"Allora, perché sei qui? Non hai fatto colazione?"
San guardò la Principessa, il luccichio nei suoi occhi si affievolì mentre ricordava il litigio avvenuto tra la ciurma e lui quella mattina.
"Uh...C'è stato una specie di incidente questa mattina."
"Incidente? Quale incidente?"
Si è spostata in maniera scomoda mentre i suoi occhi si sono allargati in curiosità. I due avevano fatto pace, ma c'era qualcosa nei suoi occhi che le diceva che la sensazione di calore nel suo cuore poteva avere vita breve.
"San?" Lei fece un cenno, inclinando la testa verso l'uomo stranamente tranquillo.
"Hyerin ed io potremmo aver avuto una piccola discussione con la troupe...".
Alzò il sopracciglio: "Definisci 'piccola discussione'."
Si grattò la testa, "Hyerin ed io abbiamo detto qualcosa che potrebbe aver attivato l'ira di Ali, facendole attaccare Hyerin".
Ha allargato gli occhi, "E dov'è adesso?"
"Non sono sicuro, credo che lei e gli altri siano andati in città".
Scosse la testa, "Non Ali. Sto parlando di Hyerin. Dov'è?"
"Hyerin?" Gli occhi di San si spalancarono, "È in infermeria—"
Senza un secondo di più, Illa si alzò dal suo posto e corse in cucina, lasciando San al suo posto, sconcertato dalla sua improvvisa partenza.
"Illa? Dove stai andando—"
La porta della cucina si riapriva, rivelando la principessa con un cestino di dolci, marmellata e frutta in mano. Ha posato il cestino sul tavolo e ha regalato a San un piccolo sorriso.
"Ecco. Non è molto, ma dovrebbe bastare per riempirla fino al pranzo. Posso solo immaginare quanto debba essere affamata se non ha fatto colazione".
Passò il cestino al maschio che la fissò con occhi spalancati e un'espressione vuota sul viso.
"Perché lo stai facendo? Non la conosci nemmeno e quello che ha detto su di te—".
Illa alzò la mano per impedire a San di parlare.
"Non ho bisogno di conoscerla, né che mi piaccia per preoccuparmi per lei".
Lei gli sorrise, "Certo, l'ho odiata a morte nel momento in cui l'ho vista con te ieri sera, ma non è colpa tua se hai scelto di stare con lei. Semplicemente non è giusto che io le mostri il suo male quando non mi ha fatto niente direttamente".
"E poi, se Ali l'ha aggredita, probabilmente ha bisogno di un buon pasto per distrarsi dal dolore". Aggiungeva con una risatina.
"Wow." San espirava, lasciando cadere la testa e le ciocche di capelli gli cadevano sul viso.
"Sei davvero una principessa, Illa. Capisco perché Hongjoong ti ha chiesto di esserlo".
Raccolse il cestino e le sparò un sorriso grato, al quale lei tornò per il complimento. Si inchinò davanti a lei prima di girare i tacchi e uscire dalla sala da pranzo.
STAI LEGGENDO
𝗔 𝗣𝗶𝗿𝗮𝘁𝗲'𝘀 𝗧𝗮𝗹𝗲 || 𝗔𝘁𝗲𝗲𝘇
FanfictionNon hanno mai avuto l'intenzione di governare i sette mari. Non hanno mai pensato che l'idea di giustizia sarebbe diventata una causa persa per il mondo che conoscevano. La direzione in cui navigano dipende da loro. Il loro scopo? Ottenere l'onore...