"Sei tornata! Come ti senti?"
"Sto bene, sono solo un po' stanca, tutto qui."
"Bene, allora dovresti riposare un po'. Ci vediamo domani".
"Ali?"
"Hm?"
"Perché non hai detto niente sul fatto che l'ho detto a San?"
Ali si voltò a guardare la sua amica. La sua espressione si ammorbidì mentre si sedeva accanto a lei sul letto.
"Immagino di non poterti nascondere nulla, vero?"
Illa sospirò, mostrandole un sorriso, "No, no non puoi. Ma ancora non ha risposto alla mia domanda, perché?".
"Perché non ho niente da dire a riguardo. Non spetta a me dirti a chi puoi e non puoi rivelarlo. E se ti fidi di lui e dei suoi amici, allora mi basta la sicurezza di cui ho bisogno".
Illa annuì, non avendo un contatto visivo con Ali. Non le stava dicendo la verità e Ali sapeva di poterlo dire, ma non le andava di parlarne stasera.
Ali si alzò dal letto e uscì dalla grotta, lasciando Illa da sola.
"Buonanotte Illa."
.
.
.
.San entrò nella grotta con la brocca piena in mano, i suoi pensieri ancora inondati dalla conversazione con Illa.
Gli altri sette ragazzi lo guardarono mentre si avvicinava alla grotta con un'espressione vuota sul volto. Si guardarono preoccupati. Era andato via da ore.
"San! Finalmente sei tornato!".
"Quanto tempo ci vuole per andare a prendere un po' d'acqua?"
"Ti sei davvero perso?"
San guardò i suoi amici e sospirò, "Sì, credo di sì...".
Hongjoong e Seonghwa si guardarono e annuirono, avvicinandosi a San.
"Cos'è successo San?"
"...Qualunque cosa sia, puoi dircela."
Si guardò intorno prima di mettere la brocca sul tavolo.
"Ero con Illa,"
Ha sentito qualche risatina da Wooyoung e Yunho, i due si danno delle gomitate e si guadagnano sguardi di avvertimento da Hongjoong e Seonghwa.
"Non in quel modo... mi ha parlato del suo passato."
Da quel momento San ha raccontato loro tutto, dal suo incontro con la farfalla alla storia di Illa. I sette ragazzi ascoltarono attentamente ciò che San aveva da dire, alcuni di loro ammiccarono ai dettagli di ciò che le due ragazze avevano vissuto, mentre altri sentirono una sensazione di affondamento nello stomaco.
Quando San ha finito, solo Seonghwa ha parlato, "Beh, è meglio che ci rendiamo utili qui. Sono stati prudenti con noi per un motivo, e ora lo sappiamo. Illa ci ha accolto quando probabilmente le abbiamo riportato i suoi brutti ricordi, quindi lo dobbiamo a lei e ad Ali di fare la nostra parte".
Gli altri annuirono d'accordo con il ragionamento del più anziano e lentamente si fecero strada verso il letto. Domani sarebbe stato un altro grande giorno per tutti loro.
.
.
.
.La mattina dopo Illa scende nella grotta dei ragazzi per salutarli. Sapeva che San aveva parlato loro della loro conversazione di ieri, sperava solo che non ne avrebbero parlato. Aprire le sue cicatrici una volta le è bastato.
STAI LEGGENDO
𝗔 𝗣𝗶𝗿𝗮𝘁𝗲'𝘀 𝗧𝗮𝗹𝗲 || 𝗔𝘁𝗲𝗲𝘇
FanfictionNon hanno mai avuto l'intenzione di governare i sette mari. Non hanno mai pensato che l'idea di giustizia sarebbe diventata una causa persa per il mondo che conoscevano. La direzione in cui navigano dipende da loro. Il loro scopo? Ottenere l'onore...