Capitolo 9

7.7K 358 344
                                    

Michelle's pov.

Torno a casa alle 9.30 di mattina e sul divano vedo qualcuno dormire.

Quando mi avvicino focalizzo che si tratta di Zayn.
È spaparanzato con una bottiglia di whisky affianco e un aspetto decisamente terribile.

Ma che gli è successo?
E questo dovrebbe essere un padre tra qualche mese.

-"Non guardarlo così schifata, anche tu hai avuto serate del genere." sento dire da qualcuno.

Alzo lo sguardo e vedo Cameron scendere le scale assonnatissimo.
Si sarà appena svegliato.

-"Perché non ha dormito a casa sua?" chiedo.

-"Non lo so, credo sia successo qualcosa. È entrato in casa ieri verso mezzanotte come se gli stessero con il fiato sul collo per ucciderlo.
Era spaventato, aveva gli occhi rossi, forse aveva pianto non lo so..Aveva un aspetto terribile. Cercava Cat voleva parlarle.
Ma Cat è stata tutta la serata fuori con le sue amiche del college e sicuramente non avrà sentito il telefono quando l'ha chiamata."

Inizia a pesarmi qualcosa all'altezza del petto appena sento le parole di Cameron.

Dio, odio Zayn con tutto il mio cuore ma non vorrei mai che gli capitasse qualcosa di brutto.

Mi abbasso all'altezza del divano guardandolo:"Non vi ha detto cosa fosse successo?"

-"Non ha voluto parlare con nessuno di noi. Voleva Cat. Quando non è riuscito a mettersi in contatto con lei ha preso una bottiglia di whisky e ha bevuto per tutta la notte." spiega Cameron.

Annuisco e prendo il telefono chiamando Cat.

-Pronto? Perché mi chiami così presto? Dio, Michelle.

-Cat, dove sei?

-Ho dormito da Katy, perché? Cosa c'è?

-Non lo so. Qualcosa con Zayn ma non so che cosa. balbetto per poi ripetere quello che mi ha appena raccontato Cameron.

-Dammi una ventina di minuti..Ora arrivo.

Quando chiudo la chiamata mi faccio un caffè accendendo una sigaretta.

Mentre fumo dal nervoso continuo a muovere la gamba su e giù.

-"Nervosa?" chiede Cameron addentando la sua colazione.

-"No, preoccupata." rispondo.

-"Beh si vede; fumi in casa, ti stai scuotendo tutta...Che c'è?" chiede.

Giusto ieri avevo detto di avere una vita tranquilla ultimamente.

Faccio per rispondere a Cameron ma Zayn si smuove e poco dopo apre gli occhi.

-"Buongiorno campione. Credevamo fossi morto ieri sera."

-"Ma magari." commenta lui alzandosi.

Cameron saetta lo sguardo tra me e lui per poi dire:"Vado a farmi una doccia e vado a lezione che sono in ritardo."

Sale le scale mentre Zayn con il suo aspetto terribile mi raggiunge in cucina.

Senza dire una parola si fa un caffè sospirando e poggiando la testa tra le mani.

-"Stai bene?" chiedo.

How deep is your love? 3 ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora