Capitolo 10

7.4K 355 395
                                    

Un brivido mi percorre il corpo.

Guardo Zayn con la bocca spalancata facendo un passo indietro.

-"Non guardarmi così."

-"NON GUARDARMI COSÌ? Ma sul serio?" strillo:"Che cazzo mi sta a significare che sei in contatto con Patrick da sei mesi?"

Aspetta. Aspetta.
Se lui e dalla parte di Patrick, significa che è contro di me.

Apre la bocca per rispondere ma io alzo le braccia come per allontanarlo da me:"Aspetta..Vuoi farmi del male? No, Zayn..Ascolta, ragiona. Non è necessario che tu mi uccida."

Lui inarca un sopracciglio:"Cosa? Ucciderti? Ma sei impazzita?"

-"Tu lavori per Patrick. Non mi stupirei se volessi uccidermi." ammetto:"Dio, Michelle aveva ragione su di te." dico tra me e me ma anche lui sembra sentirmi.

-"Michelle come al solito non ha capito un cazzo." dice roteando gli occhi:"E no, io non lavoro per Patrick, sto solo cercando di salvarvi il culo. Sia a te che a Michelle."

Aggrotto le sopracciglia:"Di cosa stai parlando?"

-"Inizialmente credevo Patrick fosse morto. Cazzo, ero così felice che fosse morto. Poi è comparsa Gigi, mi è sembrato strano il suo improvviso ritorno ma non mi sono fatto grandi domande.
Volevo solo aiutarla all'inizio. Diceva di aver bisogno di soldi, di essere stata cacciata dai suoi, di essere perseguitata da certa gente..Poi un giorno ho ricevuto un messaggio.
Era di Patrick. Diceva di essere vivo ma voleva che rimanesse un segreto.
Mi ha detto di lasciare Michelle e tornare insieme a Gigi altrimenti avrebbe dato alla polizia il video in cui Michelle uccide Bryan e tu ripulisci il suo sangue.
Non avevo molta scelta, preferivo lasciarla, farla soffrire, sembrare lo stronzo di turno che le volta le spalle piuttosto che vederla marcire in prigione.
Così l'ho lasciata, sono tornato con Gigi e ho continuato questo teatrino fino all'altro ieri."

Lo guardo esterrefatta.

Mio Dio.

-"Ho sempre saputo che ci fosse una ragione per le cose che stavi facendo.
Qualcosa dentro di me continuava a ripetermi Deve esserci un motivo se Zayn sta facendo quello che sta facendo, non fermarti all'apparenza, Cat.
E come al solito avevo ragione."

-"So quello che pensano gli altri di me, quello che pensa Michelle, quello che pensano i suoi genitori. So che ai loro occhi sono un coglione di prima categoria."

-"Zayn, hai fatto la cosa giusta. E lo sai." dico stringendolo a me.

Dio, mi dispiace così tanto per lui.
Non deve essere stato facile.

-"Tu non hai idea di quanto mi abbia fatto male vederla in quelle condizioni. Non hai idea di come mi sia sentito. Mi sentivo bruciare dentro ogni volta che mi guardava con quello sguardo perso..vuoto..pieno di delusione.

-"A volte bisogna fare la scelta giusta nonostante il prezzo da pagare. E tu l'hai fatta."

Mi allontano di qualche passo mentre vedo i suoi occhi brillare.
Potrebbe scoppiare in lacrime da un momento all'altro.

-"In realtà non sapevo che Gigi avesse qualcosa a che fare con Patrick.
Pensavo che anche lei fosse solo un burattino in tutto questo teatro, pensavo che fosse solo una persona a caso scelta da Patrick con la quale farmi stare.
Invece lei sapeva tutto. Anzi peggio, lo aiutava anche.
Pensavo che la sua gravidanza fosse un errore. Quando è rimasta incinta ero così agitato perché, si, cazzo, è il mio bambino, però allo stesso tempo, Dio, non è da lei che lo volevo.
Quando le ho chiesto spiegazioni mi ha detto di non sapere come fosse successo dato che prendeva la pillola. Invece a quanto pare era parte del piano. A quanto pare Patrick voleva avere dell'altro con quale manipolarmi; mia figlia."

How deep is your love? 3 ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora