Capitolo 55: Goodbyes

66 5 0
                                    

"Sei davvero sicura di questo?" Hongjoong ha chiesto mentre i suoi occhi si spostavano tra Illa e San. 

La Principessa annuì, prendendo per mano San mentre sorrideva a Hongjoong.  "Ne sono sicura". 

Il Re sospirò. Strofinando le tempie e alzandosi dal trono, si avvicinò alla coppia, con gli occhi che si stringevano su San mentre gli puntava il dito contro, "Faresti meglio a prenderti cura di lei laggiù". 

San allargava gli occhi al tono minaccioso del re mentre annuiva con fervore all'uomo dai capelli blu.

"Non si preoccupi Vostra Maestà, sarà al sicuro con me. Lo prometto."  Disse con un sorriso mentre stringeva la mano di Illa, guadagnandosi un caldo sorriso anche da quest'ultima.

Hongjoong si passò una mano tra i capelli, un'ondata di sconfitta lo travolse osservando i due. "Beh, non capisco perché voi due siate venuti a chiedermi il permesso", sospirò, facendosi passare una piccola derisione dalle labbra, "sembra che la mia opinione non abbia alcuna importanza, dato che voi due sembrate già avere tutto questo ben pianificato".

Illa sentì il terrore nella voce di suo fratello e lasciò andare la mano di San prima di avvicinarsi a lui. Si è stretta le mani con quelle di Hongjoong prima di avvolgerlo in un abbraccio. Il re fu sorpreso dall'improvviso abbraccio, ma lo restituì, portando le braccia verso la schiena di lei, mentre seppelliva la testa nella sua spalla.

"La tua opinione non mi sarà mai indifferente Hongjoong". Lei disse in un sussurro, mentre stringeva la sua stretta intorno a lui, "Se non fosse stato per te, niente di tutto questo sarebbe stato possibile. Grazie, per esserti sempre preso cura di me". 

Si allentava dall'abbraccio, dando a Hongjoong un piccolo bacio sulla guancia prima di lasciarlo andare. Un caldo sorriso si alzò sulle sue guance mentre lui le annuì silenziosamente. 

No Illa. Se c'è qualcuno che dovrebbe essere grato, sono io.

San seguì questo inchinandosi pienamente al Re, un'espressione di gratitudine a Hongjoong per il suo consenso a portare illa fuori dall'Eden.

Hongjoong annuì a San prima di avvicinarsi a lui. Gli diede una pacca sul braccio mentre faceva un gesto di abbraccio all'Aralez. San allargò gli occhi nella confusione, ma si attiene all'azione del re, dandogli un leggero abbraccio laterale.

"Falle di nuovo del male e ti ucciderò". Hongjoong gli sussurrò all'orecchio, mandando brividi lungo la schiena di San mentre quest'ultimo ingoiava prima di togliersi dall' "abbraccio" di Hongjoong.

Illa cercò di contenere le sue risate mentre vedeva lo sguardo sul volto di San. Scosse la testa contro Hongjoong prima di afferrare il braccio di San e di farlo uscire dalla sala del trono. Si voltò però verso la porta per salutare Hongjoong per l'ultima volta, prima che le porte si chiudessero dietro di loro.

La loro passeggiata attraverso i corridoi era silenziosa, mentre San era ancora un po' spaventato dalla minaccia di Hongjoong. Solo perché era immortale non significava che non avesse paura. E un Hongjoong arrabbiato era qualcosa di cui avere paura ai suoi occhi.

Illa lo guardò e scosse la testa con un sorriso. "Non preoccuparti, non ti ucciderà".

San aprì gli occhi prima di guardarla, "Non lo farà?".

Illa annuì, "Mhmm. Se mi fai di nuovo del male, probabilmente sarà Ali a ucciderti, non Hongjoong". 

San la fissò senza battere ciglio, come se potesse immaginare tutte le cose che la sua amica si sarebbe divertita a fargli se le fosse successo qualcosa di brutto. 

𝗔 𝗣𝗶𝗿𝗮𝘁𝗲'𝘀 𝗧𝗮𝗹𝗲 || 𝗔𝘁𝗲𝗲𝘇Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora