41

2.1K 94 6
                                    

Io e Nathan torniamo a casa poco dopo mezzogiorno. Troviamo Emily seduta sul divano.

"Ciao!" La saluto avvicinandomi a lei.

"Ehi!" Appoggia il telefono che aveva in mano.

"Sei qui da molto?" Domando sedendomi di fianco a lei. Si accomoda anche Nat, accendendo la tv.

"No, sono appena arrivata." Risponde puntando gli occhi sulla tele.

"Tua madre ha detto non vuoi venire in montagna." Faccio girandomi verso di lei.

"Non ne ho molta voglia." Afferma aggrottando la fronte.

"Beh, trova un po' di voglia. Farlo per noi! E per Raphael." Aggiungo, e a quell'ultima parola mi squadra da cima a fondo.

"Ora mi hai decisamente convinta a non venire." Afferma sfidandomi con lo sguardo e intanto Anna entra in soggiorno.

"Perchè ti avrebbe convinta a non venire?" Domanda la madre sedendosi anche lei sul divano.

"Niente." Le risponde Emy mentre io trattengo un sorriso. Anna la guarda con sguardo non convinto per poi seguire con lo sguardo la figlia che si alza dal divano.

"La convinceró." Sostengo prima di alzarmi per raggiungere Emily in cucina.

"Parlavate dei Richard?" Fa però Anna fermando i miei passi. Io curvo un sopracciglio rigirandomi verso di lei.

"I chi?" Domando io confusa.

"I fratelli Richard. Raphael e Samuel." Risponde lei e tutto mi diventa più chiaro. Non avevamo idea di quale fosse il loro cognome.

"Uhm..no." Affermo non sapendo cosa dire, ma suona più come una domanda che come una risposta. Magari ad Emy potrebbe non fare piacere che parli di questo a sua madre, e Anna potrebbe anche pensare male quando in realtà ad Emy sembra proprio non interessare.

Me ne vado in cucina prima che mi faccia altre domande. Sta finendo di aiutare Patty ad apparecchiare.

Io mi appoggio al bancone e prendo in mano il telefono. Apro instagram e cerco il ragazzo di cui stavamo parlando poco fa.
Mi escono vari Raphael Richard, e scorrendo un po' trovo quello appartenente a lui. Alzo un attimo lo sguardo. Emy mi scruta come se stessi combinando qualcosa. Trattengo un altro sorriso e schiaccio il pulsante segui. Appoggio il telefono e vado verso i fornelli, aiutando coi piatti.

[...]

"Tu conosci un certo Caleb?" Mi domanda Emily entrando in camera mia, dopo essere stata da Nathan.

"Chi sarebbe?" Domando io dato che il nome non mi dice niente.

"È il fratello di Corey, ha detto Nat. A quanto pare vi accompagnerà." Alla sua affermazione aggrotto le sopracciglia. Nessuno mi ha detto che sarebbe venuto anche lui. È da un bel po' che non lo vedo.
In realtà..lui è stata una delle mie prime cotte. È più grande di me di circa un paio d'anni, non abita più con i genitori, non so neanche se studia qua a Toronto. Lo seguo sui social, ma non ci parliamo praticamente mai, anche se i nostri fratelli sono migliori amici. Anche se avevo una cotta per lui, non sono tante le volte con ci ho avuto a che fare. Siamo andati alle stessa scuola sia alle medie che alle elementari, lo vedevo sempre da lontano, ma quando stavamo vicini, oltre ad un ciao non ci dicevamo nient'altro.

"Non ne sapevo niente..sei sicura?" Faccio invece io con tono confuso.

"Parole di Nathan." Mi risponde facendo spallucce.
Pochi secondi dopo, lasciamo stare il discorso.

"Quindi non vieni?" Domando chiudendo il cassetto dopo aver scelto un costume.

"Intendi in piscina o in montagna?" Fa invece lei e ci penso su.

Il mio fottutissimo 394 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora