11. Il Consiglio

143 12 0
                                    

Faccio le lezioni del pomeriggio: pulizia delle armi. Partiamo da le armi semplici (arco e coltello). Passiamo uno strofinaccio con un detersivo apposito girandoci e contorcendoci cercando i riflessi per vedere le macchie.
Sfrutto l'occasione per pulisce anche il mio coltello. Sono fissata con il fatto di non toccare mai la lama, così gli dò una lucidata ed è sistemato.
Poi passiamo alle armi da fuoco. Impariamo a smontare la pistola, a pulirla e a rimontarla. Quando ho finito di sistemare la mia pistola, guardo come sono messi gli altri. Non riescono a incastrare i pezzi.
"La prossima volta metti in fila i pezzi nell'ordine in cui li togli; sarà più facile rimetterli insieme" suggerisco a Drayton che è seduto di fianco a me. Poi mi giro, e ripeto il consiglio a Sirius e James che sono seduti dietro di me.
"Grazie del consiglio, ma penso di potercela fare" risponde Sirius alzando un secondo lo sguardo.

Sorrido e dico "Era solo un consiglio per dare prima. Poi fai tu". Detto questo mi rigiro e aspetto che gli altri finiscano.

La lezione passa velocemente mentre puliamo anche il fucile.
Drayton segue il mio consiglio, e infatti finisce poco dopo di me; mentre James e Sirius devono fare di testa loro mettendoci una vita e mezza.
"Grazie del consiglio" mi dice Drayton montando l'ultimo pezzo. "Figurati" gli dico sorridendo leggermente.

Finché aspetto penso a come sarebbe stato se fossero state 11 ragazze e un ragazzo... Oh santo Merlino che confusione che ci sarebbe stata. Tra i pettegolezzi, le false amicizie e i litigi non so dove sarei ora.

Ceniamo, ci sistemiamo a andiamo a dormire con la consapevolezza che il quarto giorno (cioè domani) ci sarebbe stata lezione di strategia militare. Wow che cosa straordinaria.

✌🏻Undicesimo capitolo
I ragazzi non danno ascolto a Camilla, ma alla fine sono loro che ci rimettono.
Spero vi piaccia.
Baci

Una Vacanza Fin Troppo Particolare - Sirius Black Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora