' d'aria" mi risponde rigirandosi.
"Ok, allora lavo e me ne vado"

Mentre stendo la maglietta Holmes si gira e mi domanda "Posso chiederti un consiglio?"
"Dipende"
"Da cosa?"
"Da cosa hai bisogno" concludo mentre prendo i pantaloncini.
"Riguarda una ragazza" mi dice un po' a disagio
"Allora forse ti posso aiutare. Sputa il rospo" gli dico alzando lo sguardo

" Voglio invitare una ragazza al ballo, ma non sono sicuro che accetti. Come glielo chiedo?"
"Punto 1: So che si tratta di Sarah.
Punto 2 : accetterà sicuramente
Punto 3 : vai da lei e chiediglielo" dico tranquilla
"Come fai a essere sicura che accetterà?"
"Avanti. Sveglia! Si vede lontano un miglio che le piaci. Le manca solo un biglietto sulla fronte con la scritta a caratteri cubitali" gli dico scherzando
"Ah, solo una cosa. Non chiederlelo quando è insieme alle sue amiche. Chiamala da parte e dillelo. Le piacerà di più" aggiungo in fretta prima di andarmene
"Grazie"
"Di niente"

Inizia la giornata. Facciamo colazione, e andiamo a fare il test di falegnameria.
Prendo il mio arco e le frecce di Jackson, e tiro un centro perfetto.
"Ottimo lavoro" ci dice Boggs contento
"Signore grazie signore" rispondiamo.
Andiamo dietro alla file e ci battiamo il cinque.

È ora di pranzo quando Holmes si avvicina a me dicendo "Vado a invitarla e torno"
"Buona fortuna soldato" gli rispondo

Dopo pranzo esco a prendere un po' d'aria, e sento qualcuno tirarmi per il braccio.
Mi giro e trovo Sarah che mi fa un sorriso a trentadue denti.
"Aspetta fammi indovinare? Holmes ti ha invitata al ballo?" le dico velocemente
"Siiiii .. Sono felicissima. Aspetta, tu come fai a saperlo?"
"Stamattina è venuto a chiedermi un consiglio su come invitarti" le spiego.
"Ah, comunque non vedo l'ora che sia sabato per passare una serata con lui. A proposito, tu con chi ci vai?" mi chiede
"Con Sirius" le rispondo un po' imbarazzata
Lei mi guarda con un sorriso malizioso.
"Lo sapevo che prima o poi si sarebbe fatto avanti. Si vede che gli piaci" mi dice ancora più felice
"Tu credi? Beh, vedremo" le rispondo mentre torno dentro.

Sono le 15. 30 quando arriva Boggs che ci ripete le regole e ci passa gli zaini. Alle 16 precise ci incamminiamo.
Una ventina di minuti dopo arriviamo ai margini di un boschetto
"Bene, dividetevi. Vi voglio qui venerdì mattina alle 10 precise. Sono stato chiaro?" ci ripete
Si alza un altro coro di "Signor si signore" per poi incamminarci nel bosco ognuno per conto proprio.

La prima cosa che cerco è una fonte d'acqua, che trovo dopo poco tempo. C'è un ruscello qualche chilometro a nord dell'edificio, e io l'ho trovato.
Decido di salire un po'.
Salgo stando vicino alla riva, finché non trovo un albero abbastanza alto; mi ci arrampico, e ci sistemo le mie cose.
Ho deciso di portami un arco e delle frecce oltre che al coltello che c'era nello zaino (e al mio coltello che nessuno istruttore si aspetta che io abbia) .
Vado a caccia. Prendo l'arco e colpisco un paio di scoiattoli e un' upupa.

La sera, mentre torno al mio albero, mi ritrovo davanti dei gelsi con delle more pronte. Al momento non ne raccolgo, anche perché non ho ancora costruito nessun cestino.
Salgo sull'albero, mi trasformo in un aquila, e mangio i due scoiattoli. Sembra strano, ma se mangio durante una qualsiasi trasformazione, è come se avessi mangiato da umana.
Finito di mangiare metto l'uccello nel sacco, lego il mio zaino al tronco, e, mentre cerco un po' di sonno, inizio a costruire dei cestini con dei legnetti. Il sonno arriva dopo il terzo cestino. Fortuna che mi sono legata prima di iniziare.

✌🏻Finalmente si esce. Io sarei stata in ansia fino alla partenza.
I prossimi due capitoli mi piacciono molto, spero sia lo stesso per voi.
Baci.

Una Vacanza Fin Troppo Particolare - Sirius Black Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora