3 anni fa
Ha avuto meno di un giorno per capirlo. Sua sorella sarebbe tornata a prendere Illa la sera, quindi doveva lavorare in fretta.
Una volta detto ad Ali che avrebbe fatto tutto il possibile per riportare la sua amica, la ragazza era di buon umore, ma era ancora preoccupata quanto Aaralyn, per la possibilità che la guardiana potesse effettivamente farcela.
Aaralyn prese un respiro affannoso mentre fissava in silenzio il cadavere che aveva davanti a sé. Come diavolo aveva intenzione di farlo?
La sua mente era perplessa, e Ali era in grado di dire chiaramente che le cose stavano così. Si mise in piedi accanto alla guardiana e si voltò verso di lei.
"Conosci qualche dio che sarebbe disposto a riportarla indietro?"
Aaralyn scosse la testa, "No... di solito non si interessano agli umani, ecco perché ci siamo noi. Siamo la via di mezzo tra le divinità e il regno mortale".
Si strofinava le tempie mentre alcune farfalle le svolazzavano intorno al viso. Ogni farfalla era l'anima di un umano che è morto. Sono bianche perché sono passate alla vita successiva, a differenza di quella di Illa.
Improvvisamente un pensiero attraversò la mente di Aaralyn, facendole allargare gli occhi mentre contemplava se ciò che stava pensando potesse funzionare.
In questo modo non avrebbe tecnicamente infranto alcuna regola.
Sì, l'ha capito.
"Ali, conosci una divinità canina di nome Aralez?
Ali scosse la testa, "No, perché?"
"Sono antiche creature rare che hanno il potere di resuscitare i guerrieri caduti leccando le loro ferite... e si dà il caso che io ne conosca uno che esiste".
Questa volta toccava ad Ali allargare gli occhi. Una piccola sensazione di calore si è risvegliata in lei mentre digeriva ciò che Aaralyn stava insinuando.
"Ma Illa non era una guerriera".
"Non ufficialmente, no. Ma il cuore di un guerriero è qualcuno che protegge le persone che ama, e considerando il fatto che è morta con tutte quelle cicatrici, scommetto che è più che sufficiente per qualificarla come 'guerriera' ".
Un sorriso le ha strappato le labbra mentre le lacrime le riempivano gli occhi.
"Bene, allora, come facciamo a far venire qui gli Aralez?"
"L'Aralez che conosco appartiene a mia sorella. E il suo nome è Shiber. Verranno la sera a prendere il corpo di Illa, e allora gliela faremo riportare".
Ali fece un cenno di comprensione.
"Ma c'è un problema".
Ali inclinò la testa, "Cosa?" chiese.
"Non riesco a comunicare con Shiber".
"Cosa vuoi dire?"
"Lui è una divinità, io sono una guardiana, ricordi? Non riusciamo a capirci".
Ali appese la testa alla realizzazione. Come potevano riportare indietro Illa se non potevano chiederlo loro stesse a questo Shiber?
"Ma tu puoi."
Ali guardò la guardiana, con le sopracciglia aggrottate mentre rifletteva se l'aveva sentita bene.
"Io? Posso parlare con un Aralez?"
Aaralyn annuì: "Sì, sì che puoi".
"Mi dispiace Aaralyn, ma credo che tu sia confusa. Non c'è modo che io possa parlare con un dio canino. Non ho quel tipo di potere".
STAI LEGGENDO
𝗔 𝗣𝗶𝗿𝗮𝘁𝗲'𝘀 𝗧𝗮𝗹𝗲 || 𝗔𝘁𝗲𝗲𝘇
FanficNon hanno mai avuto l'intenzione di governare i sette mari. Non hanno mai pensato che l'idea di giustizia sarebbe diventata una causa persa per il mondo che conoscevano. La direzione in cui navigano dipende da loro. Il loro scopo? Ottenere l'onore...