È il primo giorno. Mi sono alzata molto presto e di conseguenza sono l'unica sveglia; così decido di iniziare a prepararmi. Vado a lavare denti e viso, metto la divisa che ci hanno lasciato negli armadi (composta da una maglietta verde militare maniche corte, un paio di pantaloni lunghi a fantasia militare, una cintura abbastanza alta e degli anfibi neri), faccio il letto e controllo di avere la collana a posto e il coltello nascosto bene nella tasca interna dell'anfibio destro.
Sento arrivare qualcuno, così mi siedo sul letto.
Dopo pochi secondi arriva Boggs con una campanella che scuote gridando "Sveglia. Vi voglio subito in piedi davanti al letto". Mi alzo e vado davanti al letto. Gli altri fanno fatica ad alzarsi, ma con un po' di sforzi ce la fanno.Quando siamo tutti in piedi Boggs ferma la campanella e dice "Unità, avete 20 minuti per sistemare questa stanza, prepararvi e andare giù al vostro tavolo. Faremo l'appello giornaliero e farete colazione. Tutto chiaro?".
"Signor sì signore" mi viene da rispondere ricordando ciò che mi ha insegnato mio padre che lavorava come militare tra i babbani: si parla solo quando si è interpellati e si risponde iniziando e finendo la frase con signore.Tutti mi guardano straniti, tutti tranne Boggs, che si gira dalla mia parte sorridendo "Voi altri avete capito?" dice "Signor sì signore" rispondono tutti in coro. Boggs esce dalla stanza, e come chiude la porta tutti mi chiedono come facessi a sapere cosa rispondere "Esperienza" concludo con disinvoltura mentre sistemo le pieghe del letto.
Scendo pochi secondi dopo senza guardare come fossero messi gli altri. Mi siedo al tavolo e aspetto che arrivino.15 minuti dopo siamo tutti seduti intorno al tavolo, dove facciamo l'appello e poi colazione.
"Pronti per perdere?" chiedo con grinta.
"Forse intendevi a vincere... In quel caso sì, sempre pronti a vincere" risponde Sirius.Finita la colazione Boggs ci accompagna a fare il giro del campo.
Partiamo dal piano terra dell' edificio, dove c'è la mensa, la cucina, la sala da ballo per il corso di danza e i dormitori del corso di danza.
Andiamo al primo piano dove ci sono i dormitori del corso di combattimento e i bagni.
Usciamo dall'edificio e andiamo al campo di atletica. C'è una pista ovale lunga 400 metri, una postazione di salto in lungo, una postazione di salto in alto, e, all'interno della pista, dei bersagli.
"Qui farete il test generale: farete un giro di pista, scatto di 100 metri segnato dai coni" dice indicando dei coni posizionati sulla pista " una prova di salto in alto e una di salto in lungo, e poi verrete qui" dice andando dentro il 'campo di tiro' (quello con i bersagli) " e farete le prove di: tiro con l'arco, lancio del coltello, uso del fucile e uso della pistola." dice mostrando le varie postazioni.
Infine andiamo in un campo lì vicino, dove sono posizionate delle corde. "Qui farete il test dei nodi" dice mostrandoci la postazione.
"Tra 10 minuti iniziamo i test, verrete esaminati uno ad uno in ogni specialità, per capire il vostro livello. Impegnatevi. Buona fortuna" dice sorridendo leggermente.
"Signore grazie signore" diciamo in coro.Inizio a prepararmi mentalmente : prima vado a fare i nodi, poi salto in lungo, velocità, salto in alto, tiro con l'arco, pistola, fucile, coltello e infine i 400 metri.
OK, sono pronta. Mi dirigo alla postazione dei nodi, e in 5 minuti ho fatto tutti i nodi richiesti. L'esaminatore controlla che reggano e mi dà punteggio 100. Dice di andare a fare le prossime prove.
Vado a fare salto in lungo. Misuro i passi, faccio una prova per lo slancio, e inizio a correre. Stacco di sinistro e faccio un salto di 4.50 metri. L'esaminatore misura la lunghezza, mi dà 100 e mi lascia andare. Mi incammino verso la velocità.
Faccio un po' di stretching per le gambe, mi posiziono, e parto. Faccio i 100 metri in 11 secondi. "Niente male" dice l'esaminatore stupito. Mi dà 100 e mi lascia andare.
Vado al salto in alto. Faccio un paio di prove per lo stacco. Si parte da un altezza di 1 metro.
Lo salto al primo. Passo a 1.05 metri e lo passo. Andiamo avanti fino a 1.45 metri, dove sbaglio il primo salto. Lo riprovo e passo. Arrivo al 1.60 metri, dove sbaglio due volte.
L'esaminatore mi dà 100 e si congratula.
Vado alla postazione di lancio. È Boggs l'esaminatore. Devo tirare tre frecce in tre bersagli diversi. Centro, centro e centro. Mi dà 100 e passo al fugile. Tre centri. Un altro 100 e si và alla pistola, centro, centro e centro. Anche qui ottengo 100. Nella prova del coltello, bisogna tirarne solo uno, il che non rende le cose più facili. Tiro e voilà. Centro. Boggs mi fa i complimenti e mi dà 100.
Vado verso la resistenza, la prova che mi spaventa di più. Non sono mai stata fortissimo nella resistenza, ma 400 metri li posso fare; forse anche con un buon tempo.
Mi preparo psicologicamente e parto. Ci metto un minuto e dieci a percorrere tutto il giro. Mi sorprendo di me stessa e vado a vedere il punteggio. 100."sì" grido felicissima.
Vado a prendere il mio foglio dei voti. Tutti 100.I ragazzi devono ancora finire le prove, così mi siedo a guardarli. 20 minuti dopo circa tutti hanno finito, ognuno prende il suo foglio, e andiamo in mensa.
Tutti parlano dei propri risultati.
"È il momento della verità. Che voti hai?" mi chiede James sicuro di sé.
Inizio a leggere la lista "Nodi 100,alto 100, lungo 100..[....] ..400 metri 100"concludo.
I ragazzi mi guardano sbalorditi. Nessuno di loro ha preso quanto me. I voti più alti erano dei 98.
"Bene, significa che ho quasi vinto la scommessa. Quindi da oggi pomeriggio vi conviene darvi da fare" dico contenta. "ok" "va bene" dico i ragazzi un po' delusi.
Sono contentissima, sia dei miei risultati, sia di aver la vittoria in pugno. Ho dimostrato ai ragazzi che essere donna non vuol dire essere inferiori, e scommetto che d'ora in poi ci penseranno due volte prima di pensare di essere superiori.✌🏻Sesto capitolo
Partiamo con un bellissimo punteggio. Nel pomeriggio verrà battuta? Non si sa.
Spero vi piaccia.
Baci.
STAI LEGGENDO
Una Vacanza Fin Troppo Particolare - Sirius Black
FanfictionSono Camilla, ho 16 anni e sono in vacanza a Londra. Vivo senza staccarmi mai dal mio coltello, il mio amico più fedele. Andrò ad un campo estivo in cui conoscerò molte persone, tra cui Sirius Black. Saremo sempre più uniti, o almeno finché Merlino...