Capitolo 1

2.6K 59 2
                                    

Continuo a leggere le prime righe del giornale lasciato sul bancone da un uomo questa mattina, mi chiedo chi sarei potuta essere se avessi scelto un altro indirizzo scolastico o se la mia famiglia fosse stata benestante. Sicuramente non mi sarei trovata a pulire bicchieri colmi di zucchero o tavoli di legno luridi di latte. Questo è uno dei bar meno famosi del North Carolina, sarà per la sua scarsa ristorazione o per il cibo disgustoso, ma è di certo poco popolare.

《Un caffè macchiato da portare via, grazie.》

Un uomo sulla quarantina si fionda davanti a me, si accomoda sullo sgabello rosso e attende con una mano alzata.

《Certo.》mi limito a rispondere.

Ed eccomi qui, ancora una volta, lottando con un macchinario per preparare del caffè squisito ai clienti.
Mi avvicino al signore e gli porgo il bicchiere di polistirolo chiuso per bene. Mi sorride e va via, lasciando i soldi sulla superficie del mobile. Per lo meno le persone qui hanno rispetto e non è necessario discutere ogni giorno come dei matti.

Respiro profondamente e continuo il mio lavoro. Inserisco i frutti più maturi nel boccale del mixer, aggiungo un bicchiere di latte e quattro cubetti di ghiaccio. È arrivato il turno di Jackson, il mio migliore amico, arriva qui sempre la mattina, a mezza mattinata, beve il suo smoothie e si ferma a parlare prima di andare in palestra. Tiene molto alla sua linea ed è importante per lui restare in forma, non lo fa per nessuna ragazza in particolare, ma per se stesso. In ogni caso, è stata la mia salvezza questo ragazzo, è davvero la mia famiglia.

Rovescio il contenuto in un bicchiere e inserisco una cannuccia trasparente. Dovremmo ridurre la plastica, ne sono consapevole, ma nonostante sia fondamentale la questione, il mio bar è troppo misero.

La porta si apre violentemente e sobbalzo per lo spavento.

《Potresti essere più calmo quando entri.》ironizzo.

《La prossima volta sarà più forte.》ribatte Jackson con malizia.

Si siede e adagia i gomiti sul tavolo. Colloco il bicchiere davanti a lui e mi siedo vicino per parlare. Jackson mostra un sorriso enorme e mi ringrazia.

《Sei sempre la migliore!》ne assaggia un sorso e poi torna a guardarmi《Allora? Hai avuto notizie?》

Piego le sopracciglia verso il basso per la delusione e rispondo:《Non ancora. Non mi hanno ancora mandato nessuna mail, sto perdendo le speranze ormai.》

《Ehi》mi solleva la testa con due dita sotto il mento, i suoi occhi chiari incrociano i miei e per un attimo mi sembra di essere a casa, lo sono sempre con lui, mi sento al sicuro《smettila di rinnegare il tuo talento! Vedrai che ti prenderanno.》

《Jack, ricercano persone affidabili-》

《E tu lo sei.》enumera le mie qualità con le dita.

《Con talento-》

《Anche questo.》

《Creative.》

Jackson solleva il ciondolo della sua collana e sorride.

《Questa è pura creatività. La ricordi?》

Sono sempre più stupita da quanto lui possa essere meraviglioso, custodisce la collana che gli feci due anni fa per coronare la nostra amicizia eterna. Mi avvicino per sfiorare la superficie del ciondolo e lui mi afferra la mano.

《Sei perfetta per quel ruolo. Ti prenderanno sicuramente.》

Mi sposto verso di lui e lo abbraccio.

《Non so cosa sarei senza di te.》

《Saresti un Allison Hudson senza speranze.》

Mi scappa una risata e Jackson beve il suo frullato, rischiando di farlo cadere sul pavimento, contagiato dal mio sorriso.

《D'accordo.》si alza e recupera il suo bicchiere《Corro in palestra. Chiamami più tardi e aggiornami.》mi consegna il denaro.

Annuisco e lo saluto con un gesto della mano. Lo osservo mentre si incammina verso l'uscita e ammiro la sua camminata fiera di chi ha raggiunto i suoi obbiettivi.

Passo uno straccio sul bancone, la luce naturale si riflette su quella superficie a specchio e persino i miei capelli scuri riescono ad intravedersi.

Ascolto un tonfo davanti a me, qualcuno si è seduto sullo sgabello e mi osserva attentamente. Sollevo la testa e scruto i suoi occhi marroni, due perle scure e un sorriso luminoso.

《Ehi Charli!》la saluto.

《Ciao Alli!》

Charli è una ragazza molto solare, poche volte sono riuscita a vederla in lacrime, solo da quando ha iniziato a frequentare mio fratello Chase. Non è la mia migliore amica, ma è come se lo fosse, una compagna di scuola meravigliosa, credo sia la migliore.

《Cosa ti preparo?》

Le brillano gli occhi non appena le pongo quella domanda, è così timida da non riuscire a chiedermelo.

《Il solito?》chiedo ovvia.

Lei annuisce e le lascio bere il suo preferito, un frappuccino molto freddo.

Estraggo il telefono dalla tasca posteriore e sbuffo. Ancora niente. Ma quanto tempo dovrò aspettare. False illusioni, non mi accetteranno mai.

《Qualche novità?》chiede Charli, preoccupata.

《Nulla. Non mi hanno scritto nulla.》

《Quando inizieranno le riprese?》

《Tra qualche giorno.》

Charli poggia una mano sulla mia spalla e sorride compiaciuta:《Qualsiasi cosa succeda, ti sosterrò sempre per aiutarti a raggiungere il tuo sogno.》

Le sorrido e lei esce dal bar.

Qualche settimana fa, ho spedito un modulo per partecipare al cast delle riprese di una serie tv. Inizialmente, pensavo fosse un film e questo mi ha fatta riflettere, le persone mi avrebbero visto sullo schermo maxi al cinema, ma con una serie sarei diventata più conosciuta e ho la possibilità di diventare un'attrice come ho sempre desiderato di essere.

Chi lo avrebbe mai detto. Una ragazza come Allison Hudson, non di famiglia benestante, sola con un fratello disgustoso e senza un ragazzo ad un cast per essere protagonista di una serie tv. Aggiungo, senza esperienza.

In realtà non so se mi prenderanno o no, ma sono certa del fatto che io lo stia facendo solo per me stessa, sogno di apparire sui giornali, riviste e di autografare fogli di carta per strada. Sarebbe fantastico avere interviste e sorridere davanti ad una videocamera per le pagine web.
Allison Hudson in televisione. Wow.

Finalmente è arrivata l'ora della chiusura, posso lasciare questo posto una volta per tutte e tornare a casa. Sistemo le sedie attorno ai tavoli e i bicchieri lasciati dai clienti. Rimuovo il grembiule e indosso la giacca.
Soffia un leggero vento fresco fuori e le foglie si colpiscono a vicenda, creando un suono molto forte, ma allo stesso tempo rilassante.

Spengo le luci bianche che illuminano la scritta in alto Alli's Bar e chiudo le porte all'entrata. Sono pronta per tornare a casa e subire le lamentele di Chase per non avere una pizza tra le mani al mio ritorno.

Inizio questa storia sperando che piaccia a qualcuno, soo buona lettura❤

Amore sul set🎬🌷||Payton MoormeierDove le storie prendono vita. Scoprilo ora