Capitolo 2

8.7K 433 728
                                    

Guardo Cat mentre mi passano per la testa una decina di cose.

Lei con tutto il suo entusiasmo rimbalza per la stanza con i fogli:"Cioè è tutto così..Wow, non ti intriga? Dobbiamo arrivare a fondo di tutto questo."

Dopo secondi di profonde riflessioni le prendo i fogli dalle mani e li rimetto nella loro cartelletta:"No."

-"Cosa no?" chiede lei sconcertata.

-"Non è qualcosa che ci riguarda. Gigi e la sua vita non mi interessano minimamente. Non è più un problema mio. È un problema di Zayn, non ho intenzione di occuparmene io." dico ma quando fa per ribattere aggiunto:"E tu nemmeno lo farai."

-"Ma Mic.." inizia ed io la interrompo:"Cat, ho detto di no. Basta. Ho altro a cui pensare, tipo salvare la mia amicizia con Barbie."

-"Non ti sem.." ricomincia ma io esco dalla stanza.

Non la voglio sentire, davvero.

Niente che comprenda Zayn, Gigi ed il loro bambino mi riguarda.

Quando scendo di sotto vedo Cameron e lo guardo aggrottando le sopracciglia:"Non stavi mica correndo dietro Barbie? Dov'è lei?"

-"Mi è scappata." fa spallucce e io alzo gli occhi al cielo.

-"Va beh, lasciatela sola, prima o poi si farà viva, mica può sparire nel nulla." suggerisce Louis:"Voglio dire..Avrà bisogno di stare sola ora."

Sospiro.

Louis ha ragione.
Prima o poi me la ritroverò davanti e le parlerò.

Anche se la chiamassi non risponderebbe, se uscissi a cercarla non saprei dove, non posso mica girare la città sperando di incontrarla casualmente.

Dopo questa fantastica mattinata decido almeno di andare al college.

Mi faccio una doccia preparandomi velocemente per poi andare al college.
La prima cosa che faccio è comprarmi una brioche dal bar.

*Da papi: Tesoro, puoi ricordare a Taylor della sua visita oggi? È importante. Alle 15.30.*

Cerco Taylor con lo sguardo per riferirgli il messaggio di mio padre.

Lo vedo girato di spalle con Zayn, sbuffo ma decido di raggiungerli.

Quando mi avvicino sento Taylor commentare:"Diciamo che è stata una mattinata movimentata. Diego ha fatto esplodere una bomba in casa e poi se ne è andato."

Zayn sogghigna quasi divertito dal racconto di Taylor:"Pff..Non capirò mai perché Michelle si immischia sempre con dei coglioni."

Assumo un espressione letteralmente inespressiva.

Ma davvero? Cioè con che coraggio lo dice?

-"Già, peccato che il coglione più grande con cui si sia immischiata Michelle sei tu." risponde Taylor e io sorrido istintivamente.

Lo amo.

-"Ehm ehm.." tossisco:"Mi spiace interrompervi ma..Tay, hai una visita oggi alle 15.30.
Mio padre ha chiesto di ricordatelo."

***
Decido di passare la serata con dei popcorn e Netflix.

Sono le 22.30 e di Barbie nessuna traccia.

Nessuno l'ha sentita, non si è fatta viva per tutta la giornata.

Sento una macchina parcheggiare davanti a casa e la musica della stessa macchina rimbombare.

Mi avvicino alla finestra e vedo Amber scendere dalla Mercedes di un tizio, gli sorride dicendogli qualcosa per poi avvicinarsi alla porta ed entrare.

How deep is your love? 3 ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora